Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
hetfield1988
ciao a tutti
una mattina prima di andare a lavoro non ho potuto nn notare questo cielo
cosa ne pensate? premetto che le ho fatte di fretta ero in ritardo come al solito messicano.gif

grazie.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB
Filo_
I cieli sono buoni (e non piatti bianchi in arcopal come spesso si vede in giro)...ma non basta.

Anche se a te parrà strano, non c'è alcun soggetto però.

In realtà nella 1ª si intravede un pezzo di traliccio dell'alta tensione (che potevi anche abbattere... emm...ritagliare rolleyes.gif ).

Nella 2ª il palo stradale dice poco: se almeno recava la dicitura "per di qua" o qualche altra cosa evocativa e/o spiritosa ci poteva anche stare, ma così mi dice poco.

Il mio consiglio è quello di tenere questi cieli "belli" ed usarli come maschere di ritaglio in photoshop il giorno che andassi in visita presso una città importante (o in vacanza) e ti imbattessi in cieli schifosi bianco-sporco. Riducendo poi l'opacità di livello e usando le curve avresti una foto più interessante col cielo che vuoi tu come densità, colore, ecc....Quando sono andato in Boemia 2 anni fa ero nella situazione appena descritta. Sono andato a recuperare un paio di cieli scattati sul Sass Pordoi....he_hee.

Comunque: l'esercizio è buono, ma tieni conto che all'alba i colori sono più tenui che al tramonto. Devi fare di tutto per preservare questa leggerezza di tinte e sfumature. L'istinto è quello di sovrassaturali.

CiauZ

Filippo
fabio aliprandi
Bellissimo cielo..ma forse con un po d paesaggio avrebbe reso sicuramente di più!
swimm
il cielo seppur bello da solo conta poco

Franco
hetfield1988
grazie per i commenti ragazzi...mi rendo conto che senza un soggetto o un paesaggio sia una foto un pò piatta, però avevo poco tempo e tra l'altro pochi soggetti interessanti blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.