Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
.: Fix You :.
Ciao a tutti.. è il mio primo post in cui condivido delle mie foto.. sono un novizio in tutti i sensi possedendo la mia prima reflex (D7000) da poco più di un mese.. l'occasione di queste foto è stata il mercato in Ortigia (a Siracusa) dove son stato questa estate... come mi aspettavo un ambiente del genere offre una marea di spunti interessanti, soprattutto a livello compositivo.. spero di averne colto qualcuno.. per cui consigli e commenti sono ben accetti su tutto. mi autocritico già per la prima foto... se línquadratura fosse stata un pelo più a destra e un pelo più alta forse era più gradevole...che ne dite? cosa avreste colto in un ambiente simile? avevo pensato a qualche scambio di merce o pagamenti tra commerciante e cliente ma non sono venute granchè..

Simone


1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 431.4 KB

2.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 495.8 KB

3.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 595.5 KB
.: Fix You :.
scusate non trovo il tasto modifica... volevo dire l'inquadratura più a sinistra...
fabio aliprandi
Allora...della seconda il particolare dei pesci non è venuta granchè per il semplice fatto che avrest dovuto mettere a fuoco tutta quella fila di pesci in primo piano..della prima e della terza l'idea mi piace molto,ma forse con gioc di luminosità e contrasto sicuramente migliorerebbero. smile.gif
.: Fix You :.
della seconda mi avevano colpito i denti e in effetti ho badato solo a quello..forse potevo pensarla più nell'insieme..

per le altre ho provato in lightroom a modificare quei due parametri e devo dire che sono molto più apprezzabili (a video)... grazie mille per i suggerimenti ho notato che anche le altre immagini che ho sul computer erano un poco scialbe su quei due parametri...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.