Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marnik07
Salve a tutti
volevo chiedervi un consiglio sul comportamento da tenere in questa situazione
ho risposto a molti annunci per una d90 usata
e tra questi, senza saperlo, sono andato a pescare quello di un certo alessandro sinceri, che guardacaso, fortunatamente nei giorni precedenti avevo letto su qualche forum esser un grande truffaldino che usa una strategia sempre uguale per adescare le sue vittime, e idem ha fatto con me

Che comportamento dovrei seguire? chiamare la polizia postale? o dovrei semplicemente chiudere le comunicazioni?
grazie
CVCPhoto
QUOTE(gdc84ts @ Aug 27 2011, 01:27 PM) *
Salve a tutti
volevo chiedervi un consiglio sul comportamento da tenere in questa situazione
ho risposto a molti annunci per una d90 usata
e tra questi, senza saperlo, sono andato a pescare quello di un certo alessandro sinceri, che guardacaso, fortunatamente nei giorni precedenti avevo letto su qualche forum esser un grande truffaldino che usa una strategia sempre uguale per adescare le sue vittime, e idem ha fatto con me

Che comportamento dovrei seguire? chiamare la polizia postale? o dovrei semplicemente chiudere le comunicazioni?
grazie


Ritengo che una cosa non escluda l'altra se vuoi rendere un servizio utile agli altri utenti. Alla Polizia Postale ti consiglio di recarti di persona, armato del tuo pc e di tutta la documentazione che hai raccolto finora sul soggetto in questione.

Provvederanno loro stessi a formalizzare una regolare denuncia dietro le tue indicazioni e alla fine sarai tenuto a firmarla.

Carlo
marnik07
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 27 2011, 03:24 PM) *
Ritengo che una cosa non escluda l'altra se vuoi rendere un servizio utile agli altri utenti. Alla Polizia Postale ti consiglio di recarti di persona, armato del tuo pc e di tutta la documentazione che hai raccolto finora sul soggetto in questione.

Provvederanno loro stessi a formalizzare una regolare denuncia dietro le tue indicazioni e alla fine sarai tenuto a firmarla.

Carlo

ma io da lui non ho ricevuto alcuna truffa
non capisco, ho letto che c'è gente che è stata truffata da lui. Hanno nome cognome, indirizzo e num di tel ma non capisco se lo hanno gia denunciato oppure no
io non ho in mano niente per sporgere denuncia se non il sentito dire di altri utenti
CVCPhoto
QUOTE(gdc84ts @ Aug 27 2011, 03:45 PM) *
ma io da lui non ho ricevuto alcuna truffa
non capisco, ho letto che c'è gente che è stata truffata da lui. Hanno nome cognome, indirizzo e num di tel ma non capisco se lo hanno gia denunciato oppure no
io non ho in mano niente per sporgere denuncia se non il sentito dire di altri utenti


E allora non capisco il tuo quesito iniziale... wink.gif

Carlo
marnik07
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 27 2011, 03:48 PM) *
E allora non capisco il tuo quesito iniziale... wink.gif

Carlo

che questo continua a truffare...sarebbe il caso che chi non ha letto i forum che ho letto io non venga fregato ... no?
poi magari in questi mesi è rinsavito...ma ho i miei dubbi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.