Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
barbatrukko
Salve a tutti,
ho un quesito da porvi.
Più volte mi è capitato di voler fotografare il mare agitato con le onde grandi e belle alte....
Ma la cosa si è rivelata più complessa del previsto....
Da lontano col tele si ha il classico effetto schiacciamento...
dalla spiaggia coadiuvati da un grand'angolo i cavalloni diventano pony.....
in mezzo all'onda (mentre si arrotola) con il 50ino non ci si può andare....
come fare? Qual'è l'ottica migliore e la posizione per ottenere una foto di un onda che le renda giustizia? Molte volte mi capita di fare foto al mare agitato ma riguardando le foto sembra sempre una lieve maretta...

fabio aliprandi
QUOTE(barbatrukko @ Sep 3 2011, 10:04 AM) *
Salve a tutti,
ho un quesito da porvi.
Più volte mi è capitato di voler fotografare il mare agitato con le onde grandi e belle alte....
Ma la cosa si è rivelata più complessa del previsto....
Da lontano col tele si ha il classico effetto schiacciamento...
dalla spiaggia coadiuvati da un grand'angolo i cavalloni diventano pony.....
in mezzo all'onda (mentre si arrotola) con il 50ino non ci si può andare....
come fare? Qual'è l'ottica migliore e la posizione per ottenere una foto di un onda che le renda giustizia? Molte volte mi capita di fare foto al mare agitato ma riguardando le foto sembra sempre una lieve maretta...


Non vorrei dirti una cavolata ma forse con il 18-105 riusciresti ad ottenere qualcosa..
F.Giuffra
Fai un mutuo e compri uno scafandro per la tua fotocamera.
Enrico_Luzi
oppure utilizzi un sacchetto da congelatore così spendi poco e non rischi nulla. 100% garantito anche con acquazzone
dottor_maku
compra una kodak fun con scafandro in corporato. 10 euro e fai le foto alle onde meglio.
dragoslear
tra 12 e 35mm

magari gioca coi tempi e con la luce
decarolisalfredo
No con un grandangolo ti viene tutto piccolo, fagli un ritratto con 85mm od ache 105.

Oppure vacci in mezzo con una coolpix AW100

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.