Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
claudiogori
Commento su questa foto, scattata così senza troppo pensarci. Priva di PP.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
fabio aliprandi
Mi piacciono i colori..ma forse è un po troppo 'piatta' a mio parere da neofita..
claudiogori
QUOTE(tOffinO @ Sep 13 2011, 11:11 PM) *
Mi piacciono i colori..ma forse è un po troppo 'piatta' a mio parere da neofita..

Quello che sono !!!!!! Mi piacerebbe vedere qualche tua foto per poter imparare. grazie
fabio aliprandi
QUOTE(claudiogori @ Sep 13 2011, 11:27 PM) *
Quello che sono !!!!!! Mi piacerebbe vedere qualche tua foto per poter imparare. grazie


Da me sicuramente non impari molto perchè sono un neofita pure io..

Comunque www.flickr.com/photos/t0ffin0

claudiogori
QUOTE(tOffinO @ Sep 13 2011, 11:43 PM) *
Da me sicuramente non impari molto perchè sono un neofita pure io..

Comunque www.flickr.com/photos/t0ffin0

Secondo me non è così perchè ho notato che hai un occhio critico che sicuramente si rispecchia anche nelle tue foto. ciao
fabio aliprandi
QUOTE(claudiogori @ Sep 13 2011, 11:53 PM) *
Secondo me non è così perchè ho notato che hai un occhio critico che sicuramente si rispecchia anche nelle tue foto. ciao


Grazie..comunque nel ritratto,vedendola meglio,sembra proprio che sia un fotomontaggil..troppo distacco del soggetto con lo sfondo,come se fosse messo dopo il soggetto...avrei provato con. Un'altra inquadratura e magari lasciando il momento dello scatto in una situazione spontanea del bambino...(per esempio mentre gioca)..
matrizPZ
1)nei ritratti e' da preferire il taglio verticale poiche' il soggetto ha un asse verticale. ( taglio orizzontale solo se si ha qualcosa di interessante nell'altra parte del frame magari con delle linee di forza che guidono lo sguardo). 2) gli occhi cerca di posizionarli sempre ad 1/3 del frame e mai al centro (come per la regola dei terzi) avrai cosi' il giusto taglio sia sopra la testa sia sotto. 3) il flash andrebbe usato come riempimento, cosa non fatta in questa ed ha appiattito il tutto. Per i ritratti e' da preferire quasi sempre la luce naturale o come detto prima flash di riempimento. 4) lo sfondo e' quello meglio riuscito nel tuo ritratto, hai dato il giusto sfocato per staccare il soggetto. Ciao Massimo
claudiogori
Salve ragazzi purtroppo non riesco a post nuova discussione quindi mi sono riagganciato a vecchio post . Consigli e critiche ben accetti . Sagra dell'uva a Marino confusione totale. Sia di gente che alcoolica. Nome della foto chi sorride e chi si inc....za
stefanos1
Ciao Claudiogori
questa foto e completamente diversa dalla prima io la trovo buona considerando il luogo
diciamo che racconta una situazione un momento anche divertente dove si vede una persona che ostinatamente cerca di parlare al telefono in mezzo una bolgia incredibile che si sta dirventendo mentre le sembra dire ma come non fate non mi vededete sono li
ci sta anche lo sfocato su di lei perche' alla fine e' l'unica fuori luogo (non so quanto sia voluto)ma a volte anche la fortuna conta
Ciao Stefano
claudiogori
Grazie stefanos, anche a me questa foto trasmette quello che hai descritto... sono contento ... hai ragione la fortuna aiuta ogni tanto . grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.