Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
manuel.valeria
Ciao a tutti

sabato scorso c'è scappata la scampagnata fino al Vesuvio. Vi allego pochi scatti.

Fatemi sapere (secondo il vostro gusto) dove potere fare meglio.

Consglio l'apertura del Full Detail che i contrasti si notano maggiormente.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 730.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 722.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 529.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 723.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 722.5 KB

Manuel
clrt
QUOTE(manuel.valeria @ Sep 13 2011, 02:53 PM) *
Ciao a tutti

sabato scorso c'è scappata la scampagnata fino al Vesuvio. Vi allego pochi scatti.

Fatemi sapere (secondo il vostro gusto) dove potere fare meglio.

Consglio l'apertura del Full Detail che i contrasti si notano maggiormente.

Ingrandimento full detail : 730.2 KB

Ingrandimento full detail : 722.4 KB

Ingrandimento full detail : 529.2 KB

Ingrandimento full detail : 723.1 KB

Ingrandimento full detail : 722.5 KB

Manuel


Belle! finalmente dei bianco-neri interessanti: c'è il punto del bianco, c'è il punto del nero e c'è la gradazione grigia
manuel.valeria
QUOTE(clrt @ Sep 13 2011, 06:43 PM) *
Belle! finalmente dei bianco-neri interessanti: c'è il punto del bianco, c'è il punto del nero e c'è la gradazione grigia


Da come parli sembra che la sai lunga sul b/n. Se vuoi approfondire ti ascolto (o meglio, leggo) rolleyes.gif

Grazie per i complimenti.

Manuel
banzai85
QUOTE(clrt @ Sep 13 2011, 06:43 PM) *
Belle! finalmente dei bianco-neri interessanti: c'è il punto del bianco, c'è il punto del nero e c'è la gradazione grigia

Ecco...io stavo per dire il contrario...la cosa che sicuramente migliorerei è il Bn...che di gradazione grigia forse ne ha fin troppa...proverei a tirarlo di più...per il resto, il cielo piattissimo che hai trovato non ti ha aiutato...belle le ombre dell'ultima che guidano lo sguardo lontano...
manuel.valeria
QUOTE(banzai85 @ Sep 14 2011, 04:24 PM) *
Ecco...io stavo per dire il contrario...la cosa che sicuramente migliorerei è il Bn...che di gradazione grigia forse ne ha fin troppa...proverei a tirarlo di più...per il resto, il cielo piattissimo che hai trovato non ti ha aiutato...belle le ombre dell'ultima che guidano lo sguardo lontano...


Perfetto proverò a lavorarci su e vediamo come va. Grazie

Manuel
bruco82
QUOTE(banzai85 @ Sep 14 2011, 04:24 PM) *
Ecco...io stavo per dire il contrario...la cosa che sicuramente migliorerei è il Bn...che di gradazione grigia forse ne ha fin troppa...proverei a tirarlo di più...per il resto, il cielo piattissimo che hai trovato non ti ha aiutato...belle le ombre dell'ultima che guidano lo sguardo lontano...


direi che fabio mi ha rubato le parole di bocca...smile.gif

clrt
Ultimamente Il b/n, quello digitale, prende piega in base alle mode e in questi anni va molto quella dei contrasti locali molto alti. Leggo spesso commenti del tipo che ci sono troppi grigi ma francamente non mi pare sia un fattore negativo se ai grigi è accompagnato almeno una piccola percentuale di bianchi e almeno una piccola percentuale di neri.
Se andiamo indietro nel tempo per considerare sotto l'attuale canone di giudizio il bianco e nero delle foto di Ansel Adams, Edward Weston, Henri Cartier Bresson... (tanto per citarne alcuni) dovremmo malvedere molte delle loro foto!

Alcune foto celebri:
Foto A
Foto B
Foto C
manuel.valeria
QUOTE(clrt @ Sep 14 2011, 08:04 PM) *
Ultimamente Il b/n, quello digitale, prende piega in base alle mode e in questi anni va molto quella dei contrasti locali molto alti. Leggo spesso commenti del tipo che ci sono troppi grigi ma francamente non mi pare sia un fattore negativo se ai grigi è accompagnato almeno una piccola percentuale di bianchi e almeno una piccola percentuale di neri.
Se andiamo indietro nel tempo per considerare sotto l'attuale canone di giudizio il bianco e nero delle foto di Ansel Adams, Edward Weston, Henri Cartier Bresson... (tanto per citarne alcuni) dovremmo malvedere molte delle loro foto!

Alcune foto celebri:
Foto A
Foto B
Foto C


Beninteso che la conversione è a mio gusto esclusivo, senza nessun intento di piacere per forza.

Le foto le metto per avere più opinioni che poi sono quelle che magari mi fanno vedere le cose anche da un punto di vista diverso, senza le quali non c'è confronto né (tantomeno) la possibilità di migliorare.

Grazie del passaggio

Manuel
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.