Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giangenti
Ciao a tutti, ho una nikon d7000 con 16-85 , 55-3000 e (da poco) un sigma 8-16!
Ho avuto la possibilità di provare l'ottica grandangolare con una D7000 del negozio ed era perfetta, tornato a casa sulla mia D7000 era poco nitida a tutte le focali mettendo a fuoco ad 1 o 2 metri a diaframma aperto.Per farla breve è backfocus...

Prima di gettare la spugna ho provato ad usare la taratura fine (senza mire ottiche) e dopo numerose prove sul campo con oggetti e volti a varie distanze credo che -6 su tutte le focali (8-12-16) abbia corretto il problema.
La messa a fuoco su infinito mi sembra corretta ( la taratura af potrebbe comprommeterla???).

Ora, so che sugli zoom la taratura fine viene considerata inutile da molti, mi chiedo se la mia sia solo una staratura generica o debba comunque restituire l'ottica...pareri ed esperienze simili?
Grazie a chi vorrà eliminare i miei dubbi....
89stefano89
se la hai presa pochi giorni fa magai sei ancora in diritto di sostituzione, in tal caso la farei sostituire al volo
davide.lomagno
ma se è come dici ,il problema è nella tua fotocamera,se su quella del negozio andava bene.ciao
giangenti
No, non credo.....la mia fotocamera con le ottiche nikkor è perfetta e non ha avuto bisiogno di alcuna taratura. Solo il primo 16-85 che ho acquistato non era nitido, cambiato in negozio la seconda copia è perfetta!!!
Grazie
giangenti
Avrei un'altra domanda, una correzione a -6 per il backfocus è da valutarsi leggera dato che si può arrivare a -20?

Mi piacerebbe sapere quanti hanno risolto i problemi su uno zoom tramite taratura fine dell'AF....senza dover riaffrontare la cabala di una nuova ottica da acquistare in negozio oppure online!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.