Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sirser
L'effetto ceato nella foto è stato cercato per un'idea personale forse un poco (o tanto) bizzarra,non saprei come definirla forse panning rovesciato? Grazie per le bastonate che forse mi merito cerotto.gif
Ciao Sergio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 975 KB
Matteo Dini
Forte! Da l'idea di una foto in 3D !!
sirser
Grazie Matteo per il passaggio ed il commento
Ciao segio
fabio aliprandi
Concordo con matteo..idea molto bizzarra....ma cos'hai messo a fuoco scusa?
sirser
QUOTE(tOffinO @ Sep 1 2011, 05:42 PM) *
Concordo con matteo..idea molto bizzarra....ma cos'hai messo a fuoco scusa?


Ho messo a fuoco la montagna sulla sfondo infatti l'albero risulta essere sfocato rolleyes.gif
Ciao grazie del passaggio Sergio
Matteo Dini
L'ho riguardata più e più volte, non so se una simil-tecnica sià già stata adottata in passato, ma la trovo molto interessante dal punto di vista della tridimensionalità ...
Filo_
Dov'è lo gnomo che scuote l'albero..? he_hee...
A parte gli scherzi è una foto che si fa notare. Ma dov'eri? A Selva di Valgardena?

CiauZ

FIlippo
LucaCorsini
Mi spieghi come l'hai fatta ?
sirser
QUOTE(Filo_ @ Sep 1 2011, 11:28 PM) *
Dov'è lo gnomo che scuote l'albero..? he_hee...
A parte gli scherzi è una foto che si fa notare. Ma dov'eri? A Selva di Valgardena?

CiauZ

FIlippo


Ciao Filippo ben ritrovato,per gli gnomi alla mia vista si sono spaventati e fuggiti a gambe levate uno ha addirittura perso il cappello (che conservo gelosamente) texano.gif .per la località hai quasi azzeccato ero molto vicino.
Grazie per il passaggio a presto
Ciao Sergio
sirser
QUOTE(LucaCorsini @ Sep 1 2011, 11:49 PM) *
Mi spieghi come l'hai fatta ?


Ciao Luca,la mia ricerca nel trovare un effetto particolare,che non sapevo nemmeno se si potesse ottenere,era appunto quello di fermare lo sfondo e far risultare mosso in "soggetto".Giocando con la distanza dei soggetti avevo pensato che quelli in lontananza a fotocamera in movimento ma ben fissa sarebbero risultati comunque fermi,mentre quelli molto più vicini no.Dopo diverse prove questo è il risultato ottenuto Non so se mi sono spiegato in caso contrario son quà.
Ciao a presto Sergio
Filo_
QUOTE(sirser @ Sep 2 2011, 10:04 AM) *
Ciao Luca,la mia ricerca nel trovare un effetto particolare,che non sapevo nemmeno se si potesse ottenere,era appunto quello di fermare lo sfondo e far risultare mosso in "soggetto".Giocando con la distanza dei soggetti avevo pensato che quelli in lontananza a fotocamera in movimento ma ben fissa sarebbero risultati comunque fermi,mentre quelli molto più vicini no.Dopo diverse prove questo è il risultato ottenuto Non so se mi sono spiegato in caso contrario son quà.
Ciao a presto Sergio



No, Noooo... non rivelare i tuoi trucchi da vecchia volpe. Lascia che spremano per bene i neuroni o almeno metti in palio un frittata con le cipolle ... laugh.gif

CiauZ

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.