Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
Venerdì mi recherò a Berlino, finalmente per piacere e non per lavoro. Mi troverò con un amico tedesco, nikonista pure lui, che mi ha proposto un reportage al famoso Zoo.

Nello zaino quindi, metterò la D300s + 70-200 VRII + TC-E20 III. Questo per il reportage di Sabato.
Visto però che mi rimane a disposizione il Venerdì pomeriggio e tutta la Domenica, volevo dilettarmi un po' nello street, nella visita della cupola del Parlamento e del Museo Egizio.

Posso, per ragioni di peso e spazio, portare esclusivamente due zoom della triade e un fisso. La mia indecisione era quindi questa:

14-24 + 50 + 70-200

oppure

20 + 24-70 + 70-200

Visto che lavorerò con la D300s che è DX, la mia scelta cadrebbe sulla prima ipotesi, ma avrei piacere comunque avere qualche vostro parere in merito.

La prima ipotesi potrei anche modificarla così:

14-24 + 35 + 70-200

che forse sarebbe più versatile, consentendomi alla sera di girare solo col 35 attaccato alla macchina, lasciando tutto il resto nella cassaforte dell'hotel.

Avevo anche pensato di viaggiare più leggero...

20 + 35 + 70-200

declinando le ottiche in questo modo: 20 per lo street, 35 per il museo, 70-200 per lo zoo.

Che ne dite? Avete qualche altra proposta magari? hmmm.gif

Grazie in anticipo!!! grazie.gif

Carlo
murfil
io opterei per la prima ipotesi... dopo aver usato il 14-24 ho faticato a levarlo dalla macchina (e le focali wide non sono le mie preferite!). Nel museo e in strada inoltre preferirei la maggior apertura del 50 (anche se su dx potrebbe essere qualche volta troppo lungo). In ogni caso:
Buon viaggio wink.gif
DighiPhoto
Carlo, finalmente questa volta vai allo zoo e non sei limitato dai 70mm come l'altra volta!
Con la D300s ti direi di portare il 35 almeno hai un normale corrispondente ed allo stesso tempo fai un po' pratica coi fissi.
A Berlino ci sei già stato e di scatti ne hai già portati a casa...Prova con 20 + 35 una volta!
Marco Senn
14-24 e 35...
CVCPhoto
QUOTE(murfil @ Sep 7 2011, 10:53 PM) *
io opterei per la prima ipotesi... dopo aver usato il 14-24 ho faticato a levarlo dalla macchina (e le focali wide non sono le mie preferite!). Nel museo e in strada inoltre preferirei la maggior apertura del 50 (anche se su dx potrebbe essere qualche volta troppo lungo). In ogni caso:
Buon viaggio wink.gif


Grazie Fabiola... essì, il 14-24 è come una droga... wink.gif

Il fattore DX per il 50 era infatti il mio dubbio... quasi quasi infilo anche il 35, che lo posso tenere anche nel taschino e così non ci penso più. rolleyes.gif


QUOTE(ghisale @ Sep 7 2011, 10:55 PM) *
Carlo, finalmente questa volta vai allo zoo e non sei limitato dai 70mm come l'altra volta!
Con la D300s ti direi di portare il 35 almeno hai un normale corrispondente ed allo stesso tempo fai un po' pratica coi fissi.
A Berlino ci sei già stato e di scatti ne hai già portati a casa...Prova con 20 + 35 una volta!


Lasciare a casa il 14-24 però, mi sembra un sacrilegio... i 14 millimetri di apertura credo che li rimpiangerei in molte occasioni.

Quasi quasi, grazie al tuo intervento e a quello di Fabiola, credo che partirò così:

14-24 + 35 + 50 + 70-200

tanto, il 35 pesa solo 200 grammi e ci sta in un taschino... hmmm.gif

Carlo

QUOTE(Marco Senn @ Sep 7 2011, 11:02 PM) *
14-24 e 35...


Credo proprio che il 35 non debba mancare... wink.gif

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.