Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
gipater
Salve, non sono un principiante e nemmeno uno molto avanzato e vorrei imparare di più sulla foto digitale.
Ho una D7000 con 18-200 e sto per comprare un 50 1,8G.
Su Amazon ci sono forti sconti solo fino a fine mese (grazie mille ai nostri deputati).

http://www.amazon.it/b/ref=amb_link_157851..._rd_i=411664031

Consigliatemene uno buono e approfondito.
Thanks
mauriziomaestri
La miglior fonte di approfondimento è la voglia di mettersi in gioco che col tempo diviene l'esperienza. Sempre.
Per il libro: la guida scritta da Forti o da Hedgecoe sono validi strumenti per rimanere sul generico altrimenti ti devi rivolgere a testi specializzati su un peculiare argomento. I testi delle Edizioni Reflex li ho trovati interessanti anche se nel novero dei titoli disponibilie da me letti ve ne sono alcuni che sinceramente attirano maggiormente per il titolo che per i contenuti. Saluti.
Angelo Fragliasso
Nel 1997 quando comprai la mia prima reflex (una Yashica MP109) non sapevo nulla di tempi e diaframmi e... imparai a fotografare leggendo il manuale della macchina fotografica.

Parti da qui... è gratis!

http://www.nital.it/corso_foto_digitale/

A.
Rinux.it
Per me quello che puoi trovare sul web potrebbe bastare ed avanzare. Supportato da un uso assiduo della reflex.
Ecco, questa "cura" potrebbe essere più che sufficiente.
logan7
QUOTE(gipater @ Aug 29 2011, 04:40 PM) *
Salve, non sono un principiante e nemmeno uno molto avanzato e vorrei imparare di più sulla foto digitale.
Ho una D7000 con 18-200 e sto per comprare un 50 1,8G.
Su Amazon ci sono forti sconti solo fino a fine mese (grazie mille ai nostri deputati).

http://www.amazon.it/b/ref=amb_link_157851..._rd_i=411664031

Consigliatemene uno buono e approfondito.
Thanks

IMHO potresti provare a leggere, oltre a quelli che ti sono già stati consigliati, i libri di Scott Kelby.
Angelo Fragliasso
QUOTE(logan7 @ Aug 29 2011, 05:16 PM) *
IMHO potresti provare a leggere, oltre a quelli che ti sono già stati consigliati, i libri di Scott Kelby.


Belli (costosi) ma non utili per imparare a fotografare... ricette già pronte e pochi ragionamenti, almeno nella maggior parte dei casi. E' una forma di training molto americana: problema->soluzione. Li ho letti tutti e tre di recente e li ho trovati utili per avere isipirazione e qualche idea, non credo siano adatti ad un principiante.

A.
69andbros
Stesso consiglio dato nell'altro topic

(copy - paste messicano.gif )

io ho preso "Fotografia Digitale" di Tom Ang edito da Mondadori.

Lo trovo ben fatto e molto utile anche per le cose che si crede di sapere già ma delle quali si sono dimenticate sfumature importanti.


ErryPh
Acquistato da poco "L'occhio del fotografo-Micheal Freeman" Lo trovo molto utile.Personalmente mi fa analizzare e comporre una foto in modo diverso ,con occhi nuovi! Ovviamente ci sono altri libri validi
logan7
QUOTE(Angelo Fragliasso @ Aug 29 2011, 05:48 PM) *
Belli (costosi) ma non utili per imparare a fotografare... ricette già pronte e pochi ragionamenti, almeno nella maggior parte dei casi. E' una forma di training molto americana: problema->soluzione. Li ho letti tutti e tre di recente e li ho trovati utili per avere isipirazione e qualche idea, non credo siano adatti ad un principiante.

A.

Lo so, gipater nel primo post ha specificato di non esserlo.
Angelo Fragliasso
QUOTE(logan7 @ Aug 29 2011, 11:28 PM) *
Lo so, gipater nel primo post ha specificato di non esserlo.


Hai ragione, scusami. Avevo letto male laugh.gif

A.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.