Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

Ci riprovo
fabio aliprandi
l'immagine sembra molto piatta e meno nitida,sbaglio?
andre@x
Guarda io non è che ne capisca tanto.... forse e troppo sfocato lo sfondo ... e nel petto dell'animale mi sembra ci sia un'area di, non saprei dire se sodato o altro, ma qualcosa che non va.
Può essere?
unsure.gif
sirser
Guardando l'immagine ed il diagramma mi sembra sovraesposta,per la mancanza di nitidezza non riesco a capire se è una sfocatura o c'è del micromosso (devo proprio cambiare gli occhiali) non essendoci i dati di scatto non riesco ad essere più preciso
Ciao Sergio
swimm
i dati di scatto ci sono:apri la foto e clicca dove c'è scritto EHIF.il petto è leggermente sfocato perchè la coolpix ha messo a fuoco solo la testa dell'animale.

Franco
andre@x
QUOTE
i dati di scatto ci sono:apri la foto e clicca dove c\'è scritto EHIF.il petto è leggermente sfocato perchè la coolpix ha messo a fuoco solo la testa dell\'animale. Franco
Ok. Grazie per la conferma. Per me adesso é importante capire Ciao
damoncarter
Ma la qualità dell'immagine impostata qual è ?
Matteo Dini
La foto è praticamente "distrutta" da eccessiva (presumo) PP ... Ingrandita al 100% si può notare che il volatile ha perso buona parte della trama ...
andre@x
QUOTE
La foto è praticamente \"distrutta\" da eccessiva (presumo) PP ... Ingrandita al 100% si può notare che il volatile ha perso buona parte della trama ...
In tutta sincerità non ti nascondo che ho usato aperture di Mac per modificate la foto. Sono andato a gusto e a quanto ho capito ho fatto peggio. Grazie comunque. Adesso sono confettato sull\'imparare a scattare le foto in seguito mi concentrerò sul post. Grazie ancora
Matteo Dini
Fai molta attenzione alla post-produzione ... Specialmente con la tua P500 che purtroppo non scatta in Raw e quindi ogni modifica "spinta" ti porterà un consistente perdita di qualità...
I primi tempi, in PP, cerca solo di sistemarti nei limiti le ombre/luci ed eventuale bilanciamento del bianco, esposizione ed attenuazione del rumore digitale .. E controlla eventuali difetti di sfocatura, micromosso etc. ingrandendo le immagini al 100% ...

Comunque la composizione non è male, anche lo sfondo riesce a distaccarsi egregiamente per far risaltare il soggetto in primo piano ... Magari serve un po' di contrasto per far risaltare meglio la forma del soggetto ...

Buoni scatti wink.gif
andre@x
QUOTE(Matteo Dini @ Sep 9 2011, 12:57 AM) *
Fai molta attenzione alla post-produzione ... Specialmente con la tua P500 che purtroppo non scatta in Raw e quindi ogni modifica "spinta" ti porterà un consistente perdita di qualità...
I primi tempi, in PP, cerca solo di sistemarti nei limiti le ombre/luci ed eventuale bilanciamento del bianco, esposizione ed attenuazione del rumore digitale .. E controlla eventuali difetti di sfocatura, micromosso etc. ingrandendo le immagini al 100% ...

Comunque la composizione non è male, anche lo sfondo riesce a distaccarsi egregiamente per far risaltare il soggetto in primo piano ... Magari serve un po' di contrasto per far risaltare meglio la forma del soggetto ...

Buoni scatti wink.gif


Grazie dei consigli... li terrò cari per la prossima.... la p500 è sicuramente una buona compatta... anche se io non è che sia questo fenomeno per dirlo. adesso sto sperimentando perché la fotografia mi sta appassionando... Inoltre mi accorgo che grazie a questo forum ed al confronto con gli altri si riesce a ad imparare quantomeno in linea teorica. poi certo la pratica è un'altra cosa.
Ciao e grazie ancora
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.