Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andrebaj
[url="http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=618739"]IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.5 MB

[url="http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=618741"]IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.1 MB


Ho appena iniziato a sperimentare la mia nikon D90.
A me queste foto sembrano belle, ma essendo all'inizio mi piacerebbe avere un parere. Magari ci sono errori o imperfezioni di cui nemmeno mi accorgo smile.gif
fabio aliprandi
Molto belle,soprattuto la seconda e il suo primo piano...peccato per l'elemento di disturbo in basso a sinistra!
sirser
Vedo che sei al primo messaggio pertanto benvenuto sul forum.In merito alle foto concordo con t0ffin0 aggingerei solo che i bianchi mi sembrano un poco bruciati texano.gif
Ciao Sergio
fabio aliprandi
oltre al benvenuto aggiungo che nella prima hai dato fuoco maggiormente alle foglie da parte al gatto...forse manuale con messa a fuoco ponderata centrale sarebbe venuta fuori meglio.
dariorubeo
mi piace la seconda ma l'elemento a sx disturba molto e poi non avresti dovuto tagliare le orecchie al gatto..comunque bei colori e benvenuto
andrebaj
Vi ringrazio per il benvenuto e per i consigli!
Purtroppo sono ancora nella fase in cui scatto ma non riesco a pensare a troppe cose insieme.. ero concentrata a catturare l'espressione della micia che ho tralasciato dettagli importanti.
Inoltre tante cose non mi vengono nemmeno in mente, come valutare la possibilità della manuale con messa a fuoco ponderata centrale... la prossima volta lo terrò presente smile.gif
Per quanto riguarda la questione dei bianchi bruciati, immagino vogliate dire che in alcuni punti il bianco "spara". Cosa avrei dovuto fare per evitare il problema?
Grazie ancora a tutti! smile.gif
fabio aliprandi
QUOTE(andrebaj @ Sep 3 2011, 06:01 PM) *
Vi ringrazio per il benvenuto e per i consigli!
Purtroppo sono ancora nella fase in cui scatto ma non riesco a pensare a troppe cose insieme.. ero concentrata a catturare l'espressione della micia che ho tralasciato dettagli importanti.
Inoltre tante cose non mi vengono nemmeno in mente, come valutare la possibilità della manuale con messa a fuoco ponderata centrale... la prossima volta lo terrò presente smile.gif
Per quanto riguarda la questione dei bianchi bruciati, immagino vogliate dire che in alcuni punti il bianco "spara". Cosa avrei dovuto fare per evitare il problema?
Grazie ancora a tutti! smile.gif


O prenderlo da un altro punto di vista...o aumemtare i tempi o magari con un paraluce sarebbero entrati meno rifkessi di luce...questi sono consigli di principiante come te,ora do la parola agli esperti!
mauriziomaestri
Una carezza alla tua micia. Continua ad esercitarti e vedrai che (anche ma non solo) in questo forum troverai tanti bei consigli.
ciauz!
andrebaj
QUOTE(mauriziomaestri @ Sep 3 2011, 11:00 PM) *
Una carezza alla tua micia. Continua ad esercitarti e vedrai che (anche ma non solo) in questo forum troverai tanti bei consigli.
ciauz!


smile.gif Grazie! Anche lei mi ha detto che non dovevo fotografare la bottiglia di plastica, le ho rovinato il primo piano biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.