Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fragolina2010
Ciao, che ne pensate di queste foto? Fatte con la D5000, obiettivo 55-200, mano libera, non ero molto vicina.
L'intento di macro l'ho fatto mediante Crop, e l'intento di HDR usando un programma online.
Spero le critiche cerotto.gif grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 505.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 275.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 386.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 502.2 KB
fabio aliprandi
Le ultme due mi piaccioo,ma le prme vedo un po d micromosso...ha usato il cavalletto?
Fragolina2010
QUOTE(tOffinO @ Sep 10 2011, 05:42 PM) *
Le ultme due mi piaccioo,ma le prme vedo un po d micromosso...ha usato il cavalletto?


No..tutte a mano libera. Grazie per il tuo commento. rolleyes.gif
fabio aliprandi
QUOTE(Fragolina2010 @ Sep 10 2011, 10:33 PM) *
No..tutte a mano libera. Grazie per il tuo commento. rolleyes.gif


Usando il cavalletto,scelta quasi obbligata per questi tipi di composizioni,sicuramente avresti risultati ancora più eccellenti Pollice.gif
monteoro
nelle ultime due lo sfondo è troppo presente, inoltre i colori sono molto inverosimili (hai un monito calibrato?).

L'HDR un po' troppo "marcato" ne peggiore la visibilità.

E' ovviamente il mio parere non una verità assoluta.
Ciao
Franco
Fragolina2010
QUOTE(monteoro @ Sep 11 2011, 12:08 PM) *
nelle ultime due lo sfondo è troppo presente, inoltre i colori sono molto inverosimili (hai un monito calibrato?).

L'HDR un po' troppo "marcato" ne peggiore la visibilità.

E' ovviamente il mio parere non una verità assoluta.
Ciao
Franco


E' vero hai confermato quello che pensavo, che ne pensi della prima e la seconda si salvano o sono da buttare? (Cercherò di riprovare con il cavalletto)
PS. Qualche consiglio con il bracketing..è meglio scegliere esposizione di 0.3 o 0.7 o che salti di esposizione?. Grazie in anticipo.
fabio aliprandi
bhe,ti dico subito che l'HDR non viene usato per le macro o solo in casi particolari, infatti qui è risaltato troppo e tutto è un colore..quindi direi di non fare HDR e, se lo devi fare, sovraesposto e sottoesposto di poco..
monteoro
Direi che sulle prime due l'effetto incide meno in quanto la gamma dinamica interessa un solo colore e quindi è molto meno marcato che nelle altre due.
Io personalmente non uso mai l'HDR per le mie foto floreali e/o naturalistiche, ma non è detto che usare questa tecnica possa essere sbagliato, purchè utilizzata nei giusti termini.
ciao
Franco
Fragolina2010
QUOTE(monteoro @ Sep 11 2011, 04:48 PM) *
Direi che sulle prime due l'effetto incide meno in quanto la gamma dinamica interessa un solo colore e quindi è molto meno marcato che nelle altre due.
Io personalmente non uso mai l'HDR per le mie foto floreali e/o naturalistiche, ma non è detto che usare questa tecnica possa essere sbagliato, purchè utilizzata nei giusti termini.
ciao
Franco


No, nelle prime 2 non ho fatto HDR chiedevo il tuo parere nel tentativo di macro che ho fatto a mano libera e facendo crop ....chiedo scusa se disturbo tanto, vorrei sapere il parare di voi esperti dato che sono neofita. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.