Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcgast92
Chiedo consigli a voi prima di acquistare in genere, vorrei prendere un supporto per il macbook pro da 15 da scrivania, esiste qualcosa di specifico o di particolarmente buono o uno vale l'altro?
Cary
qualcosa tipo questo?
marcgast92
si esatto, non so se prenderlo con delle ventole oppure no
Kaiser Soze
io ho comprato proprio quello che ti ha indicato cary92 (con ventole) e sono soddisfatto... se le ventole non ti servono non colleghi l'USB... A me piace e fa molto ecofriendly smile.gif
reclinato
io ne ho preso uno della belkin (non in legno) con la ventola ad attacco usb. Devo dire che è molto comodo e pratico. Sono ormai più di quattro anni che lo uso.

prospero
marcgast92
la ventola è effettivamente utile o basta uno con il rialzo?
reclinato
di solito non la uso la ventola, ma ti dirò che d'estate la uso sempre e devo dire che fa il suo sporco lavoro.

prospero
marcgast92
il supporto che dici tu però non è da scrivania, o sbaglio?
encelado
ho un supporto da scrivania con ventole (3) che funziona via usb.. comprato per 6€ dai cinesi e dopo quasi 2 anni funziona perfettamente e fa il suo lavoro.. wink.gif anche abbanstanza silenzioso ed è anche talmente piccolo che ci sta nella borsa del computer...
io lo trovo utile sia per la postura che assume il computer sia per il lato raffreddamento...
cmq ti consiglio di installare smcFanControl cool.gif
itrudi
QUOTE(Marco.Guasta @ Sep 7 2011, 08:08 PM) *
la ventola è effettivamente utile o basta uno con il rialzo?


...in ufficio girano dal mattino alle 6 sino alle 18,30 due macbook pro per 365 giorni l'anno, senza il minimo supporto da più di due anni wink.gif .....problemi zero...ho usato un powerbook per tre anni nelle stesse condizioni e zero problemi..........trovo questo accessorio più che utile un inutile spreco di soldi (a mio modesto parere)...
marcgast92
io vedo che il mio macbook scalda parecchio ogni tanto, non credo gli farebbe male

QUOTE(encelado @ Sep 7 2011, 08:35 PM) *
smcFanControl cool.gif

in che cosa mi avvantaggia?
Cary
QUOTE(Marco.Guasta @ Sep 7 2011, 09:17 PM) *
io vedo che il mio macbook scalda parecchio ogni tanto, non credo gli farebbe male
in che cosa mi avvantaggia?


Il mio macbook ha avuto un piccolo problema causato dal calore: si è deformata la plastica posteriore del computer. L'ho sostituita e dopo poche settimane ho comprato il supporto che ti ho suggerito nel post precedente. Ora non ho più problemi smile.gif
marcgast92
ok acquisterò un supporto ventolato smile.gif ne avevo visto uno molto bello di metallo ma era senza ventole
encelado
QUOTE(Marco.Guasta @ Sep 7 2011, 09:17 PM) *
in che cosa mi avvantaggia?



che puoi impostare tu i valori di RPM delle due ventole presenti del MBP e controllare la temperatura!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.