Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Hammerheart
Una serata a fotografare un concerto...
Ho un'attrezzatura normale, non sono un professionista e nemmeno avrei le possibilità di acquistare altro al momento.
Ma non è questo il problema...
Ad un certo punto arriva il reporter di un quotidiano, D3s, 24-70 e SB900.
Passa sotto al palco e con la sua mitragliatrice inizia a sparare a raffica, ogni tanto avvicinava l'occhio al mirino, qualche altra volta tirava su la macchina e "do cojo cojo"...
Io stavo li con la mia D7000 e 80-200 2.8 cercando di portare avanti le migliori immagini possibili, ovviamente senza flash e privilegiando la luce del palco ma, sopratutto, cercando di cogliere le migliori espressioni possibili le tipiche che ogni artista ha e che lo caratterizzano...insomma, la solita storia...luce, inquadratura ed originalità.
Ad un certo punto mi avvicino al reporter e chiedo che flash utilizzasse (avevo riconosciuto reflex ed obiettivo mentre al buio non era facile per il flash), e lui mi dice "SB900...sai, il giornale vuole foto nitide"...
Tutto questo non per dire che le mie debbano essere per forza peggiori o che sarei in grado di fare meglio con l'attrezzatura come la sua...forse lui faceva anche il reporter e magari è il migliore ritrattista/pubblicitario/matrimonialista del pianeta, non voglio giudicare ci mancherebbe altro...però la cosa mi ha fatto riflettere, solo questo è, una riflessione...che tristezza, veder utilizzare in quel modo apparecchi che oggettivamente possono rendere moltissimo se usati correttamente rispetto ad altri, è una mancanza di rispetto!
dottor_maku
ah, la pesca a strascico. e' un modo di usare la d3s. poi i conti si fanno alla fine... non e' detto che la nonchalance del tipo fosse per forza sinonimo di sciatteria fotografica.
gianz