Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale biggrin.gif
gmeroni
Veramente molto bella! Se fosse stato leggermente più basso forse avrebbe disturbato meno quell'arbustino

Ciao
G. Meroni
Cesare44
complimenti, veramente una bella immagine.

buone foto
Maurizio Rossi
Mi piace molto, taglio, compo e location Pollice.gif
paperomascherato
Ciao Alessandro
''secondo me'' invece non va bene perchè il soggetto quasi centrale non stacca dallo sfondo e tende a confondersi....mio personalissimo parere, ciao.
IPB Immagine


Max Lucotti
Il soggetto è l'arbusto... quindi essendo il protagonista principale non può disturbare.
Non lo giudicherei neanche centrale, visto che parte molto da sinistra.
invece trovo che sia una bella composizione, profonda e molto interessante.
anche lo stacco è ottimo, visto che lo sfondo è freddo e cromaticamente molto diverso dall'arbusto.

Quindi tutto bene per me? Io ho un pò di avversione per i colori freddi, li digerisco poco... però leggendo quanto ho scritto sopra forse c'è la spiegazione di questa scelta dell'autore. wink.gif

Ciao

Max
mushroom91
Stupenda smile.gif adoro questi colori freddi glaciali, e mi piace molto l'importanza che hai dato a quell'arbusto. Complimenti stupenda davvero!
blasquez76
Anch'io non sono un grosso amante delle tonalità fredde, però devo dire che in questa foto non mi disturbano affatto, anzi...
Però l'arbusto come soggetto principale della foto e che occupi tutto quello spazio... hmmm.gif
Saluti,
Luca
Mauro Va
Bellissima!

Mauro
dario-
Spunto cromatico e compositivo fortissimo anche secondo me. Davvero molto bella.

Complimenti Ale

Dario smile.gif
maurus
Ciao Alessandro smile.gif

...alla faccia dell'orario e dei cieli poco interessanti questo tuo spunto è davvero ottimo. La foto mi piace molto in tutto Pollice.gif


...alla prossima.

Maurizio
banzai85
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 13 2011, 08:57 AM) *
Il soggetto è l'arbusto... quindi essendo il protagonista principale non può disturbare.
Non lo giudicherei neanche centrale, visto che parte molto da sinistra.
invece trovo che sia una bella composizione, profonda e molto interessante.
anche lo stacco è ottimo, visto che lo sfondo è freddo e cromaticamente molto diverso dall'arbusto.

Quindi tutto bene per me? Io ho un pò di avversione per i colori freddi, li digerisco poco... però leggendo quanto ho scritto sopra forse c'è la spiegazione di questa scelta dell'autore. wink.gif

Ciao

Max

Concordo in pieno con Max...bravo Ligure...te fai la fatica di scrivere tutto per benino che io ti quoto e faccio prima...
wabe47
Mi piace molto così com'è.
paperomascherato
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 13 2011, 08:57 AM) *
Il soggetto è l'arbusto... quindi essendo il protagonista principale non può disturbare.
Non lo giudicherei neanche centrale, visto che parte molto da sinistra.
invece trovo che sia una bella composizione, profonda e molto interessante.
anche lo stacco è ottimo, visto che lo sfondo è freddo e cromaticamente molto diverso dall'arbusto.

Quindi tutto bene per me? Io ho un pò di avversione per i colori freddi, li digerisco poco... però leggendo quanto ho scritto sopra forse c'è la spiegazione di questa scelta dell'autore. wink.gif

Ciao

Max


Ciao Max
non sono proprio daccordo con te e cercherò di esprimere il mio ''secondo me''...
appunto che il soggetto è l'arbusto non deve essere infastidito o confuso ''visivamente da niente'' infatti non è lui che disturba è il soggetto stesso disturbato se questo avviene automaticamente la foto perde di forza e non mi dire che l'arbusto non è visivamente disturbato.....è evidente che si confonde con acqua e la terra arida.....per la centralità del soggetto principale non è che si dica centrale quando è proprio in centro fisicamente , ok parte in basso a sx e seguendolo con lo sguardo va in mezzo al fotogramma e porta la lettura dell'immagine in centro dove non c'è nessun punto di forza o interesse che appunto in lettura fotografica si chiama via di fuga...non avendo una via di fuga tutte le immagini portano ad un soffocamento espressivo che ne vanifica la lettura dell'immagine....poi tu dici che stacca molto, secondo me prima di tutto l'arbusto è appicicatissimo allo sfondo se osservi più attentamente hai il fuoco sull'arbusto e sullo sfondo e già questo fa si modo che l'immagine perda del tutto i piani compositivi e di conseguenza di composizione non avendo tridimensionalità rimane tutto schiacciato...se poi per te lo stacco dell'immagine è questione di cromie allora non discuto più i gusti personali rimangono tali,Max questo è il mio pensiero e come dico sempre è il mio personalissimo ''secondo me''..ciao e buona luce.
IPB Immagine

banzai85
QUOTE(paperomascherato @ Sep 13 2011, 05:16 PM) *
Ciao Max
non sono proprio daccordo con te e cercherò di esprimere il mio ''secondo me''...
appunto che il soggetto è l'arbusto non deve essere infastidito o confuso ''visivamente da niente'' infatti non è lui che disturba è il soggetto stesso disturbato se questo avviene automaticamente la foto perde di forza e non mi dire che l'arbusto non è visivamente disturbato.....è evidente che si confonde con acqua e la terra arida.....per la centralità del soggetto principale non è che si dica centrale quando è proprio in centro fisicamente , ok parte in basso a sx e seguendolo con lo sguardo va in mezzo al fotogramma e porta la lettura dell'immagine in centro dove non c'è nessun punto di forza o interesse che appunto in lettura fotografica si chiama via di fuga...non avendo una via di fuga tutte le immagini portano ad un soffocamento espressivo che ne vanifica la lettura dell'immagine....poi tu dici che stacca molto, secondo me prima di tutto l'arbusto è appicicatissimo allo sfondo se osservi più attentamente hai il fuoco sull'arbusto e sullo sfondo e già questo fa si modo che l'immagine perda del tutto i piani compositivi e di conseguenza di composizione non avendo tridimensionalità rimane tutto schiacciato...se poi per te lo stacco dell'immagine è questione di cromie allora non discuto più i gusti personali rimangono tali,Max questo è il mio pensiero e come dico sempre è il mio personalissimo ''secondo me''..ciao e buona luce.



Soluzione per la prossima volta: potare al pedone l'arbusto, portarselo a casa e fare un bello still-life con fondo nero... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
paperomascherato
[quote name='banzai85' date='Sep 13 2011, 05:28 PM' post='2620906']
Soluzione per la prossima volta: potare al pedone l'arbusto, portarselo a casa e fare un bello still-life con fondo nero... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

....no si fà molta fatica a potare invece io lo darei come cibo ad un gregge di pecorelle.... laugh.gif Pollice.gif

IPB Immagine
bruco82
ale a me piace tanto....io adoro o i colori Diacci o Caldoni...questa è perfetta..per compo profondità e nitidezza, e per chi non ci fosse stato è in pieno stile Diaccia Botrona, fatta di melma, arbusti, cespugli...quindi perfetta!

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.