Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4
Kaiser Soze
Che qualcuno sia a conoscenza di cosa accadrà a breve? messicano.gif
89stefano89
mah... penso tutti sappiano che a brevissimo ci sará qualche aggiornamento nelle reflex professionali quindi prima che sisvalutino troppo chi ha la possibilitá economica se ne libera.

ricordo che ci fu un altro boomdi d3 (e sorelle) nel mercatino, sará stato due mesi fa credo, ma alla fine come hai visto...
FZFZ
In effetti non credo ci sia un periodo più inadatto a comprare nell'usato...

Altri 10\15 giorni e forse cominciamo a scendere e ragionare.... rolleyes.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(FZFZ @ Sep 13 2011, 04:23 PM) *
...
Altri 10\15 giorni e forse cominciamo a scendere e ragionare.... rolleyes.gif


E sarebbe anche ora, D700 prese con la promo lampo di genio (cioè a prezzo effettivo di 1600-1650 euro) vendute usate a 1600-1700 euro (quando dopo il ribasso il suo prezzo street si dovrebbe assetare nuova a 1750 euro).

Tutta questa gente cosa pensa che ci siano un tot di persone con l'anello al naso. laugh.gif

Se e quando finalmente Nikon uscirà con la seconda generazione di reflex pro Fx, la D700 avrà la sua giusta collocazione sul mercato dell'usato.
F.Giuffra
Purtroppo il mio rivenditore ufficiale Nital dice che per questo anno ancora niente uscite nuove reflex, solo sofferenza!

cerotto.gif
Franco_
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 13 2011, 04:37 PM) *
Purtroppo il mio rivenditore ufficiale Nital dice che per questo anno ancora niente uscite nuove reflex, solo sofferenza!

cerotto.gif


Eh si, è una vera tragedia messicano.gif
Boscacci
Già, una tragedia doversi tenere 'sta benedetta D3x :-)
Propigi
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 13 2011, 04:37 PM) *
Purtroppo il mio rivenditore ufficiale Nital dice che per questo anno ancora niente uscite nuove reflex, solo sofferenza!

cerotto.gif

..... che ci raccontiamo fino al 2012 ??????
gargasecca
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 13 2011, 04:32 PM) *
E sarebbe anche ora, D700 prese con la promo lampo di genio (cioè a prezzo effettivo di 1600-1650 euro) vendute usate a 1600-1700 euro (quando dopo il ribasso il suo prezzo street si dovrebbe assetare nuova a 1750 euro).

Tutta questa gente cosa pensa che ci siano un tot di persone con l'anello al naso. laugh.gif

Se e quando finalmente Nikon uscirà con la seconda generazione di reflex pro Fx, la D700 avrà la sua giusta collocazione sul mercato dell'usato.



o come dice mia moglie..."...che pensano che veniamo dalla montagna del sapone???...."
messicano.gif

Cmq...secondo me ora è "tardi" x mettere in vendita a prezzo "pieno"... rolleyes.gif
FZFZ
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 13 2011, 04:37 PM) *
Purtroppo il mio rivenditore ufficiale Nital dice che per questo anno ancora niente uscite nuove reflex, solo sofferenza!

cerotto.gif



Quanto dolore.... cerotto.gif

Quanto tempo inutilmente sprecato.... cerotto.gif



laugh.gif

89stefano89
e voi vi lamentate? io scatto con una d90, talvolta mi vergogno a tirarla fuori per strada...
FZFZ
QUOTE(89stefano89 @ Sep 13 2011, 04:49 PM) *
e voi vi lamentate? io scatto con una d90, talvolta mi vergogno a tirarla fuori per strada...



laugh.gif

castorino
Nikon vanta oggi (secondo me) le migliori reflex digitali in campo professionale e prosumer, vale una spanna in più rispetto a Canon! Ammesso che avesse in tasca ( rolleyes.gif ) grossi miglioramenti, perchè dovrebbe giocarseli ora? Certo una D4 con il rumore della D3s ed i pixel della D3x non mi dispiacerebbe affatto, ma quante foto in più avrei affette da micromosso?Ciao Rino
massimodemedici
QUOTE(Propigi @ Sep 13 2011, 04:42 PM) *
..... che ci raccontiamo fino al 2012 ??????

E se si parlasse di fotografia invece che di oggetti del desiderio.......Ma forse il Forum per la Nital sarebbe meno interessante.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(massimodemedici @ Sep 13 2011, 04:52 PM) *
E se si parlasse di fotografia invece che di oggetti del desiderio.......Ma forse il Forum per la Nital sarebbe meno interessante.


Sarebbe la volta buona che lo chiudono laugh.gif
gambit
D3 e D300 sono da acquistare usate ad occhi chiusi a prescindere dalle leggi di mercato.
per la D700 fare altre osservazioni sinceramente. e cmq mi mangio le mani non averla acquistata a fine 2008.
mullah
Nikon, ti prego. Presenta qualcosa al più presto...
Non se ne può più.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 13 2011, 04:37 PM) *
Purtroppo il mio rivenditore ufficiale Nital dice che per questo anno ancora niente uscite nuove reflex, solo sofferenza!

cerotto.gif


Giorgio Zanetti -> quanta sofferenza

IPB Immagine
Mauro1258
QUOTE(89stefano89 @ Sep 13 2011, 04:49 PM) *
e voi vi lamentate? io scatto con una d90, talvolta mi vergogno a tirarla fuori per strada...



... fai come me, sulla D50 ho messo la tracolla della D300s ... tongue.gif
Savinos
QUOTE(Mauro1258 @ Sep 13 2011, 05:09 PM) *
... fai come me, sulla D50 ho messo la tracolla della D300s ... tongue.gif


pero c'e' il rischio di prenderle dalla moglie..."Hai cambiato reflex e non me l'hai detto" Fulmine.gif laugh.gif
Kaiser Soze
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 13 2011, 04:32 PM) *
E sarebbe anche ora, D700 prese con la promo lampo di genio (cioè a prezzo effettivo di 1600-1650 euro) vendute usate a 1600-1700 euro (quando dopo il ribasso il suo prezzo street si dovrebbe assetare nuova a 1750 euro).

Tutta questa gente cosa pensa che ci siano un tot di persone con l'anello al naso. laugh.gif

Se e quando finalmente Nikon uscirà con la seconda generazione di reflex pro Fx, la D700 avrà la sua giusta collocazione sul mercato dell'usato.

Vabbè poi va da sè che ognuno mette in vendita a quanto vuole e finchè trova l'acquirente ha ragione lui... Però effettivamente è un periodo un po' strano per comprare usato... hmmm.gif
enrico_79
... in effetti bisognerebbe essere dei folli o avere realmente bisogno per acquistare in questo momento...
Kaiser Soze
QUOTE(89stefano89 @ Sep 13 2011, 04:49 PM) *
e voi vi lamentate? io scatto con una d90, talvolta mi vergogno a tirarla fuori per strada...

ti tocca scattare quando non c'è nessuno intorno vero? biggrin.gif averne di macchine come la d90...
alexgagliardini
QUOTE(gambit @ Sep 13 2011, 04:55 PM) *
D3 e D300 sono da acquistare usate ad occhi chiusi a prescindere dalle leggi di mercato.
per la D700 fare altre osservazioni sinceramente. e cmq mi mangio le mani non averla acquistata a fine 2008.


D'accordo in pieno con questo intervento.
B2BRUNO
QUOTE(castorino @ Sep 13 2011, 04:52 PM) *
Nikon vanta oggi (secondo me) le migliori reflex digitali in campo professionale e prosumer, vale una spanna in più rispetto a Canon! Ammesso che avesse in tasca ( rolleyes.gif ) grossi miglioramenti, perchè dovrebbe giocarseli ora? Certo una D4 con il rumore della D3s ed i pixel della D3x non mi dispiacerebbe affatto, ma quante foto in più avrei affette da micromosso?Ciao Rino

Ciao Rino, quindi anche tu ritieni che aumentando i Mpixel la regola che il tempo deve almeno essere uguale all'inverso della lunghezza focale diventa insufficiente?
Anch'io, forse per colpa mia, noto che anche con solo 12Mp, nelle foto con il rapporto di cui sopra, ho in alcuni casi del micromosso.
Evidentemente non è solo un problema mio cerotto.gif ?
Mi piacerebbe sentire anche cosa dicono gli altri.
Bruno
F.Giuffra
QUOTE(FZFZ @ Sep 13 2011, 04:49 PM) *
Quanto dolore.... cerotto.gif
Quanto tempo inutilmente sprecato.... cerotto.gif
laugh.gif

Per chi vive vendendo fotocamere questo non è un bel un bel momento, oltre alla crisi adesso nessuno compra macchine nuove "vecchie" e le successive continuano a ritardare, non è bello "lollare" sulle disgrazie altrui, che sentimento...!?!?
bergat@tiscali.it
QUOTE(Kaiser Soze @ Sep 13 2011, 05:39 PM) *
Vabbè poi va da sè che ognuno mette in vendita a quanto vuole e finchè trova l'acquirente ha ragione lui... Però effettivamente è un periodo un po' strano per comprare usato... hmmm.gif




E perchè vendere e non collezionare? rolleyes.gif


messicano.gif

QUOTE(B2BRUNO @ Sep 13 2011, 06:28 PM) *
Ciao Rino, quindi anche tu ritieni che aumentando i Mpixel la regola che il tempo deve almeno essere uguale all'inverso della lunghezza focale diventa insufficiente?
Anch'io, forse per colpa mia, noto che anche con solo 12Mp, nelle foto con il rapporto di cui sopra, ho in alcuni casi del micromosso.
Evidentemente non è solo un problema mio cerotto.gif ?
Mi piacerebbe sentire anche cosa dicono gli altri.
Bruno


A mio avviso il micromosso è lo stesso, solo che più megapixel vuol dire più risoluzione da sfruttare e micromosso vuol dire azzerare la risoluzione di linee per millimetro messicano.gif
Mauro1258
QUOTE(Savinos @ Sep 13 2011, 05:20 PM) *
pero c'e' il rischio di prenderle dalla moglie..."Hai cambiato reflex e non me l'hai detto" Fulmine.gif laugh.gif


No no, quello è il secondo corpo, poi lei legge solo Nikon, e per lei sono tutte uguali... messicano.gif

Ho preso una F100 usata ma non se n'è accorta, farò così anche con la prossima quando uscirà, basta non fargliele vedere tutte assieme, altrimenti le conta e sono dolori ... unsure.gif
castorino
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Sep 13 2011, 06:35 PM) *
A mio avviso il micromosso è lo stesso, solo che più megapixel vuol dire più risoluzione da sfruttare e micromosso vuol dire azzerare la risoluzione di linee per millimetro messicano.gif

Certo che il micromosso è sempre lo stesso, però se rimane all'interno di un pixel si nota molto meno(anzi non si nota affatto secondo me!) che se sborda in uno o due pixel adiacenti, e maggiore è la densità dei pixel e più è lunga la focale che si usa più si devono fare i conti con questo fenomeno, ciao Rino
Propigi
Il sito norvegese della Nikon presenta un corso sulla D7100 ,
se non si tratta di un errore che fine hanno fatto la D800 e la D4 ??
riportato da http://nikonrumors.com/
cere86
Vuoi vedere che tutte le D300/s e D700 non scattano più unsure.gif

La mia allora è miracolata rolleyes.gif

messicano.gif
miz
Oramai è certo che usciranno presto i nuovi corpi PRO e SEMI-PRO!!!
Infatti oggi ho acceso la mia D700 ed ha cominciato ad emettere un bip cadenzato, ho pensato all'autoscatto, ma poi ho visto sul display superiore questa scritta:

AUTODISTRUZIONE
tempo rimanente
776.452 sec.



rolleyes.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(miz @ Sep 13 2011, 08:44 PM) *
Oramai è certo che usciranno presto i nuovi corpi PRO e SEMI-PRO!!!
Infatti oggi ho acceso la mia D700 ed ha cominciato ad emettere un bip cadenzato, ho pensato all'autoscatto, ma poi ho visto sul display superiore questa scritta:

AUTODISTRUZIONE
tempo rimanente
776.452 sec.

rolleyes.gif


Mi aspettavo una cosina animata uff
IPB Immagine
ulipao
alcarbo sta vendendo tutto ed in ogni annuncio ha specificato: "non passo a Canon". MITICO ahahahahaha

Io sto pensando seriamente di vendere la D7000 con tutto il corredo e comprare una X100.

Marco (Kintaro70)
QUOTE(ulipao @ Sep 13 2011, 08:57 PM) *
alcarbo sta vendendo tutto ed in ogni annuncio ha specificato: "non passo a Canon". MITICO ahahahahaha

Io sto pensando seriamente di vendere la D7000 con tutto il corredo e comprare una X100.


Al 2012 manca poco
http://digilander.libero.it/iono1/gif%20in...ITIVA%25202.gif
Mattia BKT
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 13 2011, 06:31 PM) *
Per chi vive vendendo fotocamere questo non è un bel un bel momento, oltre alla crisi adesso nessuno compra macchine nuove "vecchie" e le successive continuano a ritardare, non è bello "lollare" sulle disgrazie altrui, che sentimento...!?!?


Eppure vedo che molta gente vende tutto per prendersi un modello superiore.
"Qualcuno" che compra macchine "vecchie" c'è evidentemente.

Il venditore ci guadagna sempre. Dovrà preoccuparsi di quando finirà la moda delle reflex... o di quando saremo tutti per strada, di questo passo.
FZFZ
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 13 2011, 06:31 PM) *
Per chi vive vendendo fotocamere questo non è un bel un bel momento, oltre alla crisi adesso nessuno compra macchine nuove "vecchie" e le successive continuano a ritardare, non è bello "lollare" sulle disgrazie altrui, che sentimento...!?!?



Per quanto mi riguarda anche quando usciranno le nuove pro non comprerò un bel nulla...visto che le mie necessità sono ampiamente coperte.
Le disgrazie non sono di certo una manciata di macchine vendute in meno , non scherziamo.

E comunque mi pare che i numeri siano positivi, mi sembra un quadro eccessivamente nero, quello che dipingi....


Ma al di la di questo se c'è qualcosa che questa crisi avrebbe dovuto insegnare è che non puoi esserci una crescita infinita , prima o poi tocca rallentare

Per fortuna

Speriamo cominci davvero uno sviluppo equo , solidale e sostenibile , che ci sia un cambiamento globale....
dottor_maku
QUOTE(Mattia BKT @ Sep 13 2011, 09:48 PM) *
Eppure vedo che molta gente vende tutto per prendersi un modello superiore.
"Qualcuno" che compra macchine "vecchie" c'è evidentemente.

Il venditore ci guadagna sempre. Dovrà preoccuparsi di quando finirà la moda delle reflex... o di quando saremo tutti per strada, di questo passo.


ben detto mattia, fortuna nostra che siamo qui a parlare di macchine fotografiche che non esistono... vuol dire che tutto sommato ce la passiamo bene!

smile.gif

la moda delle reflex sta passando anche grazie al ritorno (doveroso) delle "compatte". negli anni dove la pellicola era l'unico supporto... ogni compatta era formato 135.

recentemente ho scattato con una kodak fun...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
worker by dottor maku, on Flickr

certo siamo lontani dal 24 decentrabile come qualità ottica... lol... ma la pellicola c'è e il suo mestiere lo fa!
alexgagliardini
QUOTE(dottor_maku @ Sep 13 2011, 10:58 PM) *
...certo siamo lontani dal 24 decentrabile come qualità ottica... lol... ma la pellicola c'è e il suo mestiere lo fa!


Ben detto! Per ora la mia full frame preferita è la F3 con tanto di pellicole scadute...
castorino
QUOTE(nevefresca @ Sep 13 2011, 11:01 PM) *
Ben detto! Per ora la mia full frame preferita è la F3 con tanto di pellicole scadute...

Beh cosa c'è di strano! In tempi di 787 Dreamliner c'è ancora gente che attraversa l'Atlantico in barca a vela e pure si diverte! Io ho fotografato 40 anni con la pellicola e mi piaceva, però adesso con il digitale fatico meno e mi diverto di più. Fatico meno per non dover passare tante ore in piedi in camera oscura, mi diverto di più perchè mi è più facile dare libero sfogo alla mia fantasia e creatività, ciao Rino
alexgagliardini
Già... il problema è che le mie pellicole scadute stanno finendo mentre il vento per le vele... quello c'e' sempre messicano.gif
SamuaL
io non continuo a non capire i prezzi del mercatino... vedo molti Oggetti con garanzia Nital scaduta e prezzi uguali al nuovo import... mah
CVCPhoto
QUOTE(SamuaL @ Sep 14 2011, 01:01 AM) *
io non continuo a non capire i prezzi del mercatino... vedo molti Oggetti con garanzia Nital scaduta e prezzi uguali al nuovo import... mah


Il prezzo di vendita è sempre correlato con la domanda. Io qualche settimana fa ho venduto la D700 con soli due mesi di garanzia residua Nital a 1600 euro.

Le quotazioni, alla fine, non le fanno i venditori, ma i compratori.

Carlo
SamuaL
forse ignorava il fatto che con 200 euro in più ne poteva acquistare una NUOVA con 2 ANNI di garanzia...
d'altra parte il tuo discorso non fa una piega.. se l'hai venduta hai vinto tu! tongue.gif
Marco Carotenuto
io mi sono venduto la mia d300s nel giro di 2 ore....ma per fare sto benedetto salto al full!! biggrin.gif

ammetto che attenderò il 21...tanto per vedere se qualcosa si muove...se no...vedremo il negoziante "cosa mi offre" biggrin.gif
Kaiser Soze
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 14 2011, 01:15 AM) *
...
Le quotazioni, alla fine, non le fanno i venditori, ma i compratori.

Carlo

Pollice.gif Vedi "mio" messaggio n. 21...


QUOTE(SamuaL @ Sep 14 2011, 01:33 AM) *
forse ignorava il fatto che con 200 euro in più ne poteva acquistare una NUOVA con 2 ANNI di garanzia...

infatti è questa la cosa strana... Nell'era di internet e i tanti siti dove ci sono le comparazioni di prezzi di tutto quello che uno ha intenzione di comprare, è quantomeno strano il comportamento di chi compra un usato di quasi 3 anni a soli 200 euro in meno di un nuovo con 2 anni di garanzia... hmmm.gif
alcarbo
QUOTE(ulipao @ Sep 13 2011, 08:57 PM) *
alcarbo sta vendendo tutto ed in ogni annuncio ha specificato: "non passo a Canon". MITICO ahahahahaha


Fatto. wink.gif
Ho venduto tutto quanto in un giorno solo. blink.gif
A chi ? hmmm.gif
A leocarbo ed ottacarbo messicano.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Kaiser Soze @ Sep 14 2011, 07:48 AM) *
Pollice.gif Vedi "mio" messaggio n. 21...
infatti è questa la cosa strana... Nell'era di internet e i tanti siti dove ci sono le comparazioni di prezzi di tutto quello che uno ha intenzione di comprare, è quantomeno strano il comportamento di chi compra un usato di quasi 3 anni a soli 200 euro in meno di un nuovo con 2 anni di garanzia... hmmm.gif


Penso sia più un condizionamento mentale dovuto al: se import si rompe è da buttare, se si rompe una nital me la riparano quasi aggratisse. laugh.gif

Spesso però si trascura che in molti casi una fotocamera non dura mai tanto oltre la garanzia, vedo sempre più spesso compravendi dopo 1-2 anni dall'acquisto.

QUOTE(alcarbo @ Sep 14 2011, 09:02 AM) *
Fatto. wink.gif
Ho venduto tutto quanto in un giorno solo.
A chi ?
A leocarbo ed ottacarbo messicano.gif


Me l'ero immaginato, mi sembravi troppo entusiasta dell'85mm per venderlo.
marcorik
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 14 2011, 09:04 AM) *
Me l'ero immaginato, mi sembravi troppo entusiasta dell'85mm per venderlo.


Già e il 24-70 a 1600 venduto in 2 ore..... messicano.gif

Kaiser Soze
QUOTE(alcarbo @ Sep 14 2011, 09:02 AM) *
Fatto. wink.gif
Ho venduto tutto quanto in un giorno solo. blink.gif
A chi ? hmmm.gif
A leocarbo ed ottacarbo messicano.gif

messicano.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.