Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fabrizio9972
Ciao a tutti, ho puntato la sveglia alle 5 del mattino per la prossima alba ma la cervicale sembra non aver gradito la giornata ventosa e le 15 ore di volo di ieri quindi mi sono buttato sul pc e vi posto i primissimi scatti del nostro viaggio in Oregon.

Cannon Beach è molto bella, da paesaggista in erba poi sembra il paradiso, l'alba è dalla parte opposta del mare e quindi si punta solitamente + sul tramonto (che per ora è stato piattissimo ieri e oggi cielo totalmente coperto) perchè quando il sole si alza abbastanza pare non arrivi ad arrossare bene anche la spiaggia.

Ecco una foto della spiaggia guardando verso gli hotel vista-oceano, panoramica di 3 scatti:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 330.5 KB

E ora uno scatto dell' Eaystack Rock che domina la spiaggia nella sua immensità, quando l'abbiamo vista da lontano faceva un certo effetto per la sua imponenza, non eravamo ancora arrivati sul mare e vedevamo la punta che spuntava sopra gli alberghi che ci separavano dalla spiaggia.Sulla roccia, se così la si può chiamare svolazzano tranquillamente gabbiani e gli splendidi Puffins che però stanno praticamente sempre dal lato che dà sull'oceano e quindi fotografarli è dura senza un cannone che non è proprio alla portata delle nostre finanze, hehe.
Oggi proprio sul mare c'era una nebbiolina pazzesca che nel pomeriggio è stata purtroppo sostituita da un cielo totalmente coperto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 801.5 KB

Visto che ieri nello scalo ad Amsterdam uno dei nostri bagagli (logicamente il mio con dentro tutti i miei vestiti) era stato disguidato a Seattle questa mattina non ho potuto resistere ad entrare in acqua per fare questi 2 scati per poi tornare 1 oretta dopo in hotel e dover piazzare scarpe, calze e pantaloni davanti al camino, hehe, con Serena che me ne diceva di tutti i colori messicano.gif .Mamma che freddo l'oceano, la seconda onda per qualche istante mi è arrivata alle ginocchia e gli ultimi 30 minuti in spiaggia sono stati belli freschi a dir poco, il tutto vestito elegante e con gli americani che mi guardavano come se fossi pazzo ( chissà perchè ? hmmm.gif )

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 765.4 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 952.4 KB

Come al solito critiche, commenti e consigli sono sempre graditissimi, anzi, necessari, oggi andremo dall'altro lato dell'Haystack Rock all'alba e spereriamo che finalmente il tramonto ci regali qualche cosa di buono all'Ecola State Park e ai suoi splendidi scorci.

Un salutone a tutti da Fab e Iaia
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

la seconda a me mi piace da morire .... atmosfera strepitosa e presenza umana che valorizza tantissimo lo scatto ....!!!

Ti prego rolleyes.gif convertila in BN sono sicuro che renderebbe tantissimo .... smile.gif

Molto buona anche la terza ...

Complimenti ... Pollice.gif
SimoCapi
Ciao Fabrizio,

per me la seconda è super, la migliore per quella location e se segui il consiglio di Massimiliano diventa un grande scatto!

La prima... non mi dice molto smile.gif

Un saluto!

Fabrizio9972
Grazie del passaggio e dei consigli ragazzi, avevo pensato al bn ma mi sono scordato l'unico metodo con cui avevo risultati decenti, scovato su un libro di Scott Kelby, quindi aspetto il rientro o ci picchio un pò la testa nel prossimo giorno di brutto tempo, il bn purtroppo è ancora un mio punto debolissimo a dir poco cerotto.gif

Ciao e grazie ancora del passaggio,

Fab
ppaolo22
Ciao Fab, anche a me piace tantissimo la seconda, ma anche la terza con quell' effetto strisciato che conferisce una certa dinamicità.
casugian
Ciao Fabri,
Non male come inizio, ma de Te mi aspetto qualcosina in più!!!
Percui dacci dentro e non essere troppo modesto, hai qualità e mezzi per portare a casa belle cosine interessanti!!!

Un salutone smilinodigitale.gif

Ps: Vai Serena!!!! rolleyes.gif
Fabrizio9972
QUOTE(casugian @ Sep 12 2011, 04:24 PM) *
Non male come inizio, ma de Te mi aspetto qualcosina in più!!!
Percui dacci dentro e non essere troppo modesto, hai qualità e mezzi per portare a casa belle cosine interessanti!!!


Hehe Gianluca, concordo con te sull'aspettarmi di + ma se il tempo continua così ci mettiamo a piangere, pure oggi cielo coperto, all'alba piovigginava anche un filo, stiamo impazzendo perchè il posto è stratosferico, ogni tanto arriva un onda che bagna 20/30 mt in + di spiaggia e quindi ci sono sempre zone che per i rilfessi sono pazzesche, se si becca il tramonto o l'alba con nuvole e il sole con la testa fuori si possono fare delle foto pazzesche, ma ormai sono 2 giorni che il tempo toppa e iniziamo a preoccuparci, non è che si può spesso fare un viaggio transoceanico e proprio ora doveva essere brutto ?

Abbiamo ancora oggi e domani qua, oggi dubito possa migliorare quindi ci rimangono solo 2 cartucce domani, sperem.

Sull'attrezzatura concordo, sulle qualità vedremo, lol

Ciao Gianlu,

Fab

PS: Serena come al solito posterà qualcosa circa 6/7 mesi dopo che ha scattato, lol
Cesare44
tutte belle, soprattutto la seconda,
buone foto
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 12 2011, 01:44 PM) *
Grazie del passaggio e dei consigli ragazzi, avevo pensato al bn ma mi sono scordato l'unico metodo con cui avevo risultati decenti, scovato su un libro di Scott Kelby, quindi aspetto il rientro o ci picchio un pò la testa nel prossimo giorno di brutto tempo, il bn purtroppo è ancora un mio punto debolissimo a dir poco cerotto.gif

Ciao e grazie ancora del passaggio,

Fab



Ciao ....

ho fatto una versione a mio gusto se tti piace poi ti dico come ci sono arrivao ....!!!

finasteride
Ciao Fabrizio, per me sono tutte molto belle, ognuna ha una sua particolarità che la rende molto affascinante.
Complimenti una bellissima serie con una atmosfera fantastica.
Un saluto.Massimiliano
Fabrizio9972
Grazie a tutti per il passaggio e i commenti, soprattutto a Massimiliano, bella, mi piace e ho comunque provato a convertirla pure io, vediamo come vi sembra(sempre un pò troppo grigina per i miei gusti ma se cerco + contrasti non trovo la via di mezzo e la trovo troppo scura) :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 562.2 KB

Ora scappiamo in spiaggia, il sole dopo 3 giorni ha messo la testa fuori pochi minuti fà e quindi ci rimane il tramonto di oggi come speranza, stà a vedere che nella giornata peggiore riusciamo finalmente a vedere un tramonto fotografabile, ormai eravamo terrorizzati dalle nuvolone di fantozzi, hehe.

Ciao,

Fab
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.