Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
giulidani
Carissimi amici ieri ho preso una staffa per il mio Sb900. Il problema è questo anche se credo già postato altre volte e me ne scuso ma non l'ho trovato: dato che il flash si trova più in alto è giusto metterlo in remoto (e sulla macchina commander _ _)? Per il TTL c'è bisogno per forza del cavo specifico? Io ho un cavo per il flash con telecomando che ho provato a mettere ma niente da fare. Il cavo in questione è uguale per tutti e 2 i capi ( sia sul flash che sulla macchina). Quello originale non è così? Scusate l'approssimazione ma sono in fila alla posta. Grazie Giuliano
decarolisalfredo
Se lo metti in remoto e quello della fotocamera in commander usando il sistema Nikon CLS ti funziona anche in TTL naturalmente.

L'unica cosa è che il remoto si dovrebbe trovare un po' più avanti del commander per funzionare, mentre con la staffa laterale non lo è, basta fare delle prove.

Altrimenti ci vole un cavo TTL tipo SC28 o altri.
giulidani
QUOTE(decarolisalfredo @ Sep 3 2011, 06:41 PM) *
Se lo metti in remoto e quello della fotocamera in commander usando il sistema Nikon CLS ti funziona anche in TTL naturalmente.

L'unica cosa è che il remoto si dovrebbe trovare un po' più avanti del commander per funzionare, mentre con la staffa laterale non lo è, basta fare delle prove.

Altrimenti ci vole un cavo TTL tipo SC28 o altri.

Grazie mille Alfredo infatti dalle prove fatte non va. Mi cu vuole il cavo credo. Giuliano
giulidani
QUOTE(giulidani @ Sep 3 2011, 08:27 PM) *
Grazie mille Alfredo infatti dalle prove fatte non va. Mi cu vuole il cavo credo. Giuliano

Da altre prove fatte va in Remote ma non in tutte le posizioni, infatti a fianco non lo vede! Provvederò con il cavo. Giuliano
Ps il modello è il 5° dall'alto di questa pagina (comprato in un negozio fisico però) http://italian.alibaba.com/products/normal...sh-bracket.html
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.