Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Trillina73
Cosa ne pensate di questi scatti?
Specialmente sul secondo avrei voluto dar movimento all'acqua e mantenere i colori accesi del tramonto...ma non ci sono riuscita!
grazie.gif
Mauro Va
Non male Trillina.
Per "dare movimento all'acqua", intendevi ottenere un effetto setoso della stessa?
Prova, in questi scatti a mettere il bilanciamento del bianco su nuvoloso, a volte rende l' atmosfera un pò più croccante.

Ciao Mauro
sirser
Nella prima bei colori ma io toglierei un poco di cielo azzzurro,nella seconda le rocce sulla sx le vedo troppo scure.belle comunque brava
Ciao Sergio
Ro.Vin
Ciao Trillina, come amante del mare, non posso farti che i miei complimenti per le foto.
Anche se il mio parere è da neofita, trovo bellissima la prima !!!

fabio aliprandi
Bellissimi colori della prima..mentre la seconda è anch essa bella ma forseera difficile tenere setosa l'acqua in quanto,da come si puo vedere, l'acqua andava molto lenta...avrest dovuto tenere il tempo di esposizione molto più lungo..
Trillina73
QUOTE(Mauro Va @ Sep 10 2011, 04:45 PM) *
Non male Trillina.
Per "dare movimento all'acqua", intendevi ottenere un effetto setoso della stessa?
Prova, in questi scatti a mettere il bilanciamento del bianco su nuvoloso, a volte rende l' atmosfera un pò più croccante.

Ciao Mauro



Grazia Mauro.
Intentevo infatti rendere setosa l'acqua ma volevo anche mantenere i colori del cielo...non ci sono riuscita. COme devo dare a bilanciare il bianco su nuvoloso? Lo devo fare durante lo scatto?

Ciao

QUOTE(tOffinO @ Sep 10 2011, 05:40 PM) *
Bellissimi colori della prima..mentre la seconda è anch essa bella ma forseera difficile tenere setosa l'acqua in quanto,da come si puo vedere, l'acqua andava molto lenta...avrest dovuto tenere il tempo di esposizione molto più lungo..


Ho provato a tenere l'esposizione più lunga ma perdevo totalmente i colori del tramonto. Infatti l'acqua andava molto lenta, dovevo concentrarmi unicamente sul tramonto
Trillina73
QUOTE(Ro.Vin @ Sep 10 2011, 05:23 PM) *
Ciao Trillina, come amante del mare, non posso farti che i miei complimenti per le foto.
Anche se il mio parere è da neofita, trovo bellissima la prima !!!




Grazie, anch'io tra le due preferisco la prima
Trillina73
QUOTE(sirser @ Sep 10 2011, 04:50 PM) *
Nella prima bei colori ma io toglierei un poco di cielo azzzurro,nella seconda le rocce sulla sx le vedo troppo scure.belle comunque brava
Ciao Sergio



Grazie Sergio
ho provato a tagliare il cielo nella prima, e in effetti i colori ne guadagnano.
Per la seconda non sono riuscita ad effetturare modifiche.
Cmq ti riposto la prima.
Grz ancora
marco_studio
ciao Rò,

gli scatti non sono niente male,mi piacciono entrambi.
Avrei preferito pero delle diverse inquadrature, mi spiego meglio:

per la prima foto: avrei inquadrato sull'orizzonte un po' piu di montagna, in modo che diventasse quello il sogetto principale della foto e l'occhio in questo modo sarebbe guidato a "tuffarsi" nel mare,

mentre, per la seconda foto: avrei evitato di inquadrare la montagna che si alza sulla sinistra sempre per avere due foto nello stesso stile.

i miei sono commenti di un neofita dettati dal mio gusto personale.

ciao Marco
sirser
QUOTE(Trillina73 @ Sep 10 2011, 06:43 PM) *
Grazie Sergio
ho provato a tagliare il cielo nella prima, e in effetti i colori ne guadagnano.
Per la seconda non sono riuscita ad effetturare modifiche.
Cmq ti riposto la prima.
Grz ancora


A mio parere molto più bella Pollice.gif
Ciao Sergio
Mauro Va
QUOTE(Trillina73 @ Sep 10 2011, 06:31 PM) *
Grazia Mauro.
Intentevo infatti rendere setosa l'acqua ma volevo anche mantenere i colori del cielo...non ci sono riuscita. COme devo dare a bilanciare il bianco su nuvoloso? Lo devo fare durante lo scatto........

.... il bilanciamento del bianco lo imposti prima dello scatto o se scatti in NEF anche dopo in PP,
ma a volte questa soluzione crea un pò di rumore.
L'acqua è abbastanza setosa, può darsi che 2,5/ S siano pochi puoi provare con tempi un pò più lunghi,facendo 3,4, scatti di prova.


Ciao Mauro

lucatognelli
QUOTE(Trillina73 @ Sep 10 2011, 04:05 PM) *
Cosa ne pensate di questi scatti?
Specialmente sul secondo avrei voluto dar movimento all'acqua e mantenere i colori accesi del tramonto...ma non ci sono riuscita!
grazie.gif

A me piacciono
Trillina73
QUOTE(lucatognelli @ Sep 10 2011, 08:32 PM) *
A me piacciono


grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.