Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fabrizio9972
Il post con le splendide foto di Alessandro, Fabio e Luca mi ha fatto ricordare che non avevo ancora postato le foto fatte a fine giugno alla Diaccia e quindi anche se il paragone con le loro è impietoso ecco quello che sono riuscito a portare a casa in 2 albe in cui il cielo proprio non ne ha voluto sapere di essere collaborativo.
Come al solito critiche, commenti e consigli sono necessari.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 614.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

In questa qua sopra in post ho dovuto togliere un flare piuttosto fastidioso e ricostruire il primo raggio a sx della stellatina, mi sembra accettabile ma magari ad un occhio + attento la cosa si nota facilmente, ditemi voi.Ho avuo un pò di difficoltà coi flare quando avevo + di 1 filtro montato.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 508.3 KB
banzai85
Cavolo che belle textures che hai trovato...prima e ultima non mi esaltano, mentre mi piace molto la composizione delle altre due...peccato per il cielo che, come hai detto, è stato piuttosto impietoso...
FabioPerillo
....e invece bravo Fabri, molto molto belle la due e la tre!
Ottima texture, cromie e nitidezza.
Se ci fosse stata qualche nuvoletta avrebbero ancora una marcia in più ma comunque molto belle. Pollice.gif
bruco82
oh...qi mi devi fare un bonifico,eh...smile.gif sta diaccia va ultimamente...cmq buona la terza le altre purtroppo non mi dicono molto anche per quel cielaccio che hai trovato..peccato...

ciao
Luca
Fabrizio9972
Grazie per il passaggio ragazzi, le textures mi hanno salvato la giornata fotografica, senza sarei stato perso, il cielo purtroppo non ha avuto pietà, il secondo giorno poi è stato addirittura bast...o, all'alba manco una nuvoletta, rinunciamo poco dopo e andiamo a fare colazione, 10 minuti dentro un bar e quando siamo usciti c'erano nuvole ovunque proprio sopra la Diaccia mad.gif , così ci siamo incavolati e siamo partiti un giorno prima modificando il tour programmato andando all'isola del Giglio a trovare dei carissimi amici, diciamo che eravamo arrabbiati con la terraferma laugh.gif

Preferisco pure io la 2 e la 3 (che è un hdr leggero leggero) ma adoro il senso di pace che mi trasmette la prima con quello spicchio piccolissimo di luna lassù in mezzo al nulla, forse lego lo scatto all'emozione di quel momento e per quel motivo la valuto + del dovuto, l'ultima invece mi piace per il senso di libertà ma il 70-300 a 300 perde troppo e qualcosa di + lungo in questi casi serviva per rendere bene il volo dei fenicotteri.

Bonifico addirittura Luca ? Pensavo bastasse una cena, hehe, io però ti ho chiamato, sei te che non potevi quindi dovrai aspettare la prossima occasione messicano.gif

Az, se ogni location che scopro grazie al forum mi costa un bonifico mi tocca smettere di girare e a Mirko visto i consigli per la scorsa estate e per il resto devo regalare una mercedes blink.gif

Ciao a tutti e grazie ancora del passaggio
SimoCapi
Ciao Fabrizio, ti dirò che anche a me la prima non dispiace affatto: i colori tenui e lo spicchio di luna trasmettono belle emozioni. Forse per farla rendere di più l'avrei vista più minimale...

Molto bella la texture e la composizione della terza!

Simone.
alessandro.sentieri
La terza per me davvero bella, complimenti!!!

Ale
paperomascherato
Ciao Fabrizio
preferisco la terza immagine da te postata la trovo composta meglio di tutte le altre....cominciamo dalla prima che è la seconda della mia class. personale di preferenza non sò spiegartelo ma tutto il cielo con quella unghietta di luna mi ha simpatizzato lo scatto che sarebbe stato nella normalità...la seconda postata (che tu abbia ricostruito il ragio a me non interessa il PP ma interessa cosa mi trasmette la foto)la trovo un pò troppo da inquadra e click....sempliciotta.... il sole centrale poi non mi garba minimamente e troppo lontano perdendo la sua forza emozionale.... la terza come già detto è la mia preferita sia ben chiaro che non è un capolavoro di scatto ma ripreso in quel modo il texture da alta posizione con quei ciufettini di erba che ne interrompono le trame e lo sguardo che si posa e si ferma in quel isolino d'erba ha dato un qualcosa in più all'immagine rispetto agli altri 4 peccato davvero che non sei stato fortunato con il cielo.....l'ultimo no comment...finisco così, spero di esserti stato utile e che tu possa ricavare spunti interessanti per i tuoi prossimi scatti,ciao ed a presto!



IPB Immagine
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.