Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Claudio Pia
Allora raga,

dal Nef sono passato al tiff dopo averlo elaborato (8 bit),
poi ho fatto ancora qlc modifica, gli dico di salvare, sembra tutto ok...riapro il file e ..sorpresa!!!
Non ha preso le ultime impostazioni, devo farvi notare che alcuni di questi files cliccandoci sopra x aprirli con nc mi dice impossibile, mentre se li trascino nel prg già aperto me li apre!!
Che succede, cortesemente datemi come al solito una mano che sono foro importanti!!
Grazie

Cloude blink.gif
stcont
QUOTE(CloudeD70 @ Oct 27 2005, 06:58 PM)
Allora raga,

dal Nef sono passato al tiff dopo averlo elaborato (8 bit),
poi ho fatto ancora qlc modifica, gli dico di salvare, sembra tutto ok...riapro il file e ..sorpresa!!!
Non ha preso le ultime impostazioni, devo farvi notare che alcuni di questi files cliccandoci sopra x aprirli con nc mi dice impossibile, mentre se li trascino nel prg già aperto me li apre!!
Che succede, cortesemente datemi come al solito una mano che sono foro importanti!!
Grazie

Cloude blink.gif
*



Ciao Claude, io ho NC 4.3.2 e ho provato questa procedura:

- apro RAW, lo modifico pesantemente (cosi sono sicuro di vedere le differenze rispetto a prima e lo salvo come tiff RGB
- riapro quest'ultimo file da dentro il capture (ti confermo che il lancio da file esterno a volte non è accettato, specie nel caso di tiff e jpg), lo rimodifico pesantemente (colori blu, viola, un macello... blink.gif ) e lo salvo.
- se vado a riaprire il tiff le modifiche sono state regolarmente registrate...

Ho capito bene ?

stefano
Claudio Pia
Allora ho fatto altri esperimenti, ecco il risultato:
Nef modificao me lo legge bene sia NC che NV
Nef trasormato in Tiff 8 bit, (con NC), non mi tiene le impostazioni (soprattutto maschera contr) e viene letto in due modi diversi tra NC e NV...

Raga che devo fare??
Cosa stò sbagliando??
Grazie mad.gif blink.gif
stcont
QUOTE(CloudeD70 @ Oct 29 2005, 11:10 AM)
Allora ho fatto altri esperimenti, ecco il risultato:
Nef modificao me lo legge bene sia NC che NV
Nef trasormato in Tiff 8 bit, (con NC), non mi tiene le impostazioni (soprattutto maschera contr) e viene letto in due modi diversi tra NC e NV...

Raga che devo fare??
Cosa stò sbagliando??
Grazie mad.gif  blink.gif
*



boh, non saprei che dirti. potresti mica mandare un paio di esempi ?

stefano
buzz
non è che per caso vorresti salvatre le impostazioni sul nef?
se così devi fare 2 tipi di salvataggio:uno per le impostazioni nef e poi imposti la conversione.

PS non solo scrivere in maiuscolo equivale a gridarema scrivere grande e rosso equivale a togliersi la voce!!!
non credo ch ece ne sia motivo-.
Claudio Pia
QUOTE(buzz @ Nov 1 2005, 11:37 PM)
non è che per caso vorresti salvatre le impostazioni sul nef?
se così devi fare 2 tipi di salvataggio:uno per le impostazioni nef e poi imposti la conversione.

PS non solo scrivere in maiuscolo equivale a gridarema scrivere grande e rosso equivale a togliersi la voce!!!
non credo ch ece ne sia motivo-.
*




eh eh ...era proprio la mia intenzione.....

Se ho urlato troppo forte allora perdonatemi!!!

CLOUDE biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.