Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Robert Capa
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 239.5 KB

Mentre mettevo in pratica alcuni insegnamenti sulla correzione di un ritratto la fantasia mi ha spinto fino a qui... e come sempre non posso fare a meno di considerare come la creatività e la sperimentazione riescano a dare "significato" ad una semplice foto di fronte a degli specchi. Non è un fotomontaggio ma solo l'applicazione di effetti di Capture NX2.
claudioorlando
QUOTE(Robert Capa @ Aug 25 2011, 03:35 PM) *
...............la creatività e la sperimentazione riescano a dare "significato" ad una semplice foto di fronte a degli specchi.


Che sarebbe...?
Robert Capa
QUOTE(Tuny @ Aug 25 2011, 04:37 PM) *
Che sarebbe...?

scusami ma non capisco la domanda
cristian veltri
Hai scritto che con sperimentazione e creatività hai dato un significato ad una semplice foto, quale significato ha assunto la tua immagine dopo il passaggio a capture?

Robert Capa
QUOTE(zenith79 @ Aug 25 2011, 09:44 PM) *
Hai scritto che con sperimentazione e creatività hai dato un significato ad una semplice foto, quale significato ha assunto la tua immagine dopo il passaggio a capture?

L'originale della foto era un semplice gioco di immagini riflesse negli specchi. Ora, sfuocando tutto ciò che c'era intorno e che avrebbe infastidito, l'immagine assume, a parer mio, un valore diverso ed anche un significato diverso determinato dai due specchi che appaiono fluttuanti nell'aria, liberi, con una propria vita e con licenza di poter decidere autonomamente cosa andare a riflettere. Affermare che sperimentazione e creatività riescono a portarci verso risultati importanti non voleva essere un atto di presunzione nei riguardi della mia foto bensì una riflessione ed un invito a non fermarsi solo alla mera, canonica tecnica. Ma questo credo valga per molte altre cose.
mauriziomaestri
Beh, si via, pregievole tentativo ma qui ne dobbiamo mangiare ancora di panini. biggrin.gif
Robert Capa
QUOTE(mauriziomaestri @ Aug 26 2011, 12:46 AM) *
Beh, si via, pregievole tentativo ma qui ne dobbiamo mangiare ancora di panini. biggrin.gif


altrimenti mica l'avrei messa su primi passi wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.