Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Francesco Martini
...sparano anche ai gatti...... ph34r.gif

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2011/08/...a_sparare.shtml

ph34r.gif

Francesco Martini
permaloso
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 29 2011, 01:24 PM) *
...sparano anche ai gatti...... ph34r.gif

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2011/08/...a_sparare.shtml

ph34r.gif

Francesco Martini

Mah!
sinceramente l'articolo perde di ogni affidabilità nelle prime righe in cui parla dell' amore storicamente famoso degli inglesi per gli animali... la patria della caccia alla volpe e delle corse dei cani...
detto questo 180 metri dall' abitazione più vicina.. boh
bacco68
unsure.gif Ci sono dei giorni che non vorrei più essere Svizzero o perlomeno che mi vergogno un pò di esserlo unsure.gif
Speriamo possiamo fare un referendum per cambiare questa cosa!
the skywalker
hanno letto le parole di Settimio nel fotometro..... via tutti i gatti!!!!!!
89stefano89
io non vorrei scoprire l´acqua calda ma il gatto selvatico qui da noi, assieme alla volpe, spesse volte viene cacciato. per tutelare i piccoli di capriolo e cervo!
ovviamente con il benestare del guardiacaccia!
alexgagliardini
QUOTE(S·L photography @ Aug 29 2011, 02:57 PM) *
hanno letto le parole di Settimio nel fotometro..... via tutti i gatti!!!!!!


Per fortuna che non c'e' il mare altrimenti anche i pescatori rischiavano grosso! messicano.gif
Black Bart
QUOTE(bacco68 @ Aug 29 2011, 01:38 PM) *
unsure.gif Ci sono dei giorni che non vorrei più essere Svizzero o perlomeno che mi vergogno un pò di esserlo unsure.gif
Speriamo possiamo fare un referendum per cambiare questa cosa!



Non so se questa notizia abbia un fondamento,comunque tranquillo anche da noi,in particolare dalle mie parti sono anni che si pratica questo"sport" per gente annoiata o che non sa come tirare tardi...

Francesco Martini
QUOTE(89stefano89 @ Aug 29 2011, 03:28 PM) *
io non vorrei scoprire l´acqua calda ma il gatto selvatico qui da noi, assieme alla volpe, spesse volte viene cacciato. per tutelare i piccoli di capriolo e cervo!
ovviamente con il benestare del guardiacaccia!

..io "caccerei" i cacciatori...a suon di fucilate nel c...lo.... ph34r.gif
Francesco Martini
mofise
QUOTE(Black Bart @ Aug 29 2011, 03:45 PM) *
Non so se questa notizia abbia un fondamento,comunque tranquillo anche da noi,in particolare dalle mie parti sono anni che si pratica questo"sport" per gente annoiata o che non sa come tirare tardi...

Gente annoiata?
Dalle mie parti si chiamano ASSASSINI mad.gif
.
89stefano89
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 29 2011, 03:48 PM) *
..io "caccerei" i cacciatori...a suon di fucilate nel c...lo.... ph34r.gif
Francesco Martini


lo pensavo anche io una volta, inveceo dopo aver saputo cosa fanno e cosa hanno fatto per i nostri boschi non posso far altro che inchinarmi d´innanzi ai cacciatori del mio paese!

discorso diverso per quei simpaticoni con la malattia di sparare!
Francesco Martini
QUOTE(89stefano89 @ Aug 29 2011, 03:54 PM) *
lo pensavo anche io una volta, inveceo dopo aver saputo cosa fanno e cosa hanno fatto per i nostri boschi non posso far altro che inchinarmi d´innanzi ai cacciatori del mio paese!

Anche io mi ci inchinerei dinnanzi, ma per prendere meglio la mira.... laugh.gif
Francesco Martini
GuidoGR
Mi limito ad una piccola considerazione.
Nel mio giardino con bosco annesso potevo vedere cincie, cardellini, merli, il picchio verde, fringuelli, nonchè scoiattoli e talvolta leprotti, liberi di circolare indisturbati non avendo noi animali domestici. Circolava solo ogni tanto un gatto inselvatichito che tanto danno non faceva.
Poi i vicini ebbero la bella idea di prendere una gatta senza sterilizzarla e nel giro di un anno mi sono ritrovato in giro per la proprietà quattro gattacci famelici dotati di un vero istinto per la caccia: inutile dire che la popolazione degli animaletti graziosi di cui sopra si è ridotta più che notevolmente ed in giardino ora mi ritrovo solo i puzzolentissimi escrementi di quei quattro schifosi gattacci.
Se la gente imparasse a tenere gli animali al loro posto (a casa loro!) ed in numero in ogni caso congruo all'ambiente, senza lasciarli scorrazzare a casa d'altri non ci sarebbe nemmeno la necessità di ricorrere a mezzi che giustamente sono ritenuti barbari....
Però... se qualche svizzero passa nei pressi di casa mia mi faccia un fischio biggrin.gif biggrin.gif
enrico_79
Sicuro che sia Svizzera e non Vicenza???? messicano.gif
89stefano89
io posso dire che quest´anno nel bosco a 20minuti di cammino da casa ho visto 4caprioli maschi una decina di capriole femmine
DUE CAPRIOLE CON ANNESSO CUCCIOLO DI POCHE SETTIMANE; UNA NE AVEVA ADDIRITTURA DUE
un bellissimo cervo, una cerva con piccolo, una sfilza di camosci che la metá basta.

TUTTO e dico TUTTO grazie al lavoro di 4 o 5 cacciatori che quest´anno hanno prelevato una cerva, un camoscio un capriolo e poco altro.

tre anni fa la popolazione della zona era ridotta a 1 o 2 caprioli nessun cervo un paio di femmine di capriolo.
Francesco Martini
Io posso capire la caccia quando viene fatta per "sopravvivenza".
Mio nonno era cacciatore, ma in tempo di guerra e nel dopoguerra , la gente era povera e non si poteva permettere di andare in macelleria. Quindi quando portava a casa un fagiano o una lepre, la sua famiglia finalmente mangiava un po' di carne....
Adesso la caccia si fa solo per il piacere di uccidere un animale e basta!!!..e anche in Svizzera si ammazzano i gatti per il piacere di ucciderli...
e questo, mi spiace, ma non lo tollero!!!! ph34r.gif
Francesco Martini
cuomonat
QUOTE(mofise @ Aug 29 2011, 03:49 PM) *
Gente annoiata?
Dalle mie parti si chiamano ASSASSINI mad.gif
.

E questo come si chiama?

CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 29 2011, 05:36 PM) *
Io posso capire la caccia quando viene fatta per "sopravvivenza".
Mio nonno era cacciatore, ma in tempo di guerra e nel dopoguerra , la gente era povera e non si poteva permettere di andare in macelleria. Quindi quando portava a casa un fagiano o una lepre, la sua famiglia finalmente mangiava un po' di carne....
Adesso la caccia si fa solo per il piacere di uccidere un animale e basta!!!..e anche in Svizzera si ammazzano i gatti per il piacere di ucciderli...
e questo, mi spiace, ma non lo tollero!!!! ph34r.gif
Francesco Martini


Hai perfettamente ragione Francesco!!!

Mi stupisce molto l'atteggiamento della Svizzera, paese notoriamente benpensante e rispettoso di ogni forma della natura, che renda lecita una tale carneficina. Imponesse l'obbligo del microchip su ogni gatto che vive in famiglia e controllare che la disposizione venga rispettata. Multe esemplari ai trasgressori e limiterebbero il problema.

QUOTE(cuomonat @ Aug 29 2011, 05:47 PM) *
E questo come si chiama?


Natale, ci mancherebbe che fosse tollerabile un tale comportamento, che se fosse vero e non un profilo FB di qualche pazzo incurabile, pubblica lapidazione sarebbe il minimo.

Il problema della Svizzera però è diverso a parer mio. Di pazzi assassini c'è pieno il mondo, e quando li prendono, normalmente li fanno pagare duramente... ma che sia uno stato ad armare gli assassini, questo è inconcepibile.

Carlo
89stefano89
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 29 2011, 05:36 PM) *
Io posso capire la caccia quando viene fatta per "sopravvivenza".
Mio nonno era cacciatore, ma in tempo di guerra e nel dopoguerra , la gente era povera e non si poteva permettere di andare in macelleria. Quindi quando portava a casa un fagiano o una lepre, la sua famiglia finalmente mangiava un po' di carne....
Adesso la caccia si fa solo per il piacere di uccidere un animale e basta!!!..e anche in Svizzera si ammazzano i gatti per il piacere di ucciderli...
e questo, mi spiace, ma non lo tollero!!!! ph34r.gif
Francesco Martini


vedi la caccia in modo superficiale, dal tuo punto di vista allora qualsiasi animale in cattivitá o finito nei piatti non dovrebe stare li perché non ce ne sarebbe bisogno.

io vedo la caccia come controllo del territorio e della fauna.
trovo MOLTO MOLTO MOLTO piú dei caxxari quei signorotti che reintroducono lupi e orsi sulle nostre montagne, vanificando completamente il lavoro di chi in questi anni si é sbattuto per tenere vivo il bosco.

quando ci troveremo i lupi nei cortili a ravanare nella spazzatura e gli orsi lungo le strade in cerca di cibo allora si che ci sará da ridere.
inoltre due anni fa ci fu un epidemia di rogna e rabbia, é solo grazie ai cacciatori che non sono morti tutti gli ungulati dei nostri boschi.

guarda come ti ho detto pochi ost fa io quest´estate ho visto veramente delle cose che poche persone in italia risuciranno mai a vedere, con me anche i miei amici e la mia morosa che ho accompagnato "al posto"
ma anche molti abitanti, quelli meno pigri, che vanno a fare due passi nel bosco possono ammirare con ottime probabilitá delle bestie magnifiche.
tutto questo solo grazi e a 3 o 4 persone che ci hanno messo tante ore di lavoro tanto denaro e tanta fatica.


stefanocucco
sicuramente è un pratica orrenda, ma però tutti questi discorsi...no ai cacciatori (che si intenda, li appenderei tutti per i coxlioni) no ai maltrattamenti ecc ec....lasciano il tempo che trovano

bisognerebbe allora smettere di mangiare carne, smettere di mangiare uova e latticini, formaggi....diventare Vegani insomma...perchè non pensiate che il bel pezzo di carne, o il bell'ovetto che mangiamo ogni giorno non sia frutto di maltrattamenti sugli animali!!!

guardatevi qualche video girato all'interno di allevamenti intensivi o mattatoi poi ditemi se non sono atti di una crudeltà unica quelli che si ripetono tutti i giorni in tutto il mondo dove si uccidono animali per darci la bistecchina presentata dentro la sua bella confezioncina asettica e sotto le luci di un supermercato... rolleyes.gif
lasciare morire dissanguato a testa in giù un vitello o una vacca secondo me, forse, è peggio che un colpo diretto e che lascia morto stecchito un animale..

si intenda, ripeto, che anche io odio la caccia e i cacciatori...però se si va a fondo della cosa.... i maltrattamenti peggiori si ripetono tutti i giorni dentro questi luoghi rolleyes.gif

un consiglio per chi non è facilmente impressionabile:

Guardatevi il documentario Earthlings
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.