Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
grani79
HO letto ieri su una rivista una pubblicità riguardo un obiettivo 10-20 F/4-5.6
C'è una foto di esempio e sotto una descrizione che a un certo punto dice i dati tecnici dello scatto della foto rappresentata: 1/250 a F/1.3

Ora sono nella confusione più totale! Ma come può essere F/1.3 se l'obiettivo ha una apertura massima di 4 a 10mm? Mi sono perso qualcosa?

Non riesoc a capire unsure.gif HELP ME!!!

grazie.gif
andreotto
Ciao Grani io opto per un errore di stampa e volessero scrivere f13
Buone foto a tutti andreotto
grani79
QUOTE(andreotto @ Oct 27 2005, 06:36 AM)
Ciao Grani io opto per un errore di stampa e volessero scrivere f13
Buone foto a tutti andreotto
*



penso anche io! Solo che non è un errore di stampa del giornale, ma della pubblicità fatta dal marchio! Allora non capivo se poteva essereci una situazione simile... ovvero 1.3 con 4 di apertura minima dichiarata!
g_max
QUOTE(grani79 @ Oct 27 2005, 06:14 AM)
HO letto ieri su una rivista una pubblicità riguardo un obiettivo 10-20 F/4-5.6
C'è una foto di esempio e sotto una descrizione che a un certo punto dice i dati tecnici dello scatto della foto rappresentata: 1/250 a F/1.3

Ora sono nella confusione più totale! Ma come può essere F/1.3 se l'obiettivo ha una apertura massima di 4 a 10mm? Mi sono perso qualcosa?

Non riesoc a capire  unsure.gif  HELP ME!!!

grazie.gif
*



Errore di battuta, senza ombra di dubbio!
F13.
Giallo
f:1,3????? "Non riesoc a capire"

Ti sei scritto la risposta senza saperlo... smile.gif
xinjia
abbiamo scoperto che la marca in questione oltre a non saper fare le ottiche non sa fare neanche la publicità! laugh.gif
Rugantino
Ti confermo che il Sigma 10-20 non apre oltre f4. Sicuramente è un errore di battitura ma devo comunque riconoscerti un'ottima capacità visiva e altrattanta attenzione. biggrin.gif biggrin.gif
giannizadra
E' la bassa risoluzione dell'ottica che non ha fatto vedere il puntino di troppo.. biggrin.gif
xinjia
Gianni, tu coi sigma ci devi mettere sempre un pochino di cativeria! laugh.gif
Gabrieldaniele
In effetti Sigma qualche buona ottica la fà



(non certo quella che ho io)
grani79
QUOTE(Rugantino @ Oct 27 2005, 05:47 PM)
Ti confermo che il Sigma 10-20 non apre oltre f4. Sicuramente è un errore di battitura ma devo comunque riconoscerti un'ottima capacità visiva e altrattanta attenzione. biggrin.gif  biggrin.gif
*




laugh.gif non volevo nominare l'innominabile marca per non scatenare delirio! Ad ogni modo non è la prima che sbagliano...

Fedro
Trattandosi di argomenti che non coinvolgono ottiche Nikkor e chiariti i dubbi sull'errore della didascalia direi che si può continuare a parlarne al bar.
Un saluto cordiale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.