Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
C.dr
Vorrei qualche consiglio da qualcuno di esperto per sapere come avrei potuto migliorare la foto o se è proprio da scartare..
Grazie.
Carlo.
fabio aliprandi
QUOTE(C.dr @ Sep 1 2011, 12:47 AM) *
Vorrei qualche consiglio da qualcuno di esperto per sapere come avrei potuto migliorare la foto o se è proprio da scartare..
Grazie.
Carlo.


Non sono un esperto ma ti dico la mia opinione: bello scatto,ma dita tagliate,corpo a mio parere da scurire perchè si incorpora troppo nello sfondo...forse al tramonto la luce diffusa avrebbe dato un effetto migliore..
sirser
QUOTE(tOffinO @ Sep 1 2011, 01:03 AM) *
Non sono un esperto ma ti dico la mia opinione: bello scatto,ma dita tagliate,corpo a mio parere da scurire perchè si incorpora troppo nello sfondo...forse al tramonto la luce diffusa avrebbe dato un effetto migliore..


Concordo,aggiungo solo che lo sfondo doveva essere molto meno "invadente"cioè più sfocato
Ciao Sergio
maxray
secondo me troppo satura ... e particolari da migliorare ...
fabio aliprandi
QUOTE(maxray @ Sep 1 2011, 11:40 AM) *
secondo me troppo satura ... e particolari da migliorare ...


Ma questa particolare saturazione non è dovuta alla troppa luce presente sul soggetto?
reclinato
QUOTE(maxray @ Sep 1 2011, 11:40 AM) *
secondo me troppo satura ... e particolari da migliorare ...


concordo

QUOTE(tOffinO @ Sep 1 2011, 12:16 PM) *
Ma questa particolare saturazione non è dovuta alla troppa luce presente sul soggetto?


Non credo proprio... non sono colori del tutto naturali. Sembra un aggiunta di saturazione eccessiva e/o una curva di viraggio troppo accentuata.

prospero
sinclair_gio
Bel tentativo. Luce troppo dura e ombre molto marcate di conseguenza.
damoncarter
Bella l'idea dello scatto, bella la ragazza,
la foto in generale mi sembra un pelino sovraesposta specialmente sul soggetto,
come dicono gli altri i colori troppo saturi dustirbano un po' la visione della foto, specialmente i gialli dello sfondo, peccato per la mano tagliata, non credo fosse una cosa voluta...
venefunk
é si!Come hanno detto i ragazzi nei post precedenti, la luce non ti ha aiutato per niente troppo dura e di conseguenza ha appiattito molto il soggetto , secondo aver aperto ancora di più il diaframma ti avrebbe dato un miglior sfondo diminuendo la PdC e concentrando tutta l'attenzione sulla modella.
Per finire però complimenti alla modella veramente "Nice"! biggrin.gif
dariorubeo
scusa ma devo ripetermi , dita tagliate a sx del fotogramma,sfondo poco staccato dal soggetto , e a mio modo di vedere (ma prendilo come un parere personale) avrei scattato in un orario diverso con sole un po' piu basso magari facendo girare solo il volto della modella in camera...ma ripeto sono solo gusti ....ciao
fabio aliprandi
Ma quanto hai usato di diaframma? Non mi sembra abbastanza aperto da contrastare soggetto dallo sfondo..
C.dr
è vero probabilmente ho saturato troppo ed ho scelto un orario sbagliato.. erano le 5 più o meno.. non ci ho pensato..
le dita non le ho tagliate nello scatto originale ma ho dovuto ruotare leggermente la foto..
Poi mi avete tutti detto del diaframma.. era anche abbastanza chiuso.. 1.8..
ora la posto abbassando leggermente il livello dei gialli e senza ruotarla abbassando anche il contrasto..
poi posso postarne un'altra lei che guarda la fotocamera?

Poi un'altra cosa.. perchè tanti download? Che ci fanno gli altri?
fabio aliprandi
QUOTE(C.dr @ Sep 1 2011, 08:16 PM) *
è vero probabilmente ho saturato troppo ed ho scelto un orario sbagliato.. erano le 5 più o meno.. non ci ho pensato..
le dita non le ho tagliate nello scatto originale ma ho dovuto ruotare leggermente la foto..
Poi mi avete tutti detto del diaframma.. era anche abbastanza chiuso.. 1.8..
ora la posto abbassando leggermente il livello dei gialli e senza ruotarla abbassando anche il contrasto..
poi posso postarne un'altra lei che guarda la fotocamera?

Poi un'altra cosa.. perchè tanti download? Che ci fanno gli altri?


Già cosi va meglio,ma la postura è storta...e poi il diaframma...se é 1.8 direi che è apertissimo...non è che hai sbagliato a scrivere?
C.dr
Peccato che non ho i dati exif perchè ho usato un nikkor 50 mm 1.8 serie e.. comunque si ho sbagliato è 2.8.. era anche abbastanza aperto ripeto..
-JuL-
QUOTE(C.dr @ Sep 1 2011, 08:16 PM) *
Poi un'altra cosa.. perchè tanti download? Che ci fanno gli altri?



Il numero dei download indica (almeno immagino) il numero di persone che clicca sulla tua foto per vederla e darti suggerimenti.. Tutto qua smile.gif
C.dr
QUOTE(Jul86 @ Sep 1 2011, 09:44 PM) *
Il numero dei download indica (almeno immagino) il numero di persone che clicca sulla tua foto per vederla e darti suggerimenti.. Tutto qua smile.gif



Ah ok grazie mille smile.gif
damoncarter
Hai scattato in raw? se si hai ancora il nef originale?

se vuoi postare anche la foto in cui la modella guarda in camera fa pure, di certo non è una cosa che farà male smile.gif
monteoro
l'errore principale a mio avviso e non aver limitato i "danni" della luce del momento, ma la cosa si può rimediare in PP.
Ci ho provato (il download a volte serve anche a questo, scaricare la foto per dare una interpretazione diversa), spero non ti dispiaccia.

Clicca per vedere gli allegati

ciao
Franco
fabio aliprandi
QUOTE(monteoro @ Sep 3 2011, 12:55 AM) *
l'errore principale a mio avviso e non aver limitato i "danni" della luce del momento, ma la cosa si può rimediare in PP.
Ci ho provato (il download a volte serve anche a questo, scaricare la foto per dare una interpretazione diversa), spero non ti dispiaccia.

Clicca per vedere gli allegati

ciao
Franco


difficile da modifare in PP,ma bene o male risulta migliore la foto..
monteoro
QUOTE(tOffinO @ Sep 3 2011, 01:16 AM) *
difficile da modifare in PP,ma bene o male risulta migliore la foto..


In che senso?
Disponendo del NEF si possono fare cose molto più mirate che con un JPG, migliorando il risultato di molto.
ciao
Franco
C.dr
Grazie mille a tutti smile.gif grazie.gif
Ora posto quella in cui lei guarda smile.gif

QUOTE(monteoro @ Sep 3 2011, 12:55 AM) *
l'errore principale a mio avviso e non aver limitato i "danni" della luce del momento, ma la cosa si può rimediare in PP.
Ci ho provato (il download a volte serve anche a questo, scaricare la foto per dare una interpretazione diversa), spero non ti dispiaccia.

Clicca per vedere gli allegati

ciao
Franco


Come hai modificato la foto? smile.gif
monteoro
In Light Room, correggendo Bilanciamento del bianco, esposizione, luci, ombre, bilanciamento colori.
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.