Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
cobbretto
Signori, penso che sia la sezione giusta e forse è già stato fatto, ma vi propongo un "lavoro" aperto a tutti, qui sotto c'è un file solo trasformato in jpeg come uscito dalla macchina fatto da me in val d'Orcia, ora, vi propongo di migliorare questo scatto, colore, taglio, contrasto....e qualsiasi parametro vi viene in mente senza limitazioni, le 3 ed uniche regole sono: ridimenzionare la foto in massimo 1000 lato lungo, metterla in fotmato jpeg e sopratutto non deve essere uguale a quella postata prima di voi, buon divertimento.

Comincio io

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.2 KB
Angelo Fragliasso
huh.gif Non afferro il perché di questa proposta e non capisco il titolo... non escludo di essere rincoglionito.

A. huh.gif
decarolisalfredo
La foto è stata fatta appsta per questo tipo di gioco?

Inquadratura completamente sballata ecc. serve per vedere se con la Postproduzione si riesce a modificare completamente?

Se qualcuno riesce a tirar fuori qualche cosa di buono, non sarà più una foto, ma una elaborazione grafica.
Moua
Penso più semplicemente che l'autore non sappia smanettare con la pp e chiede a qualcunaltro di farlo per lui.
Sulla bellezza della foto.....se piace a lui...

Ciao
Attilio

cobbretto
Diciamo tutte tre le risposte dai su al lavoro....
Moua
Mi sono divertito a provare, ecco il risultato.

PS La foto mi sembra mossa.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 184.5 KB
cobbretto
QUOTE(Moua @ Sep 12 2011, 11:05 PM) *
Mi sono divertito a provare, ecco il risultato.

PS La foto mi sembra mossa.

Ingrandimento full detail : 184.5 KB



Adesso non sembra più mossa che hai fatto?. mi piace.
cobbretto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.8 KB
Valejola
Io ho giochicchiato un pò e a me piaceva così, bella esagerata! biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mlweb
Ecco la mia wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Max Lucotti
QUOTE(cobbretto @ Sep 12 2011, 09:35 PM) *
Signori, penso che sia la sezione giusta e forse è già stato fatto, ma vi propongo un "lavoro" aperto a tutti, qui sotto c'è un file solo trasformato in jpeg come uscito dalla macchina fatto da me in val d'Orcia, ora, vi propongo di migliorare questo scatto, colore, taglio, contrasto....e qualsiasi parametro vi viene in mente senza limitazioni, le 3 ed uniche regole sono: ridimenzionare la foto in massimo 1000 lato lungo, metterla in fotmato jpeg e sopratutto non deve essere uguale a quella postata prima di voi, buon divertimento.

Comincio io


sarà mica per ovviare a queste problematiche (cielo esposto correttamente e terra con le ombre troppo chiuse) che si usano i filtri digradanti?

Max
enrico_79
Sei geniale: questo è il metodo più originale per risparmiare sul software e farsi sistemare le immagini dagli utenti del forum a gratis!!! messicano.gif
cobbretto
QUOTE(enrico_79 @ Sep 13 2011, 05:47 PM) *
Sei geniale: questo è il metodo più originale per risparmiare sul software e farsi sistemare le immagini dagli utenti del forum a gratis!!! messicano.gif



Non penso proprio.

java script:add_smilie(":D","smid_6")java script:add_smilie(":D","smid_6")java script:add_smilie(":lol:","smid_7")java script:add_smilie(":lol:","smid_7")
java script:add_smilie(":lol:","smid_7")


Belle elaborazioni,

enrico_79
QUOTE(cobbretto @ Sep 13 2011, 07:01 PM) *
Non penso proprio.

java script:add_smilie(":D","smid_6")java script:add_smilie(":D","smid_6")java script:add_smilie(":lol:","smid_7")java script:add_smilie(":lol:","smid_7")
java script:add_smilie(":lol:","smid_7")
Belle elaborazioni,


Si si messicano.gif
mirko_como
QUOTE(cobbretto @ Sep 12 2011, 10:37 PM) *
Diciamo tutte tre le risposte dai su al lavoro....

Ci ho giocato un pò anche io!!!
Non ingrandirla troppo!!! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.