Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
Serena è mia figlia, come Valentina. Due postpodruzioni estreme nelle quali ho volutamente, quasi istintivamente, ho tralasciato le imperfezioni quali le bruciature dei bianchi nello scatto a figura intera. Il primo piano è in High Key.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 721.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 529.3 KB

Grazie per gli eventuali commenti e le critiche.
Matteo Dini
Vedo due ottimi scatti, a parte le bruciature che possono non piacere (a me piacciono).. La seconda non la vedo propriamente come High Key, forse avrei schiarito un po' di più, parere ovviamente personale ...

Ciao
sirser
Mi piace molto la prima per il taglio e l'inquadratura.
Ciao Sergio
fabio aliprandi
Bellissima la prospettiva e il gioco d luce della prma..la seconda un po meno..complimenti!
sinclair_gio
Grazie a tutti per i commenti e in particolare a Matteo che seguo nel suo impegno a discostarsi dal banale.
Nel caso del ritratto mi sono mantenuto in una chiave, diciamo così, medio alta per mantenere un livello di luci e ombre sul viso leggibile. Un risultato che a me personalmente soddisfa.

Ciao
mlweb
La prima è perfetta secondo me smile.gif

Per la seconda concordo con Matteo, sempre se era l'effetto high key che volevi dare smile.gif
angiolettina00
mi piace molto la prima foto..soprattutto per la prospettiva!
sinclair_gio
QUOTE(mlweb @ Sep 8 2011, 11:56 AM) *
...sempre se era l'effetto high key che volevi dare smile.gif

Sì, il risultato era quello a cui volevo giungere ma non in modo esasperato. Se intendiamo l'High Key uno scatto nel quale l'istogramma è spostato in modo accentuato a destra, cioè verso le alte luci, direi che il mio scatto tendenzialmente lo è secondo l'istogramma che gli è proprio

Clicca per vedere gli allegati

Poi accentuare l'effetto o meno dipende molto dalla sensibilità e dal gusto di chi scatta e di chi guarda.

QUOTE(angiolettina00 @ Sep 8 2011, 04:49 PM) *
mi piace molto la prima foto..soprattutto per la prospettiva!

Merito del 50 1,8 usato a tutta apertura. Un obiettivo che saputo domare riesce a regalarti molte soddisfazioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.