Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ducalex
sono da poco possessore di una bellissima Nikon d7000, e dopo aver letto un pò qua e un pò là, ho iniziato a fare qualche scatto nella mia città.
che ne pensate?
apprezzerei qualche consiglio da chi è più esperto.
ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB
Mauro Va
Un filino più scure.
Nella prima avrei valorizzato di più la figura umana.
Nella seconda avrei tolto le vie laterali, facendo concentrare l'occhio dell'osservatore sul palazzo con davanti le palme, fra l'altro con colori inverosimili.
Per la terza idem, nel senso che vi è troppa roba, e lo sguardo vaga per il frame senza trovare un punto dove fermarsi, un aggangio poteva essere il palazzo sullo sfondo.
Esercitati con la compo.

Ciao Mauro

P.S. un consiglio: carica le foto meno pesanti, 400/800 Kb sono più che sufficenti.
fabio aliprandi
quoto i commenti di Mauro,ma una precisazione: hai usato un filtro polarizzatore oppure hai saturato al massimo le immagini?
ducalex
grazie Mauro per i tuoi consigli, e effettivamente hai ragione in tutto, li terrò presente la prossima volta.

Toffino non ho usato nessun filtro polarizzatore, ho solo saturato, anche troppo, come hai ben capito.... l'effetto mi piace molto.

ciao e grazie ancora
sirser
Concordo con Mauro nel senso che a me sembrano sovraesposte e dovresti concentrare la composizione su un soggetto principale.Aggiungo solo un benvenuto sul forum
Ciao Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.