Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Makar79
In attesa di comprare un programma da fotoritocco,qualcuno potrebbe gentilmente indicarmene uno gratis che abbia anche la riduzione del rumore digitale?Purtroppo View NX non lo ha...
grazie.gif
ges
QUOTE(Makar79 @ Sep 2 2011, 02:34 PM) *
In attesa di comprare un programma da fotoritocco,qualcuno potrebbe gentilmente indicarmene uno gratis che abbia anche la riduzione del rumore digitale?Purtroppo View NX non lo ha...
grazie.gif

Gratuiti? Ti posso segnalare:

1) Noiseware Community Edition

2) NDNoise

3) Helicon software che fa anche altre cose.
Makar79
Caspita che velocita',ti ringrazio molto.



Matteo
Shaovel
Io ti consiglio Dfine! wink.gif Filtro aggiuntivo per Photoshop!
Enrico_Luzi
QUOTE(Shaovel @ Sep 3 2011, 01:17 PM) *
Io ti consiglio Dfine! wink.gif Filtro aggiuntivo per Photoshop!


a saperlo usare
ges
QUOTE(Shaovel @ Sep 3 2011, 01:17 PM) *
Io ti consiglio Dfine! wink.gif Filtro aggiuntivo per Photoshop!

Ma Makar79 ha chiesto di un programma gratuito, mentre il plugin (Dfine) è a pagamento ... per non parlare di Photoshop ph34r.gif
Makar79

Ma Makar79 ha chiesto di un programma gratuito, mentre il plugin (Dfine) è a pagamento ... per non parlare di Photoshop ph34r.gif



Ti ringrazio ancora,sono programmi semplici ma mi bastano,per ora,per rendermi conto di come ridurre il rumore e di come il processo influisca sulla foto
Poi sono gratis,appunto...chissa' come saranno efficienti quelli a pagamento...


grazie.gif

Matteo
Makar79
Ma Makar79 ha chiesto di un programma gratuito, mentre il plugin (Dfine) è a pagamento ... per non parlare di Photoshop ph34r.gif


Riporto in alto la discussione.
Ho scaricato anche la versione 2.6.11 di Gimp,per quel che ne so sul mio win 7 funziona bene,pero' ho dei grossi problemi con l'esposizione delle foto OSSIA:
In viewnx o altri programmi tra cui quelli free indicati sopra la foto visualizzata mi viene esposta cosi' come avevo scattato,con picasa viene a volte sovra a volte sottoesposta e non ho ancora capito perche'
con Gimp invece la foto viene terribilmente sottoesposta tanto da dover impostare il valore di esposizione a piu' 1.6.Non e' che sia un grosso problema anche perche' scatto in nef pero' mi piacerebbe sapere se e' un problema riscontrato da altri utenti di Gimp.
Lo spazio colore del sistema impostato tramite pannello di controllo e' il nikon s rgb 4.0.0.3002 e quello della D90 e' srgb
grazie.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.