Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB

Ciao Ragazzi,

vi inoltro questa foto perché gradirei i vs commenti.
Succede una cosa strana, infatti mentre scattavo la foto avevo la sensazione di fare una gran cosa.
Mi piaceva il gioco del lampione in primo piano con la torre del castello in secondo.
Ho creduto fosse la foto più ######### del viaggio.

Invece ora a guardare mi rendo conto che questa mi pare una foto normale ed invece altre magari mi risultano più interessanti.
Può capitare.

PS è stata scattata con la p500 ma mi auguro sia una delle ultime che vi faccio vedere infatti oggi ho fatto la follia di acquistare la d7000 biggrin.gif appena registrata ed ancora neanche accesa.
Mi auguro domani, dopo una notte a litigare con il manuale, di scattare qualche bella foto.

CIao
Andrea
-JuL-
Guardandola mi vengono in mente subito due cose: la prima è che purtroppo (e si dovrebbe evitare direi sempre) vengono tagliate le due punte della torre in alto.. E la seconda è che il lampione sarebbe risaltato di più togliendo (con un pò di lavoro si riesce anche a photoshop) la torre più lontana in basso a sinistra smile.gif

Succede spesso anche a me che una foto che al momento ci sembra degna di Ansel Adams per qualità e composizione poi aperto il computer la scambi con quelle che ha fatto un bambino con una usa e getta:) Bisogna provare e riprovare finché non ci si avvicina al risultato voluto nell'istante dello scatto wink.gif

E buon lavoro con la D7000! wink.gif
sirser
Penso che da questa inquadratura se ne potevano ricavare tre,nel senso che si vedono tre soggetti fotograficamente interessanti,il lampione la tore e la guglia che si intravede sulla sx.Cosi' com'è la torre e' il soggetto principale però mi sembra mozzata. dry.gif
Ciao Sergio
fabio aliprandi
L'idea che avevi proposto sarebbe stata molto bella..ma purtroppo la torre dietro il lampione non da importanza allo stesso lampione...così come la torre centrale che è tagliata..e la torre di destra che essendo anche lei nitida trae l'attenzione...insomma,tutto e niente che attira attenzione..
andre@x
QUOTE
L\'idea che avevi proposto sarebbe stata molto bella..ma purtroppo la torre dietro il lampione non da importanza allo stesso lampione...così come la torre centrale che è tagliata..e la torre di destra che essendo anche lei nitida trae l\'attenzione...insomma,tutto e niente che attira attenzione..
Ragazzi grazie a tutti. In effetti c\'era qualcosa che non andava ma non riuscivo a capire... In effetti durante lo scatto avevo la sensazione di avere una grande idea.... Forse averi dovuto stringere sul lampione e tenere sullo sfondo la torre sfocata.... La grande ovviamente... Quella a distanza credetemi non mi ero accorto ci fosse. Grazie ancora Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.