Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcusfive
Ciao,
mediamente quali sono i prezzi di un fotografo per una festa di 18 anni?
(Solo scatti consegnati in digitale, senza stampa)

Grazie
Vasconvolto
Io chiedo all'incirca 250 euro, solo foto + foto editing.
www.dariofazio.it
marcusfive
Ho un'attrezzatura inferiore alla tua: Nikon d5000 + nikkor 18-55 vr e a breve comprerò nikkor 16-85 vr.
Per la mia prestazione ritengo che 250€ siano troppi, prima di aprire questo topic avevo pensato a 100€, ma al tempo stesso non vorrei svendermi, secondo la vostra opinione sono giusti?

E secondo le vostra esperienza mediamente i prezzi per una festa di 18 anni vanno da ___€ min a ____€ max ?


Grazie molte
Danilo 73
Io per circa 40 stampe 20x25 chiedo 250-300 euro album compreso, questi prezzi sono il minimo praticabile, considera che non è scandaloso chiedere anche 500 euro per un album del genere. per il tuo lavoro dipende dal numero di scatti che consegnerai, se saranno tutti con la PP o come escono dalla fotocamera e dal tuo livello fotografico. Se ad esempio consegnerai sul file 100 scatti con la PP effettuata, il minimo e 300-400 euro. Per essere precisi dal mio punto di vista, un file alla massima risoluzione vale più di una stampa A4.
marcusfive
Consegnerò credo 150 foto, solo in digitale.
Come post produzione, ecco cosa faccio solitamente:
duplico le foto più interessanti e:
ritaglio per avere dei primi piani in più
applico effetti bianco/nero - seppia
Potrei anche photoshopparle tutte, la festeggiata non vuole spendere molto.

Posto alcune foto senza PP a titolo esemplificativo , nulla di particolare, fatte con una compatta (canon g10 impostat asu program), alla festa porterei la reflex nikon d5000.

Con queste indicazioni qual'è il range che potrei chiedere? da un minimo di ?


Grazie molte
marcusfive
QUOTE(marcusfive @ Sep 13 2011, 12:30 AM) *