Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
FFrancesco.N
Buonasera, sto imparando ad usare Lightroom 3 e alla fine dą la possibilitą di pubblicare le foto sul web ma questo passagio non l'ho capito bene.
Ho esportato le foto in una cartella in .htlm e ora cosa devo fare? Ho anche un sito aruba a pagamento ma come li carico?
Oppure devo usare un altro programma al posto di Lightroom ?
Insomma non me ne intendo molto di informatica e vi chiedo come fare a pubblicare le foto.
Grazie
mirko_como
QUOTE(FFrancesco.N @ Sep 7 2011, 10:40 PM) *
Buonasera, sto imparando ad usare Lightroom 3 e alla fine dą la possibilitą di pubblicare le foto sul web ma questo passagio non l'ho capito bene.
Ho esportato le foto in una cartella in .htlm e ora cosa devo fare? Ho anche un sito aruba a pagamento ma come li carico?
Oppure devo usare un altro programma al posto di Lightroom ?
Insomma non me ne intendo molto di informatica e vi chiedo come fare a pubblicare le foto.
Grazie

Ciao, qui trovi la spiegazione:
http://www.youtube.com/watch?v=_prICIrxiOo...feature=related
Puoi gestire direttamente da Lightroom il trasferimento via ftp (inserendo nome utente e password) oppure puoi usare un qualsiasi programma di trasferimento file FTP(filezilla).
FFrancesco.N
Ciao Mirko ho visto il video non mi sembra chiaro e poi non spiega come caricare le foto esportate in .htlm
mirko_como
QUOTE(FFrancesco.N @ Sep 7 2011, 11:31 PM) *
Ciao Mirko ho visto il video non mi sembra chiaro e poi non spiega come caricare le foto esportate in .htlm

A 7.40 minuti parla proprio di quello ! Puoi scegliere esporta, che genera i file HTML oppure scegli carica, che ti trasferisce direttamente i file html sul tuo spazio aruba.
Oppure con un programma server FTP, tipo filezilla, copi i file html generati da lightroom nel tuo spazio di aruba.
Se hai uno spazio aruba sicuramente sai anche come usarlo, quindi non scendo nei particolari tecnici.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.