Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
scotucci
sono alle prime armi nel cimentarmi con questo tipo di fotografie
consigli per migliorare o magari farmi notare se ho toppato qualcosa?
d300s sigma 15-30 iso 200 15 mm 20 sec a f 11 con treppiede cinese ( per ora questo passa il convento) e scatto remoto flessibile con m-up
messa a fuoco manuale
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 474 KB
buzz
nulla da eccepire se non di pulire meglio la lente frontale.
scotucci
effettivamente era un po' sporca ma non avevo nulla dietro e indossavo una polo di quelle ruvide!!!!
in pp ho dovuto correggere un paio di riflessi blu di cui uno intorno alla luna diciamo a ore 10-11 (se fai caso c'e' un imperfezione) ma non mi soddisfa pienamente come e' venuta
Max Lucotti
intanto pende a ds.... a ds compare un pezzo di albero..
Riguardo all'esposizione quando c'è di mezzo la luna meglio tenere un tempo più rapido poichè questa si muove velocemente.. diciamo meglio più rapido di 10 secondi (tenere il diaframma a f/11 che serve se poi scatti ad infinito?) potevi fare 5 secondi a f/6,3, la luna sarebbe venuta molto più definita.
Meglio era se scattavi quando era più bassa, avresti avuti meno ghost e la composizione sarebbe stata più gradevole.
fabio aliprandi
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 1 2011, 12:04 PM) *
intanto pende a ds.... a ds compare un pezzo di albero..
Riguardo all'esposizione quando c'è di mezzo la luna meglio tenere un tempo più rapido poichè questa si muove velocemente.. diciamo meglio più rapido di 10 secondi (tenere il diaframma a f/11 che serve se poi scatti ad infinito?) potevi fare 5 secondi a f/6,3, la luna sarebbe venuta molto più definita.
Meglio era se scattavi quando era più bassa, avresti avuti meno ghost e la composizione sarebbe stata più gradevole.