Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Milo86
Ciao a tutti volevo proporvi questa panoramica scattata a Pintura di Bolognola, una località dei monti Sibillini.
Purtroppo la giornata era estremanente calda e l'aria era carica di umidità perciò si nota una certa foschia.
Cosa ne pensate?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 496.1 KB
paperomascherato
ciao milo86
secondo me il taglio panoramico è un pò strettino nel senso che hai tenuto molto a filo le montagne e la strada....se davi più respiro la composizione era migliore...tutto e semplicemente secondo me,ciao!
IPB Immagine


Fr3ddie87
Quoto l'amico qua sopra.Aggiungo inoltre che forse la luce era un pò troppo dura.Nonostante tutto lo scatto non mi dispiace rolleyes.gif

un saluto


Francesco
clrt
mi aggiungo... il taglio è troppo tagliato!
wabe47
Anche per me serviva un poco più di respiro sopra e sotto
Milo86
Avete ragione, purtroppo non sono stato abbastanza sveglio da scattare le foto in verticale, cosi al momento della fusione ho dovuto per forza di cose tagliare molto, per evitare parti vuote nella foto.
clrt
QUOTE(Milo86 @ Sep 11 2011, 02:47 PM) *
Avete ragione, purtroppo non sono stato abbastanza sveglio da scattare le foto in verticale, cosi al momento della fusione ho dovuto per forza di cose tagliare molto, per evitare parti vuote nella foto.


no hai fatto bene anche in orizzontale ma queste foto, così come quelle più classiche, hanno formati standard di ritaglio che consentono di dare più respiro alla composizione e sono 3:4, 4:6, 5:7, 8:10, 9:16. Nel tuo caso per rappresentare il panorama il 9:16 per me è perfetto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.