Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Manuelnet85
non mi funziona la maschera di protezione nel photoshop Cs2 ho bisogno di lasciare il soggetto al centro a colori magari con un pelo in più di colore e luce e lo sfondo in bianco e nero vado a fare la selezione e la maschera di protezione per il soggetto si attiva,metto il miscelatore di canali sul monocromatico e mi fa pure il soggetto in bianco e nero tolgo la maschera e infatti il soggetto non è più a colori!mi urge aiuto a manetta!!!!ringrazio tutti!!in anticipo e all'infinito!!sono sempre connesso attendo risposta!!
scusate
Fabio Pianigiani
Non ho capito.
La maschera funziona ma al rovescio .... oppure non seleziona iò soggetto desiderato.
Manuelnet85
la maschera seleziona quello che voglio o inverto la selezione per motivi di pratica però quando maschero il soggetto e vado a usare il miscelatore di canali per lo sfondo per farlo BW mi fa pure il soggetto.non capisco dove sbaglio!!magari ditemi le vostre procedure e vi dico se coincidono con le mie
Manuelnet85
accetto qualsiasi consiglio anche critiche visto che solo un deficente come il sottoscrtitto non riesce a usare programmi come questi!!qualsiasi cosa è bene accetta!!
Fabio Pianigiani
Procedimento ...
Pennello opacità massima.
Modifica in modalità maschera veloce (Q)
Circoscrivo l'area da mascherare
Riempo con il "secchiello"
Passo in modifica modalità standard.

A questo punto viene evidenziata con l'animazione, il bordo dell'area delimitata.
Attenzione a quale livello hai attivato .... se lavori su livelli.
Inizio a elaborare l'immagine ....

Poi ci sono 72.347 variabili ..... ma questa è la base.
Manuelnet85
no non ci siamo non mi riesce
Fabio Pianigiani
Manuel non so cosa aggiungere.

Scusa ma devo staccarmi dal Computer.
Manuelnet85
no tranquillo figurati,grazie lo stesso
Manuelnet85
ho sistemato tutto,grazie lo stesso ragazzi!!!!!ora sono troppo contento!!! biggrin.gif laugh.gif rolleyes.gif smile.gif smile.gif rolleyes.gif laugh.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.