Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
alberto.marigonda
Ciao a tutti, volevo chiedere al forum, se effettivamente, per un appassionato di fotografia come me, un flash possa servire..sono appassionato di panorami (e qui so già che non mi serve), ma mi trovo spesso a fare "ritratti", ai compleanni, feste in famiglia...possiedo una d90 e un 50mm 1,4 g, e l obiettivo kit 18-105..che faccio?compro l sb700?il 900 è fuori budget
AikiNicolas
Ach'io possiedo la D90 e a febbraio ho acquistato l'SB700 in quanto avevo deciso che volevo imparare a fotografa con il flash e a controllarne la sua luce, anche in occasioni che hai citato (feste, compleanni etcc.) funziona abbastanza bene anche se occoorre impare a gestirlo al meglio in quanto con sistema automatico TTl a volte sovraespone e a volte sottoespone (credo che sia fondamentale eserciarsi tanto per conoscerlo al meglio). Poi l'appetito vien mangiando e quindi oltre alle occasioni da te citate a me è venuta voglia di speriementare l'utilizzo per ritratti in "studio" ... ovviamente casalingo ed artigianale ...

Un saluto Gigi
cristian veltri
Anche io ho una d90 con s b700 e lo uso tantissimo sia montato sulla slitta ma sopratutto staccato in cls. Neanche paragonabile al flash incorporato
alberto.marigonda
Grazie per le risposte, sicuramente avendolo lo userei molto, o almeno proverei ad usarlo di più..certo avendo anche un obiettivo luminoso, molte volte un po' di flash aiuterebbe..
alberto.marigonda
altri pareri?
giulidani
QUOTE(alberto.marigonda @ Sep 4 2011, 02:54 PM) *
altri pareri?

Il mio parere è di prenderlo assolutamente! Anche io fino a circa 2 anni fa usavo solo quello della macchina ma da quando ho il 900 (ed anche l'800 preso usato) mi si è aperto un mondo. In casa e fuori mi è quasi indispensabile. Ps per imparare ad usarlo bene ce ne passa ( io NON lo so usare bene!!!) ma qui sul forum sono tutti fantastici e disponibili nel darti tutte le spiegazioni del caso anche le cose che a te possono sembrare stupide....chiedile comunque altrimenti non cresciamo mai...chiaramente non chiederle a me messicano.gif . Giuliano
lyndon
Io lo uso (l'SB700) su D90 e posso dire che è perfetto, uso la reflex in Manual, mi aggiusto tempi e diaframmi come mi pare e, dopo un paio di scatti di prova, il flash mi segue fedelmente.
Che dire, è semplice da usare, è fantastico in CLS, ha un tempo di ricarica praticamente nullo, anche dopo centinaia di scatti, con 4 ricaricabili ci fai 400 e passa scatti, se non ti serve una potenza stratosferica, in quel caso forse conviene passare all'SB 900, vai tranquillo con l'SB 700.



ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.