Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
cimioz
Ringrazio fin d'ora gli amici del forum che vorranno darmi i loro preziosi commenti e consigli.......intanto io una cosa che non ho visto subito ma che ora vedo come difetto è la poca, direi quasi inesistente, luce dietro alla nuca della modella.
Se non si leggono gli exif, eccoli:
- D700 con 28-70 focale a 40 mm.
- iso 200
- diaframma f/2,8
- tempo 1/15
- SB 900 in manuale a 1/8 a sx in alto con ombrello bianco
- pannello di polistirolo bianco a dx (insufficiente grrrrrrrr)

Thank!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 590.7 KB
mauriziomaestri
Non mi sento di esprimere nessun tipo di critica. Anzi ottimo il senso del "raccoglimento".
Brunosereni
Situazione e realizzazione molto ben riuscite per una bella immagine.

Complimenti

Bruno
Luna Simoncini
molto delicata come foto, mi piace!
gianluka82
Veramente un bel lavoro...
cimioz
QUOTE(Brunosereni @ Aug 24 2011, 11:04 AM) *
Situazione e realizzazione molto ben riuscite per una bella immagine

Bruno


Luna Simoncini:
molto delicata come foto, mi piace!

gianluka82:
Veramente un bel lavoro...


......grazie ragazzi per il passaggio ed i commenti positivi, però dateci sotto!! rolleyes.gif ma ditemi anche se vedete elementi che non vi convincono..... non fraintendetemi, non sono masochista e/o finto modesto laugh.gif apprezzo molto la sincerità, soprattutto se aiuta a migliorami,
grazie Pollice.gif
Matt.3
Un bel lavoro, complimenti!
gianluka82
QUOTE(cimioz @ Aug 24 2011, 03:27 PM) *
Luna Simoncini:
molto delicata come foto, mi piace!

gianluka82:
Veramente un bel lavoro...
......grazie ragazzi per il passaggio ed i commenti positivi, però dateci sotto!! rolleyes.gif ma ditemi anche se vedete elementi che non vi convincono..... non fraintendetemi, non sono masochista e/o finto modesto laugh.gif apprezzo molto la sincerità, soprattutto se aiuta a migliorami,
grazie Pollice.gif


La luce è morbida, la scena è ben leggibile e i toni sono perfetti. La composizione è interessante come lo è anche la posa della modellina. I difetti ci sono in tutte le foto e la perfezione non esiste in arte in quanto è soggetta a gusti personali e fin troppo direi. Per cui tutti i difetti che posso trovarti sono relativi ai miei gusti e non vorrei fare quello che cerca il pelo nell'uovo. E se proprio devo farlo, dovrei esordire dicendo: "Al posto tuo avrei utilizzato una focale più lunga e non una 40mm disponendo di un 28.70 cosi avrei eliminato dalla scena un po di parquet. Non mi piace il jeans ma non disturba e avrei preferito un indumento più coerente con il tema." E una critica del genere non ha alcun senso. Per cui non mi resta che complimentarmi ancora e sa mai prendere spunto da questo interessante ritratto.

Ciao
cimioz
QUOTE(gianluka82 @ Aug 24 2011, 03:43 PM) *
La luce è morbida, la scena è ben leggibile e i toni sono perfetti. La composizione è interessante come lo è anche la posa della modellina. I difetti ci sono in tutte le foto e la perfezione non esiste......e non vorrei fare quello che cerca il pelo nell'uovo. E se proprio devo farlo, dovrei esordire dicendo: "Al posto tuo avrei utilizzato una focale più lunga e non una 40mm disponendo di un 28.70 cosi avrei eliminato dalla scena un po di parquet. Non mi piace il jeans ma non disturba e avrei preferito un indumento più coerente con il tema."...........

Ciao


......ecco, proprio così! grazie "gianluca82" , nessun pelo nell'uovo, anzi...un paio di spunti interessanti ritengo li hai ben evidenziati e sui quali avevo anch'io provato a ragionare, jeans e magliette mi hanno permettesso di uscire dallo stereotipo (vista anche la giovane età di mia figlia), tuttavia ti giuro che mi sarebbe piaciuto molto "l'indumento a tema" ed infine (nella mia testa però rolleyes.gif ) il parquet a spina di pesce fa il verso ad angoli-triangoli presenti nell'immagine come la posizione delle gambe, la forma del corpo, lo schienale del divanetto.....e mi fermo, sennò rischio di sembrare troppo "esoterico" blink.gif
grazie ancora, bye-bye
frinz
L'immagine è bella, sinceramente è presente una personalità nella scelta della posizione, delle linee di forza che la rendono decisamente riuscita.
se facesse parte di un set di immagini proverei anche senza il divanetto
con uno schema luci orientato in modo da creare una zona scura intorno alla
modella e valorizzare il riflesso presente sul parquet.
Un altro esperimento potrebbe essere la saturazione o desaturazione dei colori
presenti nell'immagine in post produzione.
Oppure variare l'angolo di ripresa con un 14 per evidenziare il rapporto tra il piede e lo sguardo, magari dal basso per rendere più incombente il divanetto, nel caso si scelga di mantenerlo.
Ciao e buone foto, oltre ai complimenti per la modella
cimioz
QUOTE(frinz @ Aug 24 2011, 04:33 PM) *
.......e facesse parte di un set di immagini proverei anche senza il divanetto
con uno schema luci orientato in modo da creare una zona scura intorno alla
modella e valorizzare il riflesso presente sul parquet.
Un altro esperimento potrebbe essere la saturazione o desaturazione dei colori
presenti nell'immagine in post produzione.
Oppure variare l'angolo di ripresa con un 14 per evidenziare il rapporto tra il piede e lo sguardo, magari dal basso per rendere più incombente il divanetto............


Interessanti questi suggerimenti e molto stimolanti Pollice.gif ...... grazie "Frinz" !!
tosk
direi luce perfetta per la foto in questione, effettimavente il set si tronca di colpo, ma in una foto così ben fatta non si nota poi tanto, forse potresti optare per il formato quadrato
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.