Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
mukkapazza
Il mio primo reportage ...

Sono stato domenica alla Cappella Sistina e sono rimasto esterrefatto ... ma non dalla Cappella, dai visitatori!! Un'orda di assatanati, tenuti a bada come un gregge di pecore dai custodi, rumorosi e tutti intenti a rubare "a spallate" scatti fuggevoli e senza senso (cosa ti potrà rimanere degli affreschi fotografati a 15 metri con un telefonino?? guardati un libro, no, è meglio!!). Una bolgia dantesca, sono stato dentro cinque minuti e non ho guardato gli affreschi, ma la gente ... e ho scattato qualche foto un po' a caso, mi sembrava che fosse il modo migliore di cogliere il nonsense di quella situazione.

PS La sera ho visto su un libro che la Cappella Sistina è bellissima ...

Ovviamente critiche e commenti sono i benvenuti

Ciao

Roberto

1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 700.3 KB

3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Negativodigitale
Bravo, hai reso il senso di questa scena. Toglierei la prima e la seconda e terrei le altre, in particolare l'ultima, davvero infernale.

Paolo
Ricpic
Certo che se fosse per te l'Italia perderebbe tutti i turisti...

Mi piace molto il taglio che hai dato a questo breve reportage e mi piacciono la due e l'ultima su tutte... ottima rappresentazione di un delirio collettivo...

bravo
ciao
Riccardo
Roberto_15
Ottimo veramente ottimo!sia il taglio dato,che lo spunto!!

2 e 5 su tutte
complimenti

Ciao
Roberto
casugian
Ciao,
Mi piace il titolo e la premessa....e gli scatti ovviamente, che soddisfano le aspettative create rolleyes.gif
Per me un buon lavoro.bravo.

A presto smilinodigitale.gif
riccardoal
eccellenti.......1 e 5 splendide..........
ciao
Riccardo
scarpegialle
ciao Roberto,

wow...un gran bel lavoro secondo me,

la prima..la mia preferita!!

toglierei la 3,

davvero bravo!!

sauro

DAP
gran bella idea , complimenti
sirser
Bravo bel lavoro,toglierei anch'io la terza ma su tutte la quinta,sembra una bolgia impazzita che cerca disperatamente un'uscita che non c'è
Ciao Sergio
alessandro.sentieri
ahahah, fantastiche davvero !!!!
mi ricordo che anch'io, durante la stessa visita, ebbi la stessa sensazione, per cui decisi di mettermi in un angolino per contemplare lo splendore degli affreschi... le foto poi le ho comprate biggrin.gif

complimenti, davvero un ottimo spunto con foto che rendono benissimo la situazione !!!

Ale
Danilo 73
Molto belle la seconda e la quinta, originale fotografare da un diverso punto di vista. Ma hai fatto una cosa imperdonabile "goderti" la Cappella Sisitina su un libro invece che dal vivo! cool.gif
SimoCapi
Complimenti.

Questo tuo post mi conferma e mi trasmette il fatto che la fotografia ci insegna a vedere il mondo con altri occhi e ad apprezzare in modo diverso il senso delle cose: in modo meno caotico, moderato, critico e più riflessivo.

Credo che per questo mentre tutta la massa dei turisti non si sia portato a casa nulla di importante, tu ti sia portato dietro qualche cosa di diverso e di veramente significativo.

Simone.
logan7
2a, 4a e 5a: Pollice.gif
mukkapazza
QUOTE(Deeppesteddie @ Aug 31 2011, 09:33 AM) *
Complimenti.

Questo tuo post mi conferma e mi trasmette il fatto che la fotografia ci insegna a vedere il mondo con altri occhi e ad apprezzare in modo diverso il senso delle cose: in modo meno caotico, moderato, critico e più riflessivo.

Credo che per questo mentre tutta la massa dei turisti non si sia portato a casa nulla di importante, tu ti sia portato dietro qualche cosa di diverso e di veramente significativo.

Simone.


Wow Simone, che bel commento!!

Un grazie ovviamente anche a tutti gli altri per gli apprezzamenti, vorrà dire che alla prima occasione mi rimetterò alla prova sul reportage (per voi potrebbe essere una minaccia ...).

Ciao

Roberto
nonnoGG
Un reportage notevole: la prima e l'ultima descrivono a pieno l'idea che m'ero fatta del sito dalle file spaventose che ho visto formarsi all'ingresso...

grazie.gif per aver condiviso questa tua esperienza hmmm.gif dantesca.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: ho ammirato la Cappella Sistina sul sito della Santa Sede... wink.gif
gand59
Belle foto, e significative. Ebbi anche io la stessa impressione, visitando Roma due anni fa. Invece di guardare l'originale (che lascia senza fiato), tutti scattavano. C'è di che riflettere sull'uso e il significato della fotografia ai giorni nostri.

Per ribadire il concetto, mi permetto di aggiungere un mio contributo (praticamente una copia della foto n. 3).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 324 KB
albè
Bravo Roberto...non tutti avrebbero visto questa versione...complimenti per il mini reportage che hai chiuso con quella bellissima immagine dell'inferiata.

Ciao Albè
lordmathayus
QUOTE(Danilo 73 @ Aug 31 2011, 08:57 AM) *
Molto belle la seconda e la quinta, originale fotografare da un diverso punto di vista. Ma hai fatto una cosa imperdonabile "goderti" la Cappella Sisitina su un libro invece che dal vivo! cool.gif


Quoto...in certi casi sarebbe meglio mettere da parte la macchina fotografica e godersi lo spettacolo!!
Comunque ottimo reportage!! smile.gif
cunta
caspita complimenti

Pollice.gif

Saluti Fabio
mukkapazza
QUOTE(cunta @ Sep 2 2011, 11:45 AM) *
caspita complimenti

Pollice.gif

Saluti Fabio


Grazie a tutti dei passaggi grazie.gif
Roberto
Fr3ddie87
Ciao..
allora vediamo un pezzo per volta!

La premessa:bravo,la premessa che hai fatto mi ha incuriosito e non poco.Il tuo lavoro parte da una base molto originale e intelligente

Le foto:le foto di per sè mi piacciono anche se non ritrovo in tutte il senso della premessa.Provo a spiegarmi meglio...Guardandole sono comunque belle foto,mi piace vedere tutte quelle teste che guardano in su,è un'ottima prospettiva anche se vedendole da sole(senza leggere la premessa)secondo me non rendono quello che ti eri prefissato(concetto difficilissimo da esprimere,un obiettivo molto ambizioso che può sembrare facile ma non lo è).D'altra parte ci riesce benissimo l'ultima che mi dà proprio il senso dello smarrimento e impazzimento totale della gente. Quelle sbarre sono molto simboliche.

La tua reazione:caro amico non alzando gli occhi in alto hai commesso un gravissimo errore(io l'ho vista davvero).Ma come, tutte quelle belle premesse e poi sei il primo che non si gode lo spettacolo??!Quà ti bacchetto(si scherza eh rolleyes.gif )

un saluto

Francesco
Cesare44
ciao,
reportage molto bello. Restituisce quello che hai scritto.

D'altronde si chiamano appunto foto ricordo, della serie c'ero anch'io.

Scattare con un cellulare ha poco senso, almeno è molto meno invasivo di chi scarabocchia sui muri la data con i propri nomi a futura memoria.

buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.