Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simonespe
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikon d7000 ,sigma 8-16 ,tripod ,remote shot ,mup

F/11 ,1/25 ,iso 100 ,8mm

critiche e commenti Pollice.gif
AndreaSixty
QUOTE(simonespe @ Sep 6 2011, 03:23 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikon d7000 ,sigma 8-16 ,tripod ,remote shot ,mup

F/11 ,1/25 ,iso 100 ,8mm

critiche e commenti Pollice.gif


Bello scatto, dinamico, ma una post da rivedere....
La saturazione è eccessiva, e tutto attorno alle foglie dell'albero si notano degli artefatti di colore diverso dal cielo circostante, forse hai usato luci/ombre in modo poco accorto....

Andrea
FabioPerillo
Ciao Simone, buona composizione ma ahimè come già ti ha detto Andrea, hai esagerato con saturazione e a mio avviso anche col contrasto.
Da rivedere perché può venire fuori uno scatto gradevolissimo. Pollice.gif
simonespe
hmmm.gif

non lo sò.....a me non dispiace proprio...

la saturazione e i toni...a gusto...li vedo così....

intorno alle foglie non vedo artefatti.... più che altro distorsione più o meno normale.... wink.gif
Fr3ddie87
uno scatto molto piacevole.Forse mi convince meno la luce..che ora era bene o male?

un saluto

Francesco
simonespe
grazie per l'apprezzamento...

un'ora serale...col sole in calo wink.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Bella inquadratura, i colori sono un po' troppo carichi ma complessivamente non mi dispiace affatto Pollice.gif
paperomascherato
Ciao Simone
anche per me trovo i colori molto carichi e innaturali sopratutto sul prato..troppo color oro, come anche per me vedo proprio intorno alle estremità dell'albero del bianco che da uno stacco troppo netto in contrasto con i colori del cielo...ciao alla prossima!


IPB Immagine
SeleSnia
Continuo a desiderare quell'ottica! è favolosa! Ottimo scatto!
simonespe
QUOTE(SeleSnia @ Sep 6 2011, 06:55 PM) *
Continuo a desiderare quell'ottica! è favolosa! Ottimo scatto!


grazie...
io l'adoro questa lente wink.gif

cmq....

questo è lo scatto senza il filtro tonale sul prato e cielo da me applicato...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 376.5 KB

la differenza è poca....

il sole calante più o meno alle mie spalle...dovara di suo il secco prato...

io ho esaltato appena un situazione che era del tutto naturale wink.gif
AndreaSixty
QUOTE(simonespe @ Sep 6 2011, 07:06 PM) *
la differenza è poca....

il sole calante più o meno alle mie spalle...dovara di suo il secco prato...

io ho esaltato appena un situazione che era del tutto naturale wink.gif



La differenza è poca, ma si vede, è tutto più delicato; lo preferisco di gran lunga all'altra versione!
Quando ci sono tonalità così belle, spesso a pomparle di più si ottiene l'effetto contrario!

Continuo a vedere quell'effetto attorno alle foglie dell'albero, che potrebbe essere anche dovuto ad una eccessiva MDC, forse anche dopo il ridimensionamento...bisognerebbe vedere com'è il file in alta risoluzione....

Cmq un ottimo scatto!

A.
simonespe
QUOTE(AndreaSixty @ Sep 6 2011, 07:24 PM) *
La differenza è poca, ma si vede, è tutto più delicato; lo preferisco di gran lunga all'altra versione!
Quando ci sono tonalità così belle, spesso a pomparle di più si ottiene l'effetto contrario!

Continuo a vedere quell'effetto attorno alle foglie dell'albero, che potrebbe essere anche dovuto ad una eccessiva MDC, forse anche dopo il ridimensionamento...bisognerebbe vedere com'è il file in alta risoluzione....

Cmq un ottimo scatto!

A.


alla fine...questi aspetti vanno a gusti...
la seconda era per far vedere la cmq naturalità di entrambi le versioni....che è quello che conta wink.gif

quell'effetto...che coincide coi bordi del fotogramma.... è dato dalla distorsione....c'è anche sul raw...
bruco82
ciao...concordo con gli altri..la seconda versione è molto piu naturale....forse è anche a saturazione cosi pesante degli arancioni che rende il tutto un po strano...la compo è buona smile.gif

ciao
Luca
mammuth
a me piacciono tutte edue. ciao
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

Ottima composizione e bella luce valorizzata al meglio nella versione rivista ...

Complimenti ...!!!
simonespe
queste discussioni mi piacciono..... smile.gif

giustamente io continuo a tenermi la prima....

grazie a tutti per l'aprezzamento... wink.gif
Marco Senn
La composizione è ottima anche se l'ottica ha un pò "tirato" l'albero... l'avrei vista benissimo in b&w un pò saturo, anche per tagliare la testa al toro sulla cromie più o meno gradite wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.