Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lionhart85
vediamo con queste che risultati ottengo rolleyes.gif
vai con i consigli!!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.5 MB
purtroppo sono tutte fatte senza cavalletto
grazie.gif
lionhart85
nessuno ha niente da dire?? unsure.gif
Antonio Canetti
la prima la luce è troppo dura

la seconda e la terza, atmosfera è migliore, ma inclinate

la quarta anche se la migliore è storta anche lei.


Antonio
mirko_como
QUOTE(lionhart85 @ Sep 9 2011, 03:14 PM) *
nessuno ha niente da dire?? unsure.gif

Ciao, la terza è quella che preferisco ! Mi sono permesso di dargli una "righellata"
lionhart85
grazie per la righellata messicano.gif
mauriziomaestri
I panorami rappresentano una bella gatta da pelare all'inizio. Il rischio è quello di fotografare.... nulla. La 2,3 e 4 sono decisamente migliori in quanto c'è qualcosa che presenzia la visuale, rispettivamente il tramonto e la sua atmosfera e nella 4 le barche.
La prima è debole, panorama piatto, cielo piatto, presenza di verde e blu (non colori dalle tinte calde che possono scaldare comunque l'animo) luce non interessante. Lo so che mentre eri lì era tutto splendido ma la fotografia a volte è incredibilmente ladra di emozioni, le prende ma non le restituisce.
La migliore per me è decisamente la 4, mi piace molto, con le fronde avrei "chiuso" quell'angolo in alto a sinistra, in quella posizione mezzana sembrano un po' "messe lì".
Comunque bravo!
andre@x
QUOTE(mauriziomaestri @ Sep 9 2011, 05:56 PM) *
I panorami rappresentano una bella gatta da pelare all'inizio. Il rischio è quello di fotografare.... nulla. La 2,3 e 4 sono decisamente migliori in quanto c'è qualcosa che presenzia la visuale, rispettivamente il tramonto e la sua atmosfera e nella 4 le barche.
La prima è debole, panorama piatto, cielo piatto, presenza di verde e blu (non colori dalle tinte calde che possono scaldare comunque l'animo) luce non interessante. Lo so che mentre eri lì era tutto splendido ma la fotografia a volte è incredibilmente ladra di emozioni, le prende ma non le restituisce.
La migliore per me è decisamente la 4, mi piace molto, con le fronde avrei "chiuso" quell'angolo in alto a sinistra, in quella posizione mezzana sembrano un po' "messe lì".
Comunque bravo!



E' stato un piacere leggere il tuo intervento.
Saluti
Andrea
claudio-rossi
Ciao,
quoto chi mi ha preceduto per i consigli;
mi piace particolarmente la terza, cercherei però di dargli una raddrizzata e recuperare un po le ombre delle roccie in primo piano (non troppo, giusto per dare qualche dettaglio).

Ciao

Claudio
lionhart85
grazie mille!
visto che volevo darmi alla fotografia panoramica questi commenti sono molto preziosi grazie.gif
vedrò di migliorare ancora(specialmente quando mi arriverà il cavalletto e potrò fae le foto diritte rolleyes.gif )
Antonio Canetti
QUOTE(lionhart85 @ Sep 9 2011, 10:38 PM) *
(specialmente quando mi arriverà il cavalletto e potrò fae le foto diritte rolleyes.gif )



con po' di volontà e consapevolezza non è difficile tenere dritta la fotocamera a mano libera, soprattutto nei "tranquilli panorami".


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.