Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AntonellaSacconi
Nel caldo terrificante del luogo, Bad Water (86 m sotto il livello del mare) (Death Valley), c'è qualcuno che passeggia tra il sale...
Posto due immagini. Graditi i commenti e le preferenze (se ci sono).
Grazie a tutti
Antonella

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 884 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
paperomascherato
Ciao Antonella
quella che preferisco è la seconda con il movimento della camminata rende la foto meno statica...secondo me.....


IPB Immagine


Max Lucotti
la seconda è migliore compositivamente, ma ancora perfettibile.
intanto il senso di letture, per noi occidentali, è da sn verso ds. e nelle foto, sopratutto così minimali, stona avere una direzione diversa.
Però secondo me è perfettibile perchè così la striscia centrale è troppo ..centrale e il soggetto non cade dove la famosa regoletta ci consiglia, cioè all'incrocio dei terzi.
Ritagliandola potresti rimettere le cose a posto wink.gif

Bella, solitaria e onirica.

Brava Antonella

Max
AntonellaSacconi
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 7 2011, 12:53 PM) *
la seconda è migliore compositivamente, ma ancora perfettibile.
intanto il senso di letture, per noi occidentali, è da sn verso ds. e nelle foto, sopratutto così minimali, stona avere una direzione diversa.
Però secondo me è perfettibile perchè così la striscia centrale è troppo ..centrale e il soggetto non cade dove la famosa regoletta ci consiglia, cioè all'incrocio dei terzi.
Ritagliandola potresti rimettere le cose a posto wink.gif

Bella, solitaria e onirica.

Brava Antonella

Max


Grazie a Papero e Max per il passaggio e i commenti.
Ho provato a seguire il consiglio di Max e a ritaglarla. La posto così mi dici se va meglio.
Grazie ancora
Antonella
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 802.7 KB
Max Lucotti
smile.gif No, non intendevo così... ma così wink.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 579.8 KB
dai una occhiata, qualora non la conoscessi, alla regola dei terzi, ad esempio quì...
terzi wink.gif


Ciao

Max

Ps.. dimenticavo.. quando salvi per il web, ridimensiona l'immagine sul lato lungo per 800- 1000pixels, e converti in sRGB . ho notato che le prime sono con profilo colore adobe, alcuni potrebbero vedere colori diversi (esempio chi ha explorer)

Ciao

Max
AntonellaSacconi
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 7 2011, 01:44 PM) *
smile.gif No, non intendevo così... ma così wink.gif
Ingrandimento full detail : 579.8 KB
dai una occhiata, qualora non la conoscessi, alla regola dei terzi, ad esempio quì...
terzi wink.gif
Ciao

Max

Ps.. dimenticavo.. quando salvi per il web, ridimensiona l'immagine sul lato lungo per 800- 1000pixels, e converti in sRGB . ho notato che le prime sono con profilo colore adobe, alcuni potrebbero vedere colori diversi (esempio chi ha explorer)

Ciao

Max

Grazie mille Max! I tuoi suggerimenti sono davvero preziosi. Eseguirò anche la conversione come mi hai detto.
A presto!
Antonella
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.