Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
SeleSnia
Ciao..
Mi sapete aiutare?
Non cerco protezioni da videogiochi (che comunque si possono sempre penetrare), ma solo qualcosa che impedisca di fare il "ctrl-c" "ctrl-v".
omsed4ever
Salva i file su cd come file nascosti, magari per visualizzarli proteggili da password, così quando masterizzi i file o la cartella che li contiene chiunque altro vedrà un cd vuoto
SeleSnia
QUOTE(omsed4ever @ Sep 10 2011, 11:47 AM) *
Salva i file su cd come file nascosti, magari per visualizzarli proteggili da password, così quando masterizzi i file o la cartella che li contiene chiunque altro vedrà un cd vuoto

No io avrei bisogno che se qualcuno prende il cd possa vedere i file tranquillamente, ma che quando questo qualcuno decide di copiarsi il cd gli esce un qualche errore o comunque non lo lascia copiarli.
Spero di essermi spiegato.
omsed4ever
Ti porto l'esempio di Linux perchè quello uso, su windows non so com'è ma di sicuro si può fare:
Creo una cartella dove metto tutto ciò che voglio proteggere
Tasto destro e dico di creare file e cartelle invisibili
Poi proteggo da password la visualizzazione dei medesimi e salvo
Apro software di masterizzazione con i permessi di amministratore di modo che possa masterizzare anche le cartelle invisibili e masterizzo
Alla fine del processo il cd risulta pieno come mb ma vuoto come visualizzazione
Tasto dx visualizaz file nascosti, password e il gioco è fatto.
Solo dopo aver dato questi comandi è possibile un bel ctrl+c ctrl+v, non è il massimo ma un pò scoraggia

Proteggerli da copia ma che risultino visibili.
Sempre su linux si può, ora il procedimento completo non me lo ricordo, so però che puoi salvare i file nella cartella come amministratore di sistema e dare ai file o cartelle i permessi in sola lettura, cosicchè se non sei tu l'amministratore di quei file a nessuno è consentita la copia.
Prova a girovagare su google.
SeleSnia
Non mi sono spiegato.
Io il CD lo dovrei dare a un'amico. Vorrei che lui potesse guardarsi le foto, ma che non possa copiarsele.
Se faccio come dici tu, lui mi dirà "Denis mi hai dato un cd vuoto?!" e quindi siamo al punto di partenza perchè devo spiegargli come fare a visualizzarli biggrin.gif
omsed4ever
QUOTE(omsed4ever @ Sep 10 2011, 11:55 AM) *
Proteggerli da copia ma che risultino visibili.
Sempre su linux si può, ora il procedimento completo non me lo ricordo, so però che puoi salvare i file nella cartella come amministratore di sistema e dare ai file o cartelle i permessi in sola lettura, cosicchè se non sei tu l'amministratore di quei file a nessuno è consentita la copia.
Prova a girovagare su google.

Ecco ciò che chiedi
Facendo come sopra, ripeto che non ricordo tutta la prassi, le foto son visibili ma in sola lettura
SeleSnia
Grazie, proverò a cercare.
P.S. quando ho postato la risposta precedente la seconda parte del messaggio non c'era biggrin.gif
omsed4ever
QUOTE(SeleSnia @ Sep 10 2011, 12:01 PM) *
Grazie, proverò a cercare.
P.S. quando ho postato la risposta precedente la seconda parte del messaggio non c'era biggrin.gif

Tranq, capita ai vivi, chi è orizzontale e freddo non fa casini............beh qualcuno di sicuro si messicano.gif
lhawy
impossibile! comunque potrebbe farsi uno screeshot di ogni immagine.
l'unica forse è farne un video, così non ha i file singoli.
SeleSnia
QUOTE(lhawy @ Sep 10 2011, 12:04 PM) *
impossibile! comunque potrebbe farsi uno screeshot di ogni immagine.
l'unica forse è farne un video, così non ha i file singoli.

Come ho già detto, mi basta proteggere da quel copia-incolla.
Facendo lo screenshot perdi qualità comunque, o sbaglio?
lhawy
QUOTE(SeleSnia @ Sep 10 2011, 12:08 PM) *
Come ho già detto, mi basta proteggere da quel copia-incolla.
Facendo lo screenshot perdi qualità comunque, o sbaglio?

hai la stessa identica qualità dell'immagine che stai visualizzando, naturalmente alla stessa risoluzione di come la stai visualizzando.
SeleSnia
QUOTE(omsed4ever @ Sep 10 2011, 12:13 PM) *

Ho windows biggrin.gif
Ma comunque penso di saper come fare. Appena ho tempo ci provo!

@lhawy: ok, ma comunque è una cosa lunga da fare su 50 o più immagini. Mi basta proteggere da quel rapidissimo copia-incolla!
omsed4ever
Ho aggiunto adesso anche il link per windows xp
lhawy
QUOTE(SeleSnia @ Sep 10 2011, 12:14 PM) *
@lhawy: ok, ma comunque è una cosa lunga da fare su 50 o più immagini. Mi basta proteggere da quel rapidissimo copia-incolla!

sbagli smile.gif con alcune utility ci vuole 1 click a foto, in 1 secondo hai già fatto la seconda smile.gif
(facendo stamp e poi incolla taglia e salva con photoshop ci vuole del tempo)
SeleSnia
QUOTE(omsed4ever @ Sep 10 2011, 12:16 PM) *
Ho aggiunto adesso anche il link per windows xp


Grazie mille!
Dr.Pat
ma che state dicendo con sti permessi di lettura? se puoi vedere l'immagine vuol dire che hai già tutti i permessi per poterla leggere e quindi copiare dove ti pare.

quello che chiedi non si può fare, al massimo si può scoraggiare creando una piccola applicazione (o usando qualcosa di già esistente) che integra il visualizzatore e un decrittatore, o creando uno slideshow in flash, queste cose qua.
omsed4ever
QUOTE(Dr.Pat @ Sep 10 2011, 12:34 PM) *
ma che state dicendo con sti permessi di lettura? se puoi vedere l'immagine vuol dire che hai già tutti i permessi per poterla leggere e quindi copiare dove ti pare.

quello che chiedi non si può fare, al massimo si può scoraggiare creando una piccola applicazione (o usando qualcosa di già esistente) che integra il visualizzatore e un decrittatore, o creando uno slideshow in flash, queste cose qua.

Stando a ciò che sostieni se uno ha uno o più pc in rete tutti potrebbero essere liberi di fare ciò che vogliono con i file di tutti???
Perdonami ma non sono d'accordo.
Io uso una piattaforma unix e ti posso assicurare che se ad un singolo file o ad un gruppo dai i permessi in SOLA LETTURA questi file risultano bloccati per qualunque tipo di modifica da parte di ogni altro utente, come tutti i sistemi di protezione possono essere elusi ovvio.
mirko_como
QUOTE(Dr.Pat @ Sep 10 2011, 12:34 PM) *
ma che state dicendo con sti permessi di lettura? se puoi vedere l'immagine vuol dire che hai già tutti i permessi per poterla leggere e quindi copiare dove ti pare.

quello che chiedi non si può fare, al massimo si può scoraggiare creando una piccola applicazione (o usando qualcosa di già esistente) che integra il visualizzatore e un decrittatore, o creando uno slideshow in flash, queste cose qua.

Come dice Dr.Pat fare quello che chiedi è impossibile, però ci sono dei metodi alternativi che complicano la vita, ripeto "complicano" perchè sappiamo tutti che con uno screenshot tutto è possibile, anche avendo uno slideshow in flash ci sono metodi per scompattare il file ed ottenere le foto con la stessa risoluzione originale.
Quello che ti posso consigliare, e che fanno in molt,i e applicare più firme in trasparenza sulle foto!
Comunque sappiamo che anche questa soluzione e facilmente aggirabile!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.