Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
alexmat
Ciao ragazzi...c'č un modo (nel caso specifico uso 2 pocket wiz plus II, uno collegato con cavetto alla presa flash della nikon ed il secondo collegato al flash in remoto) per usare contemporaneamente il flash incorporato della nikon d300 ad uno in remoto? Mi spiego: il flash in remoto funge solo se quello incorporato della d300 é chiuso. Come mai? C'e' un modo per farli funzionare insieme? hmmm.gif

nonnoGG
Semplicissimo: la presa ausiliaria PC syncro si disabilita non appena si solleva il camera-flash... wink.gif

L'unico modo per realizzare lo schema che ti interessa č il CLS Nikon con camera flash settato come commander TTL... smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
alexmat
Salve, grazie per la pronta risposta..... grazie.gif

intende dire togliendo i 2 wizard e usando il commander della camera?
nonnoGG
QUOTE(alexmat @ Sep 4 2011, 05:50 PM) *
Salve, grazie per la pronta risposta..... grazie.gif

intende dire togliendo i 2 wizard e usando il commander della camera?

Esattamente... wink.gif

Mi rendo conto che si perdono le (notevoli) potenzialitą dei radio-trigger, ma non vedo via d'uscita, a meno di acquistare un terzo flash e ricevitore... smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
masto
Vorrei aggiungere che con il flash pop-up disattivato sono attivi contemporaneamente sia la presa sincro che il contatto caldo; ho recentemente preso una coppia (transmitter-receiver) di economici trigger (yongnuo yn-04) proprio con l'intenzione di usare insieme SB24 e SB600: l'SB24, usato in automatismo A, lo piloto con i trigger, collegando il trasmitter alla presa pc; non potendo usare il flash pop-up per pilotare l'SB600 in remoto, posso tuttavia usare quest'ultimo sul contatto caldo usufruendo della misurazione TTL; ho anche un metz 28cs-2 che posso far scattare in sincrono con i precedenti flash, comandato dall'SB600 di cui ignora i prelampi.

A alexmat, in alternativa all'uso dell'SB900 in remoto comandato dal pop-up, consiglierei di procurarsi un qualsiasi vecchio flash (manuale/automatico nonTTL, consiglierei un Sb24/25 se lo trova a poche decine di euro) e di usare l'Sb900 sul contatto caldo e l'altro flash con i trigger.
alexmat
Grazie per la disponibilitą grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.