QUOTE(larsenio @ Sep 12 2011, 10:05 AM)
io ricordo 2 anni +3 se fai l'estensione (io l'ho fatta con mw pagando 19 euro).
Magari oggi sò cambiate le cose.. bò??
Il secondo se non coperto dal produttore, è a carico del rivenditore, i +3 sono una assicurazione che tra l'altro non copre tutto ma solo il costo del ricambio (non ricordo se comprende la manodopera) al netto di una franchigia.
QUOTE(Franco_ @ Sep 12 2011, 10:06 AM)
Verso la fine dell'articolo c'è scritto:
"C'è chi ha sostenuto che in realtà la legge non è poi così chiara come sembra. Eppure, a leggerla bene, di ambiguità non sembrano essercene. Anzi, l'articolo 134 dichiara nulla ogni clausola contrattuale che, prevedendo norme di una legislazione di un Paese extracomunitario, abbia l'effetto di privare il consumatore della protezione assicurata. E questo significa in soldoni che Apple, o chi per lei, può imporre le norme che preferisce altrove, ma se vende in Italia o un altro Paese membro dell'Unione Europea deve rispettare l'estensione di due anni della garanzia."
Che mi dite ?
Hai detto bene, SE VENDE, per vendita si intende al cliente finale.
In quel caso è il venditore che è responsabile della garanzia, e poi a sua volta si rivale sul produttore.
L'unica via è il boicottaggio dei prodotti Apple al fine di convincere il produttore a cambiare politica, se non lo fanno è perchè i margini lo consentono.