Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dariorubeo
ciao a tutti ho una picola domanda da fare:
ho acquistato un flash metz af50 circa 200€ ed ho visto che piu' o meno i prezzi di altri flash sono simili o anche superiori,poi scattando col flash ho visto che in ambienti chiusi il flash puo' creare ombre dure se non si puo' far rimbalzare la luce su soffitti o pareti, ma utilizzando un diffusore tipo stofen (che ancora non ho) si dice che si puo' ammorbidire la luce di molto ...Domanda ma perche se questi diffusore sono quasi indispensabili per questo tipo di fotografie e tra l'altro si trovano per pochi €, i costruttori non li forniscono insieme i flash (che costano anche 3-400€)?
ma funzionano davvero sti diffusori?
grazie
nonnoGG
Uno dei motivi per i quali consigliamo quasi sempre i flash Nikon è proprio per la dotazione di accessori oramai indispensabili... wink.gif

In ogni caso la Stofen è una delle migliori marche, perciò ti troverai bene... smile.gif

Non trattandosi di NIKON Speedlight, a cui è riservata questa sezione del Forum, sposto la discussione in Sushi Bar.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
dariorubeo
QUOTE(nonnoGG @ Sep 6 2011, 02:39 PM) *
Uno dei motivi per i quali consigliamo quasi sempre i flash Nikon è proprio per la dotazione di accessori oramai indispensabili... wink.gif

In ogni caso la Stofen è una delle migliori marche, perciò ti troverai bene... smile.gif

Non trattandosi di NIKON Speedlight, a cui è riservata questa sezione del Forum, sposto la discussione in Sushi Bar.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

come al solito ho toppato sezione!!!grazie della risposta...provero lo stofen.....non e' che qualcuno ha qualche foto da postare con e senza stofen?
grazie
gambit
la verita' e' che la differenza di stofen o non stofen e' veramente poca. immagini ce ne sono a bizzeffe in giro, a partire dal sito stofen dove c'e' un disegnetto che ti spiega il corretto utilizzo dell'aggeggio.
se vuoi veramente ammorbidire la luce, non ti resta che ombrellino o softbox. se vuoi un vero compromesso, esistono in commercio dei piccoli softobox della lastolite o apollo che si montano sul flash con un po' di velcro e onestamente fanno il loro onesto lavoro.
dariorubeo
QUOTE(gambit @ Sep 6 2011, 06:58 PM) *
la verita' e' che la differenza di stofen o non stofen e' veramente poca. immagini ce ne sono a bizzeffe in giro, a partire dal sito stofen dove c'e' un disegnetto che ti spiega il corretto utilizzo dell'aggeggio.
se vuoi veramente ammorbidire la luce, non ti resta che ombrellino o softbox. se vuoi un vero compromesso, esistono in commercio dei piccoli softobox della lastolite o apollo che si montano sul flash con un po' di velcro e onestamente fanno il loro onesto lavoro.

a questo punto un dubbio meglio stofen o un piccolo softbox?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.