Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
max16vj
Buon giorno... una bella domanda da Bar.. parto per l'africa ho deciso che mi porto il mio bel corredino sulle spalle ma un dubbio mi assale..ho deciso di prendere questo zaino
ho solo una paura...non è che all'aereoporto non me lo passano come bagaglio a mano???
nella descrizione dell'oggetto user posted image c'è questa bella immagine che mi fa pensare che lo zaino è adatto a salire sull'aereo con me.. giusto??

già che ci sono offro da bere a tutti quanti e grazie per le risposte Pollice.gif vi porterò delle belle immagini dall'Africa...max16vj
ciro207
Come dimensioni ci dovresti essere... è il peso che mi preoccupa. Pieno quello zaino arriverà a 10Kg, mentre in base alle compagnie dovresti portare dai 5 ai 7. Cmq prima del check in magari metti qualcosa in tasca e ci rientri.

In alcuni cas dicendo che è materiale fotografico neanche lo pesano e puoi portarlo OLTRE al bagaglio a mano

Ciao
max16vj
Grazie Ciro della risposta.. Pollice.gif sai il viaggio è organizzato dalla proprietaria degli Hotels dove lavoro e visto che direttamente lei passa davanti a mettere una buona parola sul gruppo!!!.. un'altra cosa se ci metto pure il monopiede me lo fanno lasciare a terra??

max16vj
ciro207
QUOTE(max16vj @ Oct 29 2005, 01:54 PM)
Grazie Ciro della risposta.. Pollice.gif  sai il viaggio è organizzato dalla proprietaria degli Hotels dove lavoro e visto che direttamente lei passa davanti a mettere una buona parola sul gruppo!!!.. un'altra cosa se ci metto pure il monopiede me lo fanno lasciare a terra??

max16vj
*


Monopiede decisamente si... quelli vanno in stiva pena doverlo lasciare al controllo sicurezza... certo loro non sanno che anche un 300 o 400mm può far male se dato in testa laugh.gif laugh.gif
max16vj
Bè mannaggia a chi tira in testa un 300...manco se mi fanno incxxxxxxx a mille gli tiro il mio "piccolo"..... biggrin.gif biggrin.gif

il mono lo metto in valigia....

parto il 22/11 ho già predisposto praticamente tutto...manca solo lo zaino... biggrin.gif biggrin.gif adesso mi faccio un giretto per il web....

grazie Ciro...offro un caffè ok?!

max16vj
ciro207
I tuoi tempi sono stretti. Io non lo comprerei online. In Italia si trova poco (online) meglio ai negozi. In ogni caso occhio ai tempi di consegna. wink.gif

Buon viaggio!!
Fedro
giretto in Africa?


hai letto questo experience ??
Falcon58
QUOTE(max16vj @ Oct 29 2005, 01:47 PM)
Buon giorno... una bella domanda da Bar.. parto per l'africa ho deciso che mi porto il mio bel corredino sulle spalle ma un dubbio mi assale..ho deciso di prendere questo zaino
ho solo una paura...non è che all'aereoporto non me lo passano come bagaglio a mano???
nella descrizione dell'oggetto user posted image c'è questa bella immagine che mi fa pensare che lo zaino è adatto a salire sull'aereo con me.. giusto??

già che ci sono offro da bere a tutti quanti e grazie per le risposte  Pollice.gif  vi porterò delle belle immagini dall'Africa...max16vj
*



Innanzi tutto ti invidio molto perchè stai per partire per quello che per me è il più bel paese del mondo (tutte le volte che ci vado, lascio laggiù un pezzo di cuore; quindi ormai è rimasto tutto là rolleyes.gif ).
Venendo al problema zaino, da quello che mi sembra di capire quello a cui ti riferisci (ma potrei anche sbagliarmi viste le dimensioni della foto) si direbbe un Nature Trekker AW della LowePro.
Se così fosse ti posso dire avendolo avuto (ora è in mano a qualche ladro o ricettatore) che è molto bello e robusto come tutti i LowePro, ma è anche molto pesante gia da vuoto (circa 2,6Kg); quindi potrebbe essere un problema se al check-in trovi qualcuno che quel giorno si è alzato dal letto con il piede sbagliato.
Io ho trovato il giusto equilibrio con il Mini Trekker sempre della LowePro, è un po' più piccolo, quindi essendo meno "incombente" da meno nell'occhio; e soprattutto è molto più leggero. Personalmente riesco a metterci dentro un sacco di roba, e con nemmeno tanto impegno può arrivare a superare i 10Kg.
Fossi in te ci farei un pensierino.
Inoltre segui il consiglio di Ciro, quando ti presenti al check-in, cerca di aver trasferito parte dell'attrezzatura in giro per le tasche di giacconi o simili, in modo che se anche ti dovessero pesare il bagaglio non avrai nessun problema (è un'operazione che faccio tutte le volte che vado in Africa).

Buon viaggio e buonissime foto

Ciao

Luciano
max16vj
Grazie a tutti per le risposte...devo deire Falcon che probabilmente è meglio non dare troppo nell'occhio...cmq vedrò che si può fare...(ho poco tempo per decidere) ma visto che andiamo in 45 persone con la proprietaria dell'hotel che ci fà strada....(deve portarsi a casa (in kenya) un bel pò di roba...) penso che particolari problemi non ce ne siano..partiamo alle 23.00 piu o meno dalla malpensa...quindi il tizio non può essersi alzato male.. blink.gif

grazie Fedro ho già stampato 2 giorni mi pare fa quella bella experience...molto ben fatta!!! p.s. se vedi qui in sushi ho ringraziato i fautori dell'experience....che ringrazio nuovamente come a tutti voi per gli ottimi consigli!..

se non ci fosse il forum sarei preso dal panico!!!!! ohmy.gif

max16vj
tembokidogo
Come dimensioni ci stai, come peso...basta un po' di nonchalance, e si supera qualsiasi check in. In Tanzania un mese fa mi sono portato nel Photo trekker D70, FM3a con MB12, 18-35. 50, 80-200, 300, 200-400 (non il mitico VR, purtroppo), moltiplicatore 1,4X, flash e ammenicoli vari...ben più dei 5 chili di franchigia.
Diego
max16vj
grazie Tembokidogo per i tuoi consigli e grazie che mi hai regalato 10 minuti di ottima lettura....con i consigli di viaggio...max16vj
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.