Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Luna Simoncini
Ciao a tutti! ritorno con altri autoritratti di qualche tempo fa, (si, lo so che non sopportate più miei autoritratti.. tongue.gif ), scattati con nikon d3000 + 18-55 mm, telecomandino ML-L3 e cavalletto.
sono assolutamente irreali e proprio così volevano essere, dovevo sembrare una sorta di "manichino" che prende vita biggrin.gif spero vi piacciano!

Luna
Mi trovate su:
Facebook
Blog
Flickr

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 150.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 444.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 200.1 KB

andreafloridia
Tutti gli scatti mi piacciono molto.

Fossi in te, considererei seriamente l'idea di raggrupparne qualcuno in più, creando una storia, un concept, giusto per dare un senso compiuto al tutto e non lasciarli come tre scatti potenziali ma incompleti.

Per gusto personale, rivedrei un po' la post produzione.
Se mi dai il consenso, stasera provo a ritoccarne uno per farti capire cosa intendo!

A presto
a.
rossanop
tutte belle e particolari
igino
Per le pose potrebbero essere adatte alla pubblicita' di alta bigiotteria Pollice.gif
vvtyise@tin.it
mi piacciono molto: inquadrature, colori punto di messa a fuoco!
cimioz
..........sarò io un pignolo....ma quanto mi disturba quel bracialetto in cordoncino colorato del 1° scatto dry.gif hai belle mani, unghie importanti e curate; il rosso delle labbra e delle unghie poteva essere il colore del tema......naturalmente il mio è sono un parere e gli scatti sono buoni Pollice.gif
ciao
Luna Simoncini
QUOTE(andreafloridia @ Sep 5 2011, 12:19 PM) *
Tutti gli scatti mi piacciono molto.

Fossi in te, considererei seriamente l'idea di raggrupparne qualcuno in più, creando una storia, un concept, giusto per dare un senso compiuto al tutto e non lasciarli come tre scatti potenziali ma incompleti.

Per gusto personale, rivedrei un po' la post produzione.
Se mi dai il consenso, stasera provo a ritoccarne uno per farti capire cosa intendo!

A presto
a.


Andrea, permesso concesso più che volentieri! smile.gif in realtà una serie c'è, ci sono altre foto, solo che ho pubblicato sempre queste tre smile.gif
grazie per il tuo commento mi fa molto piacere sapere che ti piacciono! *.*

QUOTE(rossanop @ Sep 5 2011, 12:23 PM) *
tutte belle e particolari


grazie Rossano!

QUOTE(igino @ Sep 5 2011, 12:27 PM) *
Per le pose potrebbero essere adatte alla pubblicita' di alta bigiotteria Pollice.gif


ah si? spero che mi chiami qualcuno allora, però le foto ai gioielli le voglio fare io smile.gif

QUOTE(vvtyise@tin.it @ Sep 5 2011, 12:28 PM) *
mi piacciono molto: inquadrature, colori punto di messa a fuoco!


grazie mille!

QUOTE(cimioz @ Sep 5 2011, 12:43 PM) *
..........sarò io un pignolo....ma quanto mi disturba quel bracialetto in cordoncino colorato del 1° scatto dry.gif hai belle mani, unghie importanti e curate; il rosso delle labbra e delle unghie poteva essere il colore del tema......naturalmente il mio è sono un parere e gli scatti sono buoni
ciao


eh lo so, il braccialetto disturba anche me...ma non potevo toglierlo!! deve cadere da solo...
comunque grazie per i consigli!
luigi fedele cassano
Pollice.gif
Cesare44
ciao Luna,
te la fai sempre con spendide modelle.

A parte gli scherzi le foto le trovo molto particolari e suggestive. Mi piace anche la saturazione dei colori.

L'idea di nascondere il volto con le mani è buona.
Le ho fatte vedere a una amica, le sono piaciute moltissimo, anche se, a lei comunicano angoscia e disperazione.

Era questo che cercavi?

Doppi complimenti come modella - fotografa.

buoni scatti
Luna Simoncini
QUOTE(Cesare44 @ Sep 5 2011, 03:15 PM) *
ciao Luna,
te la fai sempre con spendide modelle.

A parte gli scherzi le foto le trovo molto particolari e suggestive. Mi piace anche la saturazione dei colori.

L'idea di nascondere il volto con le mani è buona.
Le ho fatte vedere a una amica, le sono piaciute moltissimo, anche se, a lei comunicano angoscia e disperazione.

Era questo che cercavi?

Doppi complimenti come modella - fotografa.

buoni scatti


beh sicuramente non cercavo di trasmettere divertimento smile.gif pensavo ad un corpo in trappola, che non riesce a trovare la sua identità, per questo si copre con le mani. quindi la sensazione di angoscia ci sta tutta direi biggrin.gif
grazie mille per il tuo parere
wink.gif
e_piredda
Ciao Luna! Ah... prima che mi dimentichi... Grazie del contatto su Flickr smile.gif
Non vorrei toccare i punti già trattati dagli utenti precedenti, giusto una curiosità... Hai pensato magari a un viraggio B/N? Comunque il lavoro è originale e ben realizzato!

Saluti
Enrico
Luna Simoncini
QUOTE(e_piredda @ Sep 5 2011, 05:52 PM) *
Ciao Luna! Ah... prima che mi dimentichi... Grazie del contatto su Flickr smile.gif
Non vorrei toccare i punti già trattati dagli utenti precedenti, giusto una curiosità... Hai pensato magari a un viraggio B/N? Comunque il lavoro è originale e ben realizzato!

Saluti
Enrico


grazie Enrico! per me perdeva molto in bn sinceramente, la trovo molto più significativa a colori smile.gif
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Ci stai abituando bene! Mi piacciono anche queste.. Pollice.gif
PS: dalle tue foto è dimostrato che non è il mezzo a fare la foto ma l'occhio, la mano e la mente che ci sta dietro!
A presto!
Lorenzo
Giorgio Baruffi
l'unica cosa che mi piace poco, ma potrebbe essere una mia fisima, sono i tagli netti delle braccia... preferirei vedere i gomiti, operlomeno dei tagli che mi lascino intravvedere la piega del gomito... così potrebbero essere , sto esagerando apposta, braccia di qualcun altro...

per il resto le trovo splendide, idee interessanti e decisamente comunicative... l'ultima la mia preferita...

complimenti!
Luna Simoncini
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Sep 5 2011, 07:14 PM) *
Ci stai abituando bene! Mi piacciono anche queste.. Pollice.gif
PS: dalle tue foto è dimostrato che non è il mezzo a fare la foto ma l'occhio, la mano e la mente che ci sta dietro!
A presto!
Lorenzo


grazie Lorenzo, troppo buono!! *.*
Luna Simoncini
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 5 2011, 07:21 PM) *
l'unica cosa che mi piace poco, ma potrebbe essere una mia fisima, sono i tagli netti delle braccia... preferirei vedere i gomiti, operlomeno dei tagli che mi lascino intravvedere la piega del gomito... così potrebbero essere , sto esagerando apposta, braccia di qualcun altro...

per il resto le trovo splendide, idee interessanti e decisamente comunicative... l'ultima la mia preferita...

complimenti!


Hai ragione, l'avrei evitato molto volentieri anche io ma le condizioni in cui stavo scattando erano pessime!! Ho messo un telo nero sul pavimento del mio terrazzo, mi sono seduta a terra e ho posizionato il cavalletto completamente aperto sopra di me. Non è stato facile mettere a fuoco e purtroppo ho lasciato fuori da tutto il discorso compositivo le braccia :(
magari fossero state braccia di qualcun'altro! biggrin.gif sarebbe stato tutto più semplice tongue.gif

grazie per il tuo commento e per i consigli, mi fa molto piacere!
nickoff
bellissime
raffer
Pur condividendo le osservazioni di Giorgio, anch'io le trovo fuori dagli schemi e ben realizzate. Pollice.gif

Raffaele
Luna Simoncini
QUOTE(nickoff @ Sep 5 2011, 09:17 PM) *
bellissime


*_____*

QUOTE(raffer @ Sep 5 2011, 09:24 PM) *
Pur condividendo le osservazioni di Giorgio, anch'io le trovo fuori dagli schemi e ben realizzate. Pollice.gif

Raffaele


ne sono felice Raffaele smile.gif grazie!
the skywalker
bellissime, hai trovato un ottima modella.
scherzi a parte, anelli e braccialetto secondo me disturbano parecchio.
complimenti per i tagli e colori
truciolo56
Beh, mi piace come fotografi (e vale anche per gli "arretrati": il tuo primo autoritratto l'ho visto su fotigrafare, diverso tempo fa). Complimenti! smile.gif

Una sola curiosità: come mai solo autoritratti? Non fraintendere, anche come modella te la cavi niente male (e non deve essere facile...), ma sarei curioso di vedere come fotografi altri/e.
Magari sono io che mi sono perso qualcosa: frugherò meglio...

ciao
Marco
Cesare44
QUOTE(Luna Simoncini @ Sep 5 2011, 03:41 PM) *
beh sicuramente non cercavo di trasmettere divertimento smile.gif pensavo ad un corpo in trappola, che non riesce a trovare la sua identità, per questo si copre con le mani. quindi la sensazione di angoscia ci sta tutta direi biggrin.gif
grazie mille per il tuo parere
wink.gif

ciao,
non dico niente alla mia amica, altrimenti, dato che ci azzeccato mi tormenterà in eterno. laugh.gif laugh.gif

sempre graditi i tuoi scatti
Luna Simoncini
QUOTE(S·L photography @ Sep 5 2011, 09:38 PM) *
bellissime, hai trovato un ottima modella.
scherzi a parte, anelli e braccialetto secondo me disturbano parecchio.
complimenti per i tagli e colori


il braccialetto disturba anche me, ma non potevo toglierlo :(
grazie!
Luna Simoncini
QUOTE(truciolo56 @ Sep 5 2011, 10:23 PM) *
Beh, mi piace come fotografi (e vale anche per gli "arretrati": il tuo primo autoritratto l'ho visto su fotigrafare, diverso tempo fa). Complimenti! smile.gif

Una sola curiosità: come mai solo autoritratti? Non fraintendere, anche come modella te la cavi niente male (e non deve essere facile...), ma sarei curioso di vedere come fotografi altri/e.
Magari sono io che mi sono perso qualcosa: frugherò meglio...

ciao
Marco


Ciao Marco, grazie per i complimenti!
allora, in realtà non mi piace molto fotografarmi ma purtroppo non ho modelle :( comunque ho poche occasioni di scattare con altre ragazze. Ora ti linko le foto che ho fatto ad altre ragazze:
Federica > http://www.flickr.com/photos/dolce_nera87/...57621770853707/
Mia Sorella > http://www.flickr.com/photos/dolce_nera87/...57608783137358/
Silvia > http://www.flickr.com/photos/dolce_nera87/...57622905127870/
Daniela > http://lunachrome.blogspot.com/2010/07/pho...ng-daniela.html
Silvia > http://lunachrome.blogspot.com/2010/07/pho...ing-silvia.html
Betta > http://lunachrome.blogspot.com/2010/06/like-fairytale.html
Martina > http://lunachrome.blogspot.com/2010/05/la-...ta-bologna.html

molti di questi set sono nati quasi per caso, con amiche o con ragazze alla prima esperienza come modelle (tranne Martina che fa la modella).
spesso scatto foto a mia sorella o alla mia amica Federica, i set di flickr contengono anche foto molto vecchie fatte con la compattina.

ecco, credo di averti linkato tutto smile.gif
un bacio

QUOTE(Cesare44 @ Sep 6 2011, 10:03 AM) *
ciao,
non dico niente alla mia amica, altrimenti, dato che ci azzeccato mi tormenterà in eterno. laugh.gif

sempre graditi i tuoi scatti


ahahah si infatti, non darle questa soddisfazione smile.gif
sempre graditi i tuoi commenti...
Mario Tarello
Molto belli brava. Io voto per il secondo però senza quel braccialetto colorato che stona un po' smile.gif

Ciao,
mario
ciccio8028
Ciao Luna, scatti molto interessanti, mi piacciono molto, solo la prima per via del braccialetto ma ti capisco, (ce l'ho anch'io tongue.gif) ciao.



Ciccio.
the skywalker
QUOTE(Luna Simoncini @ Sep 6 2011, 10:49 AM) *
il braccialetto disturba anche me, ma non potevo toglierlo :(
grazie!


clona a bestia! smilinodigitale.gif
maxray
molto belle .... ne hai altre?
Luna Simoncini
QUOTE(Mario Tarello @ Sep 6 2011, 05:47 PM) *
Molto belli brava. Io voto per il secondo però senza quel braccialetto colorato che stona un po' smile.gif

Ciao,
mario


grazie Mario!

QUOTE(ciccio8028 @ Sep 6 2011, 08:10 PM) *
Ciao Luna, scatti molto interessanti, mi piacciono molto, solo la prima per via del braccialetto ma ti capisco, (ce l'ho anch'io tongue.gif) ciao.
Ciccio.


eheheh per fortuna qualcuno che mi capisce tongue.gif
grazie!

QUOTE(S·L photography @ Sep 7 2011, 11:39 AM) *
clona a bestia! smilinodigitale.gif


ahahaha vero! potrei effettivamente wink.gif

QUOTE(maxray @ Sep 7 2011, 03:38 PM) *
molto belle .... ne hai altre?


si, ne ho altre di questa serie ma non le ho mai pubblicate. ho sempre pubblicato solo queste 3!
grazie mille!
edgecrusher
Bei ritratti, comunicativi! Brava!

Piccoli aggiustamenti, prendili come consigli spassionati che scaturiscono dal mio gusto personale:
- Nel primo scatto, il mio preferito perchè è veramente comunicativo, non taglierei così di netto le dita, poi toglierei il braccialetto della fortuna ed anello che secondo me stonano.
- Nel secondo scatto, toglierei il braccialetto. L'anello ci sta tutto (Ah ma sei fidanzata? Peccato...bella ragazza, fotografa, simpatica e creativa...evvabbè è andata così biggrin.gif )
- Nel terzo, se il braccio che copre il volto, fosse "partito" dall'angolo in basso a sinistra, la composizione avrebbe avuto più forza.

Ciao smile.gif
Luna Simoncini
QUOTE(edgecrusher @ Sep 7 2011, 04:21 PM) *
Bei ritratti, comunicativi! Brava!

Piccoli aggiustamenti, prendili come consigli spassionati che scaturiscono dal mio gusto personale:
- Nel primo scatto, il mio preferito perchè è veramente comunicativo, non taglierei così di netto le dita, poi toglierei il braccialetto della fortuna ed anello che secondo me stonano.
- Nel secondo scatto, toglierei il braccialetto. L'anello ci sta tutto (Ah ma sei fidanzata? Peccato...bella ragazza, fotografa, simpatica e creativa...evvabbè è andata così biggrin.gif )
- Nel terzo, se il braccio che copre il volto, fosse "partito" dall'angolo in basso a sinistra, la composizione avrebbe avuto più forza.

Ciao smile.gif


grazie per tutti i consigli smile.gif come ho già detto non potevo togliere il braccialetto... avevo espresso un desiderio troppo importante, deve cadere da solo smile.gif
( si, fidanzata da 3 anni wink.gif )
purtroppo non sono riuscita a non tagliare le dita.... -.- sono stati gli autoscatti più difficili che ho realizzato questa serie!
grazie per il tuo commento!
Valejola
Ennesimi scatti stupendi!!!
Certo che sta d3000 col 18-55 (che tutti snobbano) in mano tua, rende di più di una d3s con 85 1.4 in mano a qualcun'altro...
Luna Simoncini
QUOTE(Valejola @ Sep 7 2011, 10:13 PM) *
Ennesimi scatti stupendi!!!
Certo che sta d3000 col 18-55 (che tutti snobbano) in mano tua, rende di più di una d3s con 85 1.4 in mano a qualcun'altro...


che bel complimento, grazie!! biggrin.gif ma hai esagerato veramente tanto!! la D3 e l'85 sono insuperabili mi sa *.*
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(Luna Simoncini @ Sep 7 2011, 10:42 PM) *
che bel complimento, grazie!! biggrin.gif ma hai esagerato veramente tanto!! la D3 e l'85 sono insuperabili mi sa *.*



Ciao Luna,
è la prima volta che vedo i tuoi autoritratti.

trovo questa serie straordinariamente avvolgente per uso del colore ed atmosfera.


Bravissima self-portrait artist wink.gif
bachu
Complimenti Luna, fotografie forti ed espressive! Spero di vederne presto delle altre.
Luna Simoncini
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Sep 13 2011, 10:13 AM) *
Ciao Luna,
è la prima volta che vedo i tuoi autoritratti.

trovo questa serie straordinariamente avvolgente per uso del colore ed atmosfera.
Bravissima self-portrait artist wink.gif


grazie Francesco! un complimento da te mi fa veramente piacere! smile.gif

QUOTE(bachu @ Sep 13 2011, 11:56 AM) *
Complimenti Luna, fotografie forti ed espressive! Spero di vederne presto delle altre.


tra qualche giorno ne metto altre smile.gif
DAP
ciao Luna,raramente vengo da queste parti..........mi piace il rapporto che hai con il mezzo fotografico,la consapevolezza di ciò che a te può dare la macchina fotografica........così,tanto per dire!................le foto?belle,meno belle,alcune molto belle e sicuramente ne farai di bellissime.
Luna Simoncini
QUOTE(DAP @ Sep 24 2011, 06:18 PM) *
ciao Luna,raramente vengo da queste parti..........mi piace il rapporto che hai con il mezzo fotografico,la consapevolezza di ciò che a te può dare la macchina fotografica........così,tanto per dire!................le foto?belle,meno belle,alcune molto belle e sicuramente ne farai di bellissime.



ohhh grazie mille *.*
Simenon
Vedo molta raffinatezza.
Complimenti.
Anche io avrei tolto, però, il braccialetto.
Bye
Luna Simoncini
QUOTE(Simenon @ Sep 25 2011, 04:21 PM) *
Vedo molta raffinatezza.
Complimenti.
Anche io avrei tolto, però, il braccialetto.
Bye


grazie, bellissimo complimento! smile.gif mi fa piacere...
il braccialetto aspetto che cada da solo wink.gif
massimiliano solinas
Ciao, complimentissimi per le foto sono stupende, adoro quando un ritratto non è solo estetico ma contiene qualcosa di più...
Ciao Massimiliano
Luna Simoncini
QUOTE(massimiliano solinas @ Sep 25 2011, 06:45 PM) *
Ciao, complimentissimi per le foto sono stupende, adoro quando un ritratto non è solo estetico ma contiene qualcosa di più...
Ciao Massimiliano


grazie Massimiliano, mi fa piacere!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.