Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
koopa83
Ciao due macro fatte quest'estate che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 361.8 KB

A mano libera in pieno sole i bianchi sono un pò al limite ma mi piaceva mentre si nutriva.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 248.1 KB

Con tre tubi di prolunga la maf è stata difficile senza slitta, sarà il mio prossimo acquisto.
nicolamilani
La prima è "troppo disturbata": immagino scattata in ore non favorevoli, la luce è troppo dura, con un effetto non ottimale per lo sfondo e il soggetto, tra l'altro in una posa non buona e forse "già un po' troppo attivo" per esere immortalato.

La seconda meglio, come hai notato da curare la maf e, secondo me, dovresti cercare un'inquadratura "meno statica", con un po' più di forza.

Spero di non essere stato "troppo cattivo", alla prossima. wink.gif

Ciao.
paperomascherato
Ciao koopa83
il tuo primo scatto lo trovo molto disturbato per due motivi, il primo che viene subito all'occhio ''secondo me'' il macaone è molto confuso nello sfondo molto presente e l'occhio fatica un pò a distinguere la sagoma della bestiolina, secondo mio appunto critico è un pochino sovraesposto lo scatto...il tuo secondo scatto della cimice (mio soggetto preferito fotograficamente) lo trovo con una maf non precisa, un taglio secondo me preferibile in verticale per dare più respiro all'immagine e ambientazione della cimice sulla foglia ed avresti anche evitato centralità data al soggetto...perdonami per le tante critiche ma questo è il mio secondo me.....ciao al tuo prossimo post! cool.gif
Marco Carotenuto
QUOTE(paperomascherato @ Sep 3 2011, 11:05 AM) *
Ciao koopa83
il tuo primo scatto lo trovo molto disturbato per due motivi, il primo che viene subito all'occhio ''secondo me'' il macaone è molto confuso nello sfondo molto presente e l'occhio fatica un pò a distinguere la sagoma della bestiolina, secondo mio appunto critico è un pochino sovraesposto lo scatto...il tuo secondo scatto della cimice (mio soggetto preferito fotograficamente) lo trovo con una maf non precisa, un taglio secondo me preferibile in verticale per dare più respiro all'immagine e ambientazione della cimice sulla foglia ed avresti anche evitato centralità data al soggetto...perdonami per le tante critiche ma questo è il mio secondo me.....ciao al tuo prossimo post! cool.gif

mi trovi d'accordo Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.