Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lory66
Ciao a tutti,felice possessore di 80-200 afd 2,8...mi hanno offerto ad un prezzo super interessante il modello afs......troverò una grossa differenza come velocità dell'autofocus usando una D100???....Chi di voi mi può dire a qunto potrei vendere il mio 80-200.....perfette condizioni....Grazie a tutti
Luca Podda
Lorenzo posso farti una domanda?

Ma quanto corrono quei bambini? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Scusa non te la prendere, ma guardando le tue Foto ho visto solo bimbi... guru.gif

Non sono la persona più adatta per risponderti, ma se decidi per il cambio tienimi presente come acquirente del tuo "vecchio" 80-200.

Ciao,
Luca
Rugantino
per quanto riguarda il prezzo del tuo francamente non saprei dirtelo. Credo che una buona diferenza sia anche quella dell'essere o meno Nital.
Per quanto riguarda la differenza di velocità dell'AF-S credo sia veramente notevole il balzo in avanti. Non ho mai provato l'obiettivo di cui parli ma ho il 17-55 AF-S e il motore interno è velocissimo e silenziosissimo. In pratica nemmeno ti rendi conto dell'avvenuta messa a fuoco. probabilmente sarà più o meno così anche sul teleobiettivo che ti interessa.
lory66
Hai ragione,in teoria non dovrebbero correre poi cosi forte.....pero è anche vero che ho notato che le loro foto piu belle sono quelle che sono riuscito a rubare...e peraltro ho anche notato che parecchie foto vengono sfuocate proprio x questo motivo...dal momento che a livello ottico mi sembra d'aver capito che piu o meno si equivalgono,volevo sapere se l'autofocus su una macchina come la d100,non un fulmine da questo punto di vista,era notevolmente meglio. grazie x il tuo consiglio,se decido ti faccio sapere
serdor
Se ti serve l'autofocus piu' veloce prendilo, altrimenti io lascerei perdere e dedicherei le mie finanze ad altre ottiche che ti possono interessare.
Per quanto riguarda il prezzo hai un MP.
giannizadra
Con l'AFS troverai un autofocus decisamente più veloce e silenzioso, una migliore resa cromatica e una maggiore nitidezza ai bordi a TA, oltre a una costruzione ancor più robusta e "tropicalizzata", la possibilità di moltiplicare con i TCE e i pulsanti di blocco in AF-C.
In sostanza, se il prezzo è veramente interessante e il differenziale col ricavato della vendita del tuo è ragionevole, ti consiglio di acquistarlo.
Anche se, per apprezzare fino in fondo la velocità dell'AF, ci vorrebbero F5, F6, D2 o F100.
gandalef
la differenza nell'autofocus si vede eccome. Ti dico subito però che alla massima focale l'autofocus rallenta un po, nulla di drammatico ma si nota. Certo sempre più veloce del modello AFD che possiedi. Qualitativamente poi ritengo che l'AFs sia un tantino superiore benchè parliamo di due ottiche comunque eccellenti. Come detto da serdor, se non hai bisogno di un autofocus più veloce dedicati all'acquisto di altre ottiche. Infine ti ricordo che l'AFs può essere duplicato con i moltiplicatori TCe senza perdere ne esposimetro ne autofocus. Nel mio caso ho un dupli 2x che porta l'ottica a 400 f/5.6. Anche in questo caso alla massima focale il rallentamento dell'autofocus c'è e si nota molto di più che con l'ottica non duplicata.
Questa è la mia esperienza.

Bye!
gandalef
gianni, forse ci siamo sovrapposti....
Pardon smile.gif
giannizadra
QUOTE(gandalef @ Oct 28 2005, 11:38 PM)
gianni, forse ci siamo sovrapposti.... 
Pardon smile.gif
*



Abbiamo detto le stesse cose, quindi tutto bene per Lory. Pollice.gif
Aggiungo che con apparecchi pro non si avverte nemmeno il rallentamento dell'AF coi TCE.
Luc@imola
Sono di quei passaggi che se c'e' l'occasione secondo me son da fare.. io ho fatto proprio la stessa cosa da af200 a afs200 e avevo una D100.. oggi con una D2H e un AF-s sono gia' completo anche per andare in pista smile.gif
E gia' la D100 era migliorata un bel po' come autofocus soprattutto quando perdi il fuoco non devi prendere un caffe' per recuperarlo.. smile.gif
Con la D2h aggangia il soggetto con una relativa facilita'...
Rimpianti del 200 af? Una resa dello sfuocato e una resa cromatica sui ritratti da paura.
Manako
....Parole sante quelle dette dal grande Gianni .....
....Ma se posso uscire dal coro visto che da poco sono possessore di afs70/200vr...
io aspetterei di racimolare un po di grana in piu' ( visto il suo esorbitante costo) e passerei ad altro acquisto....(quando sara' di nuovo messo in vendita!!!)
STRATOSFERICO e con l'aiuto del vr....bee.... tutta un' altra cosa!!!
Luc@imola
Ovviamente ho parlato di assetto da pista, cioe' dove posso essere atrezzato per fotografare soggetti in movimento veloce, dove il VR non puo' aggiungere niente alla performance.
Questo del VR puo' essere un plus certamente.. se sfruttato, oppure solo un elettronica in piu' da portarsi dietro con relativi annessi e connessi smile.gif
Per chi ha corpi macchina anche datati avere la ghiera diaframmi magari e' un vantaggio... dipende sempre dalle esigenze personali.
Quando si chiede in un forum se e' meglio una cosa o l'altra bisognerebbe sempre specificarne la destinazione d'uso, il contesto di utilizzo, la necessita' di compatibilita', possesso eventuali accessori utilizzabili.. questo lo ribadisco sempre.
sanvi
QUOTE(Manako @ Nov 5 2005, 07:49 AM)
....Parole sante quelle dette dal grande Gianni .....
....Ma se posso uscire dal coro visto che da poco sono possessore di afs70/200vr...
io aspetterei di racimolare un po di grana in piu' ( visto il suo esorbitante costo) e passerei ad altro acquisto....(quando sara' di nuovo messo in vendita!!!)
STRATOSFERICO e con l'aiuto del vr....bee.... tutta un' altra cosa!!!
*



allora è vero che non è più distribuito per questioni ecologiche?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.